Minuto
-
CreatoreDiscussione
-
27 Dicembre 2011 alle 22:49 #4225
GiorgioMembroSul banner della pubblicità ho visto la Minuto savinelli, qualcuno l’ha provata? a me incuriosisce. se qualcuno ne sa qualcosa….
La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
14 Ottobre 2013 alle 13:26 #118653
bracco958MembroDimenticavo di dire che ho sempre con me una seconda pipa non troppo “grande” per quando posso fumare tenendola in mano tranquillamente, così non uso sempre quella fuori casa. Altrimenti sai che schifezza una sola pipa sempre… impensabile!
Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck
14 Ottobre 2013 alle 13:23 #118652
bracco958MembroCiao Vizio, ti posso dire che la minuto va più che bene anche con i trinciati da pipa che fumo di solito (come una pipa tradizionale), tanto che la uso ormai solo con quelli perchè in effetti quelli da sigarette lì dentro… meglio che non continui comunque concordo con quanto hai scritto tu. Riguardo ai “problemi” di salute preferisco soprassedere (più che altro perchè non voglio pensarci io), ti dico solo che da gennaio continuo a togliere denti, non tutti i giorni ovviamente 🙂
Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck
12 Ottobre 2013 alle 08:03 #118601
viziosfizioMembrotempo fa la misi nel mirino (minuto) poi virai su una pipetta da cesto (è cosa nota) con la 15-euro passai la paura ma,ahimè,le rose non fiorirono…da subito la cosa non mi sfagiolò,diciamo che i trinciati-ryo, fumati in pipa, come gusto mi fanno evacuare (sostanze organiche di origne biologica) perciò a’pipetta sta facendo la muffa sopra ad una mensola…anche riguardo ai denti posso portare un contributo: ho appena scoperto di avere la paradontite,al contrario di bracco, il mio osso sta arretrando…un mese fa ho fatto la levigaura (sul piano del gusto,diciamo che avrei preferito partire per il fronte… ) come per la pipetta di cui sopra,sempre sul piano del gusto l’intervento mi ha regalato momenti di alto erotismo (e un bonifico da 1000 cocuzze,piove sul bagnato…) tra l’altro, il dentista mi consigliò caldamente di smettere di fumare ed io,dopo aver richiesto una consulenza a thor (gratuita,è un amico..) gli risposi più o meno così http://www.youtube.com/watch?v=8vCyzUPgU9g
P.S. dimenticavo…soffro anche di cervicale
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
11 Ottobre 2013 alle 12:48 #118583
bracco958MembroE’ vero BigMarco, però adesso è stata inculcata nelle menti tutta una serie di manie, fobie e quant’altro che portano a risultati sicuramente peggiori (lo vedo quasi tutti i giorni… ); meglio non riuscire a tenere la pipa tra i denti, almeno la nostra generazione sa cosa ha un valore nella vita e cosa no…
Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck
11 Ottobre 2013 alle 08:41 #118572
bigmarcoModeratoreEh son problemi caro bracco, io non riesco a tenere la pipa tra i denti, li ho tutti storti, mi dà fastidio e la tengo in mano. Quando eravamo bambini noi pochi portavano l’apparecchio e li pigliavamo tutti per il cu.., ora paghiamo le conseguenze. 😀
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
10 Ottobre 2013 alle 18:22 #118558
bracco958MembroCiao BigMarco, in effetti hai perfettamente ragione ma devo fare i conti con i miei denti (in realtà è l’osso che si “abbassa” e scopre le radici) che non ce la fanno più a reggere una pipa normale. Avevo visto una savinelli grezza (modello 626) veramente bella, solo 2 o 3 imperfezioni esterne ad una trentina di euro, ma… questa pesa 20 gr e ce la faccio “giusto” a tenerla in bocca. Comunque è una buona pipetta, basta fumarla come una pipa e non come “una sigaretta che non ha la carta” come dice la pubblicità della savinelli. Certo se non si hanno problemi di dentatura non vale la pena, costa troppo. Benedetti denti! 🙂
Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck
10 Ottobre 2013 alle 10:54 #118548
bigmarcoModeratoreNon so bracco, ma non converrebbe comprare una pipa da cesto piccola magari grezza? Le ho viste da un tabaccaio a 25 euro ed hanno solo dei piccoli difetti esterni già stuccati, volendo si può tagliare un pezzetto di cannello ed accorciarla. Tempo fa mi era venuta voglia di comprare la “Minuto” per fumarci il trinciato Comune, avevo letto i commenti qui sopra quasi tutti negativi ma con le pipe normali mi sembrava che la fumata durasse troppo per i miei gusti, poi ho visto una Savinelli 105 senza filtro e me la son fatta regalare a Natale (costa circa 50 euro) , a fornello pieno la fumata dura mezz’ora e non fa acqua e non si scalda, sembra una pipetta da bambino ma non mi interessa , le rare volte che la fumo mi trovo bene.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
10 Ottobre 2013 alle 08:28 #118547
bracco958MembroFatte ulteriori fumate con trinciato da pipa con l’adattatore (quindi senza filtrino): una pipa in tutto, veramente buona e pesa poco, l’importante è fumarla come una pipa non come una sigaretta… Certo se non si hanno problemi di denti spendere una cinquantina di euri per questa pipetta non è il caso, meglio una pipa di misure tradizionali e magari fare mezza carica se non si ha abbastanza tempo. La porto con me assieme ad una “normale” da alternare in base al tempo disponibile, solo una tutto il giorno sarebbe una scemenza.
Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck
9 Ottobre 2013 alle 16:49 #118542
bracco958MembroFinita da poco prima pipata; caricato tutto il fornello con Mac Bianco per provare (mai fumato prima d’ora trinciato per sigarette nella pipa) e fumata lenta “da pipa” sino alla fine senza problemi, non ha riscaldato, non si è mai spenta ed è rimasto solo un po’ di cenere. Ho lasciato il filtrino per curiosità, tra un po’ la provo con trinciato da pipa. Una pipa in tutto e per tutto a parte misure e peso; l’obiettivo di una pipetta leggera mi sembra centrato, anche se mi faccio un poco ridere con questo “giocattolo” (ma solo all’apparenza) in mano… i miei denti sono soddisfatti 🙂
Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck
9 Ottobre 2013 alle 10:28 #118531
bracco958MembroDopo averla guardata a lungo, ho appena comprato una minuto, la curva rusticata scura, attratto dalla possibilità di alternarla alle pipe che uso sempre perchè pesa quasi niente (i miei denti ormai sopportano male il peso e quando guido è un problema… ). Mi convince come è fatta (ha tutte le caratteristiche di una savinelli normale in piccolo), mi sono preso un adattatore da mettere al posto del filtrino per usarla anche con i soliti trinciati da pipa, mi dicono che funziona bene anche con quelli. Dopo pranzo la provo…
Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck
7 Gennaio 2013 alle 08:11 #107646
pieratoModeratorehai iniziato con un best seller mondiale!
il mb mixture è il più venduto del mondo soprattutto nei duty free.
il taglio è facile, brucia bene ma tende a fare acqua se fumato di fretta quindi prenditela comoda.
a me non piace particolarmente a causa della sua (per quanto lieve) aromatizzazione ma non ne ho mai letto pareri negativi.
lo shape 104 è sempre in produzione ed in una nutrita selezione sia di serie che di finissaggi.
si fà eventualmente fatica a trovarla disponibile nei negozi forse perchè piccola. il pipatore provetto preferisce pipe di dimensioni più grandi.
Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy
6 Gennaio 2013 alle 11:25 #107633
ciroMembroe alla fine mi sono deciso ed ho preso la savinelli one 104.
per curiosità vi risulta che la producono ancora perchè nel sito più spesso indicato dove l’ho comprata ne aveva solo una o due.
ordunque per fumarmici il tabacco ryo, quindi aspirarlo, in modo da averlo per più di mezza ora acceso (quando faccio le partitine on line multitavolo no distraction) ho visto che ci sono i filtri in carbone attivo, essi hanno lo stesso ruolo del filtro delle sigarette?
inoltre ho trovato e preso il tabacco per pipa mac baren scottish blend per provare l’ebbrezza della pipata originale. è buono per il neofita?
20 Dicembre 2012 alle 12:26 #106959
viziosfizioMembroalla grande Carry,infatti uno di questi giorni (forse domani) mi recherò al tabacchino-santuario di Faenza laddove ho in mente di fare le scorte natalizie: Mac nero,Comune e Nas organic (una busta per tipo) oltre a tanto yuma e se tutto va bene anche l’agognata pipetta 😉
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
20 Dicembre 2012 alle 12:17 #106956
CarryPartecipanteah un altra cosa vizio che non c entra niente, sto aspettando ancora che tu prenda una busta di mac nero, ormai il tempo è quello giusto, non credi?
