Migliorie sul Forum di RT
-
CreatoreDiscussione
-
5 Novembre 2010 alle 16:06 #3393
christianMembroCiao a tutti,
in questa discussione vorrei raccogliere le vostre segnalazioni e le mie risposte a tutte le possibili migliorie che si possono apportare al forum, che essendo appena nato è ancora acerbo.Intanto inizio a spiegarvi alcune cosette che saranno migliorate col tempo.
AVATAR
Per il momento non è possibile fare l’upload di un avatar (immagine utente) direttamente qui. Però c’è un trucchetto facile facile: andate su Gravatar, vi registrate usando la STESSA E-MAIL che avete usato per registrarvi su Rolling Tobacco, scegliete/uplodate una o più immagini che vi piacciono e AUTOMATICAMENTE la ritroverete qui (questo perché Gravatar e WordPress sono integrati tra loro).QUOTE
Quando rispondete quotando un altro utente, il sistema “indenta” il testo citato (lo sposta a destra di 1 cm) , ma purtroppo anche la vostra risposta. Premesso che risolveremo qusto bug, ma per ora potete facilmente risolvere a mano: in alto nella barra di formattazione del box di risposta, trovata due tasti (Indent e Outdent). Selezionate il testo della VOSTRA RISPOSTA e cliccate su Outdent.NOTIFICHE
Per ricevere le e-mail delle discussioni del forum che vi interessano, dovete aggiungere la discussione tra i Preferiti (in alto alla discussione c’è il link) e quindi accedere al vostro profilo del Forum (che non è quello del Blog…) cliccando su “Membro” sotto al vostro nick e attivando le notifiche.FIRMA
Nello stesso pannello di controllo del vostro profilo, potrete specificare una firma personalizzata.Spero di essere stato utile.
Chris -
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
24 Agosto 2015 alle 15:00 #133082
YonderTurnipMembroEcco, avevo lo stesso problema di BigMarco per quanto riguarda l’utilizzo del forum, essendo obbligato a ricaricare la pagina 🙂
Io per adesso sono loggato col nick e anche se esco da Chrome o o da RT rimango loggato 😉"Penso che la sigaretta abbia un gusto più intenso quand’è l’ultima. Anche le altre hanno un loro gusto speciale, ma meno intenso. L’ultima acquista il suo sapore dal sentimento della vittoria su sé stesso e la speranza di un prossimo futuro di forza e di salute. Le altre hanno la loro importanza perché accendendole si protesta la propria libertà e il futuro di forza e di salute permane, ma va un po’ più lontano."
La Coscienza di Zeno - Italo Svevo24 Agosto 2015 alle 13:30 #133078
bigmarcoModeratoreIn questo momento il tasto log-in della homepage è riapparso, però è un po’ sbiadito. Se mi loggo mi dà il benvenuto con il mio nome e cognome invece che con il nickname. Riesco però a postare da “naviga nel forum” cliccando sugli argomenti. Se vado nel forum devo ricaricare la pagina per aggiornarla e mi dice che per postare devo essere loggato. E’ già qualcosa ma è sempre una bella grana.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
24 Agosto 2015 alle 10:46 #133076
YonderTurnipMembroNegli ultimi tre giorni ho provato comunque ad usare anche Chrome su PC e ho ancora riscontrato il problema. Ma questo non è nell’uso del sito o per il login, è come se ogni volta che aprissi il forum da pc/smartphone, invece che chiedere al server aprisse il forum dalla cache del browser, perché è come se riaprissi la pagina del forum come l’avevo vista l’ultima volta prima di chiudere Chrome.. 🙂 Non so quanto vi sia chiaro quello che ho detto, forse sono solo io e non so il perché, però me lo fa solo con RT, gli altri siti/blog che frequento non presentano il problema, né da pc né da smartphone 🙂
Roba da poco comunque, per ovviare ho scoperto che mi basta cliccare il link di qualche discussione, entrarci e fare il refresh della pagina 🙂"Penso che la sigaretta abbia un gusto più intenso quand’è l’ultima. Anche le altre hanno un loro gusto speciale, ma meno intenso. L’ultima acquista il suo sapore dal sentimento della vittoria su sé stesso e la speranza di un prossimo futuro di forza e di salute. Le altre hanno la loro importanza perché accendendole si protesta la propria libertà e il futuro di forza e di salute permane, ma va un po’ più lontano."
