new entry
-
CreatoreDiscussione
-
19 Marzo 2012 alle 10:25 #4448
RobiMembrociao e complimenti per il forum sono qui per chiedere qualche primo consiglio:
vengo da 6/7 marlboro lights al giorno e attirato dal rolling ho deciso di comprare la mia prima busta di tabacco… sotto consiglio ho preso l’old holborn gold cartine rizla argento e filtri rizla slim e non so se era un’impressione ma questo tabacco mi metteva un pò di acidità di stomaco allora sono passato al golden virginia giallo e ho cambiato i filtri in ultra slim e devo dire che è molto meglio delle marlboro lights solo che non mi toglie la voglia di fumare alla pari di una marlboro lights
che tabacco potrei provare?
grazie
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
21 Marzo 2012 alle 18:30 #20682
RobiMembrooggi ho preso l’origenes ed è molto simile al chesterfield ryo solo punge meno la gola… ottimo tabacco spero che conservi le sue caratteristiche con il passare dei giorni
21 Marzo 2012 alle 13:12 #20633
RobiMembrograzie a te…
il chesterfield ryo è un buon tabacco anche se devo dire che a 2 giorni dall’apertura è già cambiato un pò il gusto e si sente un pò di più in gola
adesso lo sto fumando con le bravo tipo A per sentirlo un pò meno stiamo a vedere
20 Marzo 2012 alle 16:29 #20582
StefanyMembrorobilc ha detto:
il GV era giallo…
comunque sono arrivato a quello che cercavo cioè chesterfield ryo rizla silver e filtri rizla slim
mi riservo di provare il senza nome ma per adesso vado avanti così
grazie
Felice di averti consigliato 1 buon tabacco…
"Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
"come sai che sono matta?"
"Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"20 Marzo 2012 alle 11:14 #20513
Johnny HookerModeratoreVisto, non era poi così difficile sono contento che tu abbia trovato la tua dimensione, spero momentanea perchè vorrebbe dire che hai trovato qualcosa che ti piace ancora di più.
[O.T.] anche il semaforo era giallo ieri, ma mi sa che la foto me l’hanno fatta lo stesso, verde l’autovelox perde, giallo è tutto in ballo, rosso faccio ricor…sso! [/O.T.]
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
20 Marzo 2012 alle 11:00 #20509
RobiMembroil GV era giallo…
comunque sono arrivato a quello che cercavo cioè chesterfield ryo rizla silver e filtri rizla slim
mi riservo di provare il senza nome ma per adesso vado avanti così
grazie
20 Marzo 2012 alle 09:52 #20507
StefanyMembroJohnny Hooker ha detto:
Golden Virginia Verde, è il tabacco più bilanciato che ho fumato secondo i miei gusti, pecca solo di scarsità di gusto, ma lo uso per tagliare altri tabacchi per i miei gusti troppo aromatici o per dare corpo a qualche tabaccuccio smortarello, mi ci sono sempre trovato bene, anche se ultimamente, riconosco che la qualità è andata peggiorando, ho scritto alla imperial tobacco e dato che non sento puzza, e non vedo chiazze marroni, deduco che non mi abbiano cagato neanche alla lontana.Per tornare al discorso di roblic, devi fare come “Johnny è quasi magia “…tu prova e riprova , riprova di nuovo GIOOOONNIIIII e come sempre riusciraiiiiiii è quasi magiaaaaa!Eh-ehm…scusate mi sono fatto trascinare!
Si parlava di quello giallo all’inizio del post…a meno che nn sia cambiato colore in mezzo alla discussione, sei distratto…xDDD
"Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
"come sai che sono matta?"
"Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"20 Marzo 2012 alle 09:46 #20506
Johnny HookerModeratoreGolden Virginia Verde, è il tabacco più bilanciato che ho fumato secondo i miei gusti, pecca solo di scarsità di gusto, ma lo uso per tagliare altri tabacchi per i miei gusti troppo aromatici o per dare corpo a qualche tabaccuccio smortarello, mi ci sono sempre trovato bene, anche se ultimamente, riconosco che la qualità è andata peggiorando, ho scritto alla imperial tobacco e dato che non sento puzza, e non vedo chiazze marroni, deduco che non mi abbiano cagato neanche alla lontana.
Per tornare al discorso di roblic, devi fare come “Johnny è quasi magia “…tu prova e riprova , riprova di nuovo GIOOOONNIIIII e come sempre riusciraiiiiiii è quasi magiaaaaa!
Eh-ehm…scusate mi sono fatto trascinare!Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
20 Marzo 2012 alle 09:24 #20505
StefanyMembroJohnny Hooker ha detto:
Non ce li avrà tutti, ma qualcuno si..io lo fumo di gusto!! E appena libero l’humidor lo aromatizzo con il brandy.
