Homepage Forum TABACCHI ITALIA No Name: quale????

No Name: quale????

Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da Therese Marie Poulain.
  • Creatore
    Discussione
  • #138008

    Ciao a tutti,
    da poco, mi sono avventurato nel mondo del rolling. Sto provando alcuni tabacchi ma non riesco ancora a trovare quello che si addice ad una fumata quotidiana.
    Ho provato i Pueblo: giallo e celeste. Entrambi li trovo un po’ amari per i miei gusti e tendono a ‘grattare’ in gola.
    Ho deciso cosi’ di sperimentare la gamma ‘No Name’.
    Nello specifico:
    – Nero: ottimo come sapore ma troppo forte per una fumata quotidiana
    – Blu: ad oggi forse e’ il mio preferito ma e’ ancora un tantino forte per un uso costante. Il tabaccaio mi ha inoltre avvisato di una non disponibilità per fuori produzione
    – Authentic: godibile ma non mi entusiasma
    – Rosso: l’ultimo della gamma sperimentato.. non male ma non mi convince come gusto (pensando al blu)
    – Verde: non mi piace il gusto.. un po’ amaro.
    Non ho provato bianco (ritenendolo troppo leggero) ed il rosa (com’è’?)
    Ho provato anche l’Old Holborn giallo ma per i miei gusti gli manca un pizzico di carattere in più e lo trovo eccessivamente ‘mieloso’.
    Non avendo particolare esperienza, mi domandavo se sapeste consigliarmi un tabacco che abbia il sapore del No Name Blu ma risulti più leggero e versatile per una fumata all day.
    Grazie mille per i consigli!

Stai vedendo 1 repliche (di 1 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #138009

    Carletto
    Membro

    Ciao. Non entravo qui da anni. Molti. Ormai mi sembra del tutto abbandonato. Un vero peccato. Poi non riesco a trovare le recensioni dei tabacchi che era il suo punto di forza. Boh…
    Comunque io, grazie a questo sito, ho scoperto più di 10 anni fa il noname. Li ho provati tutti. Poi la scelta per la fumata di tutti i giorni è ricaduta sul noname bianco col suo caratteristico profumo di panettone appena lo apri. Mai più lasciato. L’alternativa quando il mio tabaccaio di fiducia non lo ha disponibile è o il Camel Light o l’Old Holborn Blonde. Non è speziato come il verde ma forse per i tuoi gusti è troppo leggero. Ma dato che li hai provato tutti prova anche il bianco. Da anni continua ad essere uno dei più apprezzati. Buona fumata. 🙂

Stai vedendo 1 repliche (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.