La Coscienza di Zeno - Italo Svevo23 Agosto 2015 alle 14:18 #133061
dave floydModeratoreDa smartphone utilizzando Chrome non riscontro alcun problema, da PC non ho la controprova perché sta in riparazione.
Effettivamente usando chrome su cell funzionicchia!!! Logga col nome reale ma almeno logga!
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
22 Agosto 2015 alle 19:32 #133058
bracco958MembroDai primi di agosto, dopo essere tornato dall’Irlanda (per lavoro… ), divento deficiente ogni volta che voglio scrivere qualcosa. Difficoltà con il login, a volte dopo essermi loggato non vedo il riquadro per scrivere il post, compare il mio nome e cognome e non lo username, varie ed eventuali a manetta. Il tutto da smartphone (blackberry), tablet (android) e pc windows con vari browser. Veramente spero che facciano qualcosa per far girare il sito e ringrazio già adesso 🙂
Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck
22 Agosto 2015 alle 15:28 #133057
Johnny HookerModeratoreDa smartphone utilizzando Chrome non riscontro alcun problema, da PC non ho la controprova perché sta in riparazione.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
21 Agosto 2015 alle 14:21 #133051
YonderTurnipMembroOltre ai problemi col login (che io ho trovato sulla versione per smartphone del sito – sempre se esista, in ogni caso, provando a loggare da smartphone) ho avuto problemi in questi ultimi due giorni, quindi 20 e 21, a consultare il forum, perchè le discussioni, assieme a tutto il forum, rimanevano “ibernati” all’ultimo giorno che avevo aperto RT e avevo visualizzato certi post, per farvi capire:
la sera del 19 ho aperto il forum negli off topic e mi risultava, all’ora in cui avevo aperto questa categoria, che l’ultimo aggiornamento della discussione, ad esempio “Migliorie sul forum di RT” e “Cosa fumiamo oggi??? (Primavera-Estate 2015)”, rispettivamente era stato fatto “4 ore fa” e “15 ore fa”. Il giorno 20 riapro da smartphone (ah, preciso che uso Google Chrome come browser su LG G3) e riaprendo la categoria off topic noto le stesse indicazioni temporali per quanto riguarda l’ultimo aggiornamento delle discussioni. Stranito, apro e noto che i post erano esattamente quelli del giorno prima ed era quindi impossibile che fossero stati aggiornati 4 ore prima e 15 ore prima dato che ero 24 ore avanti. E non era un mero problema di data dovuto al server o al telefono, perchè ora che sono rientrato da PC ho visto che invece c’erano nuovi post nelle discussioni sopracitate che mi sono perso per questa cosa 🙂Spero di essere stato comprensibile, risulta un po’ complicato spiegare la faccenda senza immagini o comunque scrivendo cercando di rimanere sintetico. Sono sicuro che appena i responsabili del sito/forum torneranno dalle vacanze metteranno tutto a posto, ma ho preferito avvertire anche per questo disguido 😉
"Penso che la sigaretta abbia un gusto più intenso quand’è l’ultima. Anche le altre hanno un loro gusto speciale, ma meno intenso. L’ultima acquista il suo sapore dal sentimento della vittoria su sé stesso e la speranza di un prossimo futuro di forza e di salute. Le altre hanno la loro importanza perché accendendole si protesta la propria libertà e il futuro di forza e di salute permane, ma va un po’ più lontano."
La Coscienza di Zeno - Italo Svevo19 Agosto 2015 alle 10:23 #133040
dave floydModeratoreUso questa discussione per segnalare (sperando di “non fare la pipì fuori dal vasino” 😉 ) che ci sono dei problemi con il login. Può capitare che non ci si riesca a loggare o che si venga loggati col proprio nome reale (quello usato per l’iscrizione) anche se poi i post utilizzano il nick. Se si è spuntato la flag “ricordami” in precedenza si è probabilmente loggati (anche in questo caso col nome reale) ma si può postare normalmente. Come sapete lo staff è (giustamente) in ferie e il problemino verrà risolto al loro rientro se non prima.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
23 Maggio 2015 alle 09:51 #131887
dave floydModeratoreVa anche da pc, non so come mai non ti funziona in tutti e due, fosse solo il telefono potrei capire ma anche il pc?