Ti fumi il gv giallo? babba bia!…xD
"Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
"come sai che sono matta?"
"Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"20 Marzo 2012 alle 09:19 #20504
Johnny HookerModeratoreNon ce li avrà tutti, ma qualcuno si..io lo fumo di gusto!! E appena libero l’humidor lo aromatizzo con il brandy.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
20 Marzo 2012 alle 09:10 #20502
StefanyMembroCarlo ha detto:
Io se fossi in te userei il GV come terriccio per le primule e continuerei a cercare la miglior abbinata cartine/calibro filtro che più ti aggrada.
Ahahaha…terriccio per le primule? xDDDD non hai tutti i torti però…
"Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
"come sai che sono matta?"
"Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"20 Marzo 2012 alle 08:05 #20500
CarloMembroguarda io sono molto schizzinoso e i virginia, soprattutto i secchi naturali mi hanno sempre fatto schifo, ma devo dire che il chesterfield ryo è veramente ma veramente buono! Io se fossi in te userei il GV come terriccio per le primule e continuerei a cercare la miglior abbinata cartine/calibro filtro che più ti aggrada. Magari se senti che il chesterfield ti gratta troppo in gola prova ad umidificarlo (poco mi raccomando!!!)
l’ideale sarebbe trovare un paio di amici disposti a prendere ognuno una busta diversa (uno un virginia, uno un american blend, uno uno halfzware…) e provare i vari tipi di tabacco e le varie combinazioni con le cartineL'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)
20 Marzo 2012 alle 06:58 #20498
RobiMembroScusa ma sono alle prime armi… Per esempio adesso ho provato il GV con le rex bravo e non è male ma preferisco sempre il chesterfield dopo lo provo con rizla argento e filtri più grossi tipo rizla slim e vedo…
19 Marzo 2012 alle 21:35 #20490
Lion67ModeratoreStai paragonando un umido 100% Burley con un secco 100% (mi pare) Virginia, la cosa non è così semplice, se poi per corposo intendi che “gratta” ( lo senti di più ) in gola, è così ?
Quella è una caratteristica dei secchi/naturali/virginia-basedHo smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!19 Marzo 2012 alle 21:25 #20489
RobiMembroHo provato il chesterfield ryo con le rizla argento e i rizla ultra slim ed è molto corposo buono ma fin troppo corposo…
Cerco una via di mezzo tra il GV ed il chesterfield ryo… Esiste?19 Marzo 2012 alle 14:21 #20450
RobiMembropiù tardi però perchè con tutte queste prove sto fumando un pò troppo… ehehehh…
19 Marzo 2012 alle 14:09 #20449
RobiMembroJohnny Hooker ha detto:
Ciao roblic e benvenuto.Capirai presto che sono un vecchio borbottone e pesante.Prima di cambiare tabacco e rischiare di prendere qualcosa che alla fine non ti piace comunque, io ti suggerisco di fumare quello che hai già alternando le variabili una per volta, per esempio usi una cartina diversa, poi cambi il filtro per uno più grosso, oppure lo provi con i tubi…magari il tabacco che hai già è quello che cercavi e con i dovuti accorgimenti lo fumi con più piacere.Se vorrai provaci, se dopo questo test non è cambiato niente, torna pure qui da me a maledirmi ed imprecarmi contro, vorrà dire che ti avrò fatto perdere tempo inutile nel tentativo di farti capire come una differente cartina o un differente filtro possono variare la fumata, cosa secondo me fondamentale se vuoi apprezzare al meglio un qualunque tabacco.
nella pausa mi sono preso le bravo rex tipo A ma non ho resistito e ho preso anche una busta di chesterfield ryo provato con rizla ultra slim e devo dire che l’ho trovato molto più corposo rispetto al GV adesso proverò le diverse varianti con il materiale che ho
più tardi proverò GV con bravo rex
19 Marzo 2012 alle 12:55 #20434
ao59MembroCiao e benvenuto. Vengo anch’io dalle Marlboro light, e dopo aver provato svariati tabacchi, credo che il migliore, tra quelli venduti in Italia, sia il Virginia della Golden Blend’s. E’ forse un pelino più forte delle Marlboro light, però puoi rimediare umidificandolo leggermente ( eventuale ) ed usare i filtri slim. Da usare rigorosamente con cartine tipo A come le bravo rosa o le rizla verdi/rosse. Buone fumate
When you ain't got nothin', you got nothin' to lose
19 Marzo 2012 alle 12:39 #20432
bigmarcoModeratorerobilc ha detto:
già che siamo in tema di aiuti cosa ne pensate della macchinetta per rollare della ocb in metallo? non tanto per il rollare ma mi sembra una buona soluzione per portarsi dietro il tabacco della giornata… no?