20 Dicembre 2012 alle 12:16 #106955
CarryPartecipantefai bene vizio a vagliare l’idea di prendere una pipa da cesto, come hai detto te costa poco e rende molto bene per il prezzo che spendi. e poi ci puoi fumare il comune meglio di cosi 😉
20 Dicembre 2012 alle 12:07 #106953
viziosfizioMembrotemo che il mio piano sia fallito miseramente,ho chiesto ai miei la Minuto in regalo natalizio ma loro mi hanno risposto di averlo già fatto (credo si tratti di un borsone porta-racchette+indumenti ecc…) perciò ne approfitterò per deviare su un’utilitaria da cesto (poca spesa-molta resa se ho ben capito) nel frattempo sto seguendo le lezioni sul forum del mio guru “fumolentista” Pierato e del suo braccio destro Carry (qualunque altro intervento è sempre e comunque gradito-vagliato-memorizzato) una cosa è certa: da sei mesi ho voglia di affacciarmi all’universo del fumare supremo (in pipa) ed entro fine anno devo assolutamente raggiungere lo scopo..se non troverò il necessarie farò un buco in terra e ci ficcherò una cannuccia di penna bic di traverso…P.S. c’è poco da sfottere, ai tempi in cui suonavamo molto rock n’roll (anche tabagisticamente parlando,ehm…) lo facemmo più di una volta e il risultato fu assolutamente sorprendente (in positivo) provare per credere (solo tabacchi da listino,mi raccomando..non cercate scuse bieche per scadere nella più bieca perdizione.. se poi vi legano, a poco varrebbe il piagnucolio sul genere: “..io non c’entro,me l’ha detto viziosfizio…”)
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
17 Dicembre 2012 alle 12:25 #106692
mortalitoMembroOk ti ri ringrazio sta sera provo a mandargli una mail e mi faccio consigliare
señor por favor, puede abrir la cortina ?
quiero mirar un poquito de cielo.17 Dicembre 2012 alle 11:44 #106690
pieratoModeratorelo shape è la forma. nel caso di savinelli, come di altri, il numero indica una certa forma e dimensione. tutte le 104 di savinelli sono grandi uguali e fatte uguali. cambiano qualità delle radiche e finissaggi.
la pipa che hai postato non mi piace. il bocchino è inguardabile (imho, ovviamente). se ti piace manda una mail a carlo per dettagli: è una personcina squisita e molto disponibile. fagli pure il mio nome, in caso 😉
Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy
17 Dicembre 2012 alle 11:12 #106685
mortalitoMembroGrazie x i consigli , preferisco prima parlarne con voi che siamo tra amici x iniziare a capire l’argomento e non farmi fregare da qualcuno che pur di vendere ti ammolla na sola .
Quindi Pierato ti domando SHAPE sta per intendere la dimensione quindi qualsiasi 104 può andar bene (ad esempio quella che ho postato sopra) oppure la SHAPE 104 e propio un modello ?
Per quanto riguarda le primo prezzo viste sul sito a me piaceva questa
Ma non ce nessuna informazione tranne il prezzo 28€ e la scritta” cesto 4/12″
Essendo novizio vado per gusto estetico che probabilmente non hoseñor por favor, puede abrir la cortina ?
quiero mirar un poquito de cielo.17 Dicembre 2012 alle 09:57 #106677
pieratoModeratorelo shape 104 di savinelli è una bella pipetta: classica billiard di dimensioni contenute adatta (per la cronaca) a fumarci anche i trinciati ryo proprio perché piccola e con una discreta camicia.
ho una 104 rejected (carboncini profondi sull’esterno) pagata 25 euro e l’ho fumata spesso. adesso giace inutilizzata ma era una buona pipa da battaglia 😉
68 euro per una pipa possono essere tanti o pochi allo stesso tempo. non li spenderei mai per una pipa da betatest ma per una pipa buona non è una cifra fuori mercato: la mia ultima (una ashton nuova d’occasione) è costata 110 euro ma il suo prezzo di listino sarebbe di 190.
se vuoi una primo prezzo di carlo (imparato) gli chiedo cos’ha di buono nel cesto in dettaglio 😉
Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy
16 Dicembre 2012 alle 20:01 #106669
BrummellMembroda cesto perche le vendono in un cesto appunto, sono prodotti di qualita ma che durante la fabbricazione hanno subito delle imperfezioni..
Grazie!………………….
16 Dicembre 2012 alle 18:47 #106667
giozhMembroBasta che fai un salto sui forum dedicati alla pipa, ci sono numerosi topic contenenti le migliori tabaccherie nelle varie città d’italia che trattano pipe.
16 Dicembre 2012 alle 18:05 #106665
mortalitoMembroOk afferrato. Quelle che ho visto sul sito a 28 euro dovrebbero essere da cesto, continuerò le ricerche e magari andrò un po’ x tabaccari
señor por favor, puede abrir la cortina ?
quiero mirar un poquito de cielo.16 Dicembre 2012 alle 17:44 #106664
CarryPartecipanteda cesto perche le vendono in un cesto appunto, sono prodotti di qualita ma che durante la fabbricazione hanno subito delle imperfezioni..
16 Dicembre 2012 alle 17:43 #106663
BrummellMembroChe significa “da cesto”? Che è economica l’ho capito, ma c’è un riferimento?
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.