Ho capito che è il quote che non va! Solo di la a quanto pare! Mah..misteri dell’informatica…o mia dabbenaggine 🙂
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
23 Maggio 2015 alle 07:44 #131884
bigmarcoModeratoreVa anche da pc, non so come mai non ti funziona in tutti e due, fosse solo il telefono potrei capire ma anche il pc?
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
23 Maggio 2015 alle 07:23 #131882
bigmarcoModeratoreDa mobile a me funziona dave, com’è ‘sto fatto? Booh, dopo provo dal pc
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
23 Maggio 2015 alle 06:33 #131879
dave floydModeratoreSia da mobile che da PC non si riesce a postare nella discussione “cosa fumiamo oggi”. Non so se la stessa cosa accade in altre !!!
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
23 Aprile 2015 alle 19:18 #131278
Lion67ModeratorePropongo di invertire lo stile del carattere tra un post “normale” ed eventuale parte “quotata” , quello del “post normale” è uguale alla “firma” che segue subito dopo che così sembra un proseguo dello stesso post.
Invertendo gli stili la parte normale risalterebbe rispetto al “quote” e “staccherebbe” l’ uniformità di stile tra il quote stesso all’ inizio e la firma alla fine del post.buone fumate ragà 😉
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!23 Aprile 2015 alle 11:24 #131242
bigmarcoModeratoreChiedo un aiuto perchè non riesco proprio ad “usare” il sito (forse mi sono rinc@@@to del tutto… ). Ho letto adesso un nuovo ed interessante studio sulle e-cig e vorrei postarlo ma non riesco ad aggiungerlo pur avendo trovato le discussioni sull’argomento. Help me please!!!
Non lo so @bracco, se copi col pulsante destro e incolli nella discussione delle e-cig non funziona?? Io ho appena incollato un link in “cosa ascoltiamo” e funzionava…
Anche oggi manila in bravo."era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
23 Aprile 2015 alle 07:20 #131195
bracco958MembroChiedo un aiuto perchè non riesco proprio ad “usare” il sito (forse mi sono rinc@@@to del tutto… ). Ho letto adesso un nuovo ed interessante studio sulle e-cig e vorrei postarlo ma non riesco ad aggiungerlo pur avendo trovato le discussioni sull’argomento. Help me please!!! 🙂
Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck
14 Marzo 2015 alle 20:18 #129910
bracco958MembroSono ovviamente d’accordo sul fatto che i minorenni non dovrebbero poter leggere ma non solo RT, un mare di siti. Ma avete provato ad entrare sul sito ad es della rizla o della ocb? Ti chiedono di confermare la tua data di nascita e… vai! Hai ragione BigMarco, insegnamogli a zappare e togliamogli pc, tablet, ecc finché non sono maggiorenni, ci sono troppe porcherie sul web e tutti le possono leggere…
Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck
14 Marzo 2015 alle 17:36 #129905
dave floydModeratoreOvvio che informazioni di ogni genere sono reperibili senza grossi problemi, quanto detto riguarda una scelta di RT, poi possono trovare le stesse informazioni altrove … Va poi anche detto che se vado a leggere come fare una bomba col concime non necessariamente poi la costruiscono e la utilizzo. Comunque la zappa la farei usare, almeno tanto quanto il PC 🙂 al momento mi limito a fargli estirpare a mano l’erbaccia dall’orto che se vogliamo è pure un poco zen!
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
14 Marzo 2015 alle 17:23 #129904
bigmarcoModeratoreE’ una grana comunque, se si butta un occhio nel web ti insegnano a costruire pure la bomba atomica…ai ragazzini sarebbe meglio dargli in mano una zappa che un p.c., via a zappare, RAUS!!
