Homepage Forum TABACCHI ESTERO Moro Blau: barattolo da 200g

Moro Blau: barattolo da 200g

Questo topic ha 54 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Daniele.
  • Creatore
    Discussione

Daniele
    Membro

Lo ho comprato durante la mia ultima visita in Svizzera. Prodotto dalla Planta Tabak, come l’Extra Dark Zware.

Si distingue dagli altri Halfzware per avere Kentucky e Dark Virginia (non il Bright), entrambi curati a fuoco.

I valori di di condensato e nicotina (da un sito tedesco):

ISO 15592-3

0,4g (5,2mm)
    Condensato
    7mg cartine A
    10mg cartine B

Nicotina
    0,4mg A
    0,6mg B

0,75g (7,2mm)
    Condensato
    13mg A
    16mg B

Nicotin
    0,8mg A
    1,0mg B

Valori decisamente non elevati.

Scatola aperta e destinata a 10 giorni di humidour al 75%, come mia prassi per ogni blend con forte presenza di Kentucky.

Vi faro’ sapere..

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 55 totali)
  • Autore
    Repliche

Daniele
    Membro

P.S.

Abito a Lecco

Daniele
    Membro

Ragazzi aiutatemi!!! Dove posso trovare il Moro Bleu a Busto Arsizio??? È importante me lo ha fatto assaggiare un mio amico sulle piste da sci e mi è piaciuto tantissimo. Ora cerco e cerco ma non trovo

Ne ho io. Contattami con PM

Lion67
    Moderatore

Prova a chiedere in “Lombardia Cities Smokers

Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

Carry
    Partecipante

prova con il mac baren nero o il van nelle..sono halfzware..se non trovi questi vai di drum blu o samson blu se sei sicuro di beccarlo fresco

chuppa11
    Membro

Del resto qualcuno sa almeno dove trovare macbaren bianco e nero a busto arsizio???

chuppa11
    Membro

🙁 cavolo…

Carry
    Partecipante

e non lo troverai mai se non vai in svizzera

chuppa11
    Membro

Ragazzi aiutatemi!!! Dove posso trovare il Moro Bleu a Busto Arsizio??? È importante me lo ha fatto assaggiare un mio amico sulle piste da sci e mi è piaciuto tantissimo. Ora cerco e cerco ma non trovo 🙁

Daniele
    Membro

ho fumato questo moro..è molto particolare anche se bisogna dire che il sapore ha sicuramente perso i suoi aromi originali..io l ho trovato molto fumabile, per niente pesante, taglio ottimo con pochissime imperfezioni. come gusto si discosta dagli halfzware ordinari (van nelle, mac nero e samson) non saprei spiegare pero io la componente del kentucky fire-cured la sento molto addolcita e ripeto puo essere per il motivo che ha perso le sue caratteristiche iniziali. è sicuramente un prodotto originale e merita di essere provato, magari il barattolo e troppo ma una busta di sicuro vale.

Il dolce che senti e’ dovuto al trattamento in humidour 😉

E’ molto equilibrato, estremamente rotondo, godibile. Almeno per i miei gusti.

Carry
    Partecipante

ho fumato questo moro..è molto particolare anche se bisogna dire che il sapore ha sicuramente perso i suoi aromi originali..io l ho trovato molto fumabile,  per niente pesante, taglio ottimo con pochissime imperfezioni. come gusto si discosta dagli halfzware ordinari (van nelle, mac nero e samson) non saprei spiegare pero io la componente del kentucky fire-cured la sento molto addolcita e ripeto puo essere per il motivo che ha perso le sue caratteristiche iniziali. è sicuramente un prodotto originale e merita di essere provato, magari il barattolo e troppo ma una busta di sicuro vale.

Daniele
    Membro

Grazie, non volevo farti fare il “segretario”.

Letta. Perfetta e rende l’idea. Anche io sono convinto che l’Akropolis sia un tabacco da miscela, probabilmente il meglio lo da con uno Zware.

Daniele
    Membro

Ok Johnny 🙂

Johnny Hooker
    Moderatore

@ Johnny: la mia email e’ berti.daniele@danieleberti.com C’e’ ancora una busta instonsa di Fleur Du Pays Nr°6. La vuoi? @Carry: assaggiato?

Ti ringrazio molto per l’offerta, e la risposta ha una sola ovvia risposta, ma non posso accettare, ho molta buona roba in casa e per un bel pezzo, e ci sono sicuramente molti altri candidati a cui cedo volentieri il passo.

Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

Daniele
    Membro

figurati johnny! il moro ho fumato solo una sigaretta, ma era troppo umido, voglio che respiri un po e poi riprovarlo domani

Che fosse troppo umido me lo aspettavo 🙁

Troppi giorni nel loro magazzino

Carry
    Partecipante

figurati johnny!

il moro ho fumato solo una sigaretta, ma era troppo umido, voglio che respiri un po e poi riprovarlo domani

Daniele
    Membro

@ Johnny: la mia email e’ berti.daniele@danieleberti.com

C’e’ ancora una busta instonsa di Fleur Du Pays Nr°6. La vuoi?

@Carry
    : assaggiato?

Johnny Hooker
    Moderatore

ok gli mando una copia io nada problema

Grazie, non volevo farti fare il “segretario”.

Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

Carry
    Partecipante

ok gli mando una copia io nada problema

Johnny Hooker
    Moderatore

@johnny puoi mandargliela via mail la recensione a daniele..

Infatti volevo scrivere : oppure chiedi al nostro comune amico Carry di mandartela che Lui ne ha una copia, non sono riuscito a scrivere all’indirizzo che ha postato.

Carry
    Partecipante

@johnny puoi mandargliela via mail la recensione a daniele..

Johnny Hooker
    Moderatore

Ah, giudaballerino, l’ultima volta che ho chiesto l’utilità di un post monoespressivo quasi quasi mi piazzavano una carica di dinamite sotto al letto..quindi me lo chiederò da solo, alla prossima occasione chiederò al capo di buttarci un occhio.

Daniele
    Membro

L’ho cercata ma ineffetti non c’è, mi sa che christian non l’ha pubblicata.

🙁

Johnny Hooker
    Moderatore

L’ho cercata ma ineffetti non c’è, mi sa che christian non l’ha pubblicata.

Daniele
    Membro

Johnny…il link diretto please..non la trovo 🙁

Grazie

Daniele
    Membro

Daniele wrote:
    […]Una chicca e’ la miscela con l’Akropolis (Oriental Blend) della stessa ditta del Moro Blau. Le ultime briciole di questo (scatola di latta da 50g) miscelato al Blau le ho usate per una sigaretta king size con le cartine Glass che e’ stata da antologia Composizione dell’Akropolis:
    Bright cigarette blend of sun-ripened Virginia grades and fine Orient leave tips, seasoned with a little original Kentucky dark fired. Delicately spicy aroma.

Oh, adesso sono io che invito te, non so se hai avuto modo di leggerla ma in home page c’è la mia modestissima recensione proprio dell’akropolis in cui (vado a memoria) cito proprio una miscela con il Turner Zware (Targato ES) particolarmente sorprendente. Secondo me comunque il kentucky in quel trinciato è veramente “a little”.

Ora la vado a cercare 🙂

Si, li e’ proprio pochino…ma che bomba di miscela! La tua intendo 🙂

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 55 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.