Lascia stare @robilc……se la usi per rollare va bene per portare i filtri e le cartine, ma il tabacco te lo fa seccare che è un piacere….entra aria da tutte le parti. L’ideale è la busta del Golden Virginia, che ha la chiusura a pressione ermetica, poi se vuoi comprerai un portatabacco con la sacca in lattice, o un portabusta con tasca per i filtri e porta cartine.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
19 Marzo 2012 alle 12:28 #20430
Lion67Moderatorerobilc ha detto:
già che siamo in tema di aiuti cosa ne pensate della macchinetta per rollare della ocb in metallo? non tanto per il rollare ma mi sembra una buona soluzione per portarsi dietro il tabacco della giornata… no?
Se è solo per portarsi dietro il tabacco non te lo consiglio robilc, a fine giornata lo ritrovi secco,
se invece “ancora non ti vengono bene / ci metti molto tempo a rollare a mano” potrebbe essere una soluzione accettabile per portarti dietro il tabacco per la giornata.
Leggo che hai provato il GV , non buttare la busta, è l’ ideale per riporci il tabacco da portare in giro (con il velcro recuperato da Drum o Origenese poi è perfetta)[ allora sono passato al golden virginia giallo e ho cambiato i filtri in ultra slim e devo dire che è molto meglio delle marlboro lights solo che non mi toglie la voglia di fumare alla pari di una marlboro lights ]
… tieni presente che in una confezionata ci sono mediamente 0,8 grammi ti tabacco , mentre in una hand made cartina piccola/filtro ultra slim siamo sui 0,4per altre domande ci si legge in giro per il forum
ciao
… ah, dimenticavo, benvenuto tra noi,
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!19 Marzo 2012 alle 11:57 #20420
Johnny HookerModeratoreCiao roblic e benvenuto.Capirai presto che sono un vecchio borbottone e pesante.Prima di cambiare tabacco e rischiare di prendere qualcosa che alla fine non ti piace comunque, io ti suggerisco di fumare quello che hai già alternando le variabili una per volta, per esempio usi una cartina diversa, poi cambi il filtro per uno più grosso, oppure lo provi con i tubi…magari il tabacco che hai già è quello che cercavi e con i dovuti accorgimenti lo fumi con più piacere.Se vorrai provaci, se dopo questo test non è cambiato niente, torna pure qui da me a maledirmi ed imprecarmi contro, vorrà dire che ti avrò fatto perdere tempo inutile nel tentativo di farti capire come una differente cartina o un differente filtro possono variare la fumata, cosa secondo me fondamentale se vuoi apprezzare al meglio un qualunque tabacco.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
19 Marzo 2012 alle 11:55 #20419
RobiMembrogià che siamo in tema di aiuti cosa ne pensate della macchinetta per rollare della ocb in metallo? non tanto per il rollare ma mi sembra una buona soluzione per portarsi dietro il tabacco della giornata… no?
19 Marzo 2012 alle 11:44 #20417
RobiMembroTra un pò i centri commerciali non chiuderanno più neanche di notte figurati che sono chiusi al lunedì… ehehehhh…
comunque nell’attesa credo che mi prenderò una busta di chesterfield ryo
19 Marzo 2012 alle 11:34 #20414
bigmarcoModeratoreBenvenuto @robilc. Molla tutto e corri subito al Globo, di Busnago! (ma forse il lunedì sarà chiuso?). A parte gli scherzi leggi bene la gallery dei tabacchi, che almeno ti puoi fare un idea, non dar retta ai tabaccai che ben pochi di loro possono darti consigli sui trinciati. Un tabacco abbastanza forte, ma non troppo, è il Drum Original (busta blu), che si trova dovunque. Penso che dovrebbe soddisfarti abbastanza. Ciao.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
19 Marzo 2012 alle 11:18 #20413
StefanyMembroehehe…lo shopping…
Comunque l’unica è provare io, i miei consigli te li ho dati…credo non avrai problemi a trovare o chesterfield o black devil bianco…ora lascio la palla ad altri utenti che probabilmente saranno capaci di aiutarti meglio…
"Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
"come sai che sono matta?"
"Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"19 Marzo 2012 alle 11:14 #20412
RobiMembrosegnalo che la tabaccheria corti di colombo pietro in p.zza XX settembre a lecco ha il mc baren white in barattolone da 200 g al momento è esaurito ma dovrebbe arrivare giovedì
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.