Per quanto riguarda i vari tasti “cerca” bisogna chiedere a Lion, solo lui trova le vecchie discussioni e recensioni varie al primo colpo…non lo so come fa….magari guarda su google pure lui. 😀"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
14 Marzo 2015 alle 16:43 #129898
dave floydModeratoreHai ragione @bigmarco, c’è poco da fare. Però potrebbe essere utile come dice @elefteros evitare che il contenuto sia visibile a chi non è iscritto. Il resto dobbiamo farlo noi genitori. Per quanto riguarda i sistemi informatico, compresi tablet e smartphone esistono sistemi di controllo parentale più o meno validi che una mano la possono dare.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
14 Marzo 2015 alle 16:34 #129892
bigmarcoModeratoreil problema è questo… spiego meglio…<br>
Sei incuriosito dalle cartine OCB blu o dal Van Nelle Zware, mettiamo in ipotesi.<br>
Prova a cercare tu come membro dall’interno queste informazioni.<br>
Ora esci dal sito, fa’ una ricerca su google inserendo le stesse parole, magari aggiungendo pure rolling tobacco…<br>
Mio figlio da fuori trova le stesse cose che trovo io da dentro, anzi a volte di più…<br>
A me sembra un doppio problema:<br>
1) Non capisco che vantaggio ho ad essere membro (a parte il poter scrivere nel forum);<br>
2) Informazioni particolareggiate (e a volte anche incoraggianti, perchè noi – diciamocela tutta- parliamo del tabacco con piacere) su prodotti nocivi non dovrebbero essere così accessibili a tutti.<br>
Pensate che ho la mia scorta in un cassetto e sto pensando di nasconderla, perchè i ragazzi sono troppo incuriositi dai miei armeggiamenti… Ma forse il problema lo vedo solo io, per carità…No no, il problema lo sento molto anch’io non credere, sapendo che mi può leggere un ragazzino ho le mie remore a spiegargli come farsi del male….però non c’è verso, uno che si iscrive dichiarando il falso non si ferma certo davanti a due bottoni con scritto “Hai 18 anni? SI/NO”, che poi anche lì è un fatto puramente legale….che cosa cambia tra uno di 17 anni e nove mesi e uno di 18 anni e un mese o di 21 anni? Poi siamo stati ragazzini anche noi e anche se per me è passato parecchio tempo e se un bambino fumava in strada chiunque lo vedesse poteva liberamente dargli un calcio nel sedere a dodici anni fumavamo di nascosto, non si può fare niente, che esempio possiamo dargli noi che fumiamo??
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
14 Marzo 2015 alle 16:15 #129886
CarloMembroElefteros, eh è una bella rogna… a sti ragazzi bisogna dargli un po’ di fiducia, o se li becchi un bel calcione nel sedere! Ah, ovviemnte scherzo!
ci vorrebbe un bel pop-up che ti chiede: Sei maggiorenne? SI/NO. Se clicchi si puoi accedere al sito/forun, se clicchi no vieni reindirizzato ad una paginetta che ti spiega che i minori non devono fumare ecc… Almeno si salvano quelli in buona fede, quelli più determinati e disposti a fare carte false non li fermerà di sicuro questo sito.
L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)
14 Marzo 2015 alle 13:14 #129882
ElefterosMembroil problema è questo… spiego meglio…
Sei incuriosito dalle cartine OCB blu o dal Van Nelle Zware, mettiamo in ipotesi.
Prova a cercare tu come membro dall’interno queste informazioni.
Ora esci dal sito, fa’ una ricerca su google inserendo le stesse parole, magari aggiungendo pure rolling tobacco…
Mio figlio da fuori trova le stesse cose che trovo io da dentro, anzi a volte di più…
A me sembra un doppio problema:
1) Non capisco che vantaggio ho ad essere membro (a parte il poter scrivere nel forum);
2) Informazioni particolareggiate (e a volte anche incoraggianti, perchè noi – diciamocela tutta- parliamo del tabacco con piacere) su prodotti nocivi non dovrebbero essere così accessibili a tutti.
Pensate che ho la mia scorta in un cassetto e sto pensando di nasconderla, perchè i ragazzi sono troppo incuriositi dai miei armeggiamenti… Ma forse il problema lo vedo solo io, per carità…14 Marzo 2015 alle 10:10 #129876
CarryPartecipantebig ha ragione più di così credo non si possa fare ma comunque stai parlando con uno che non ci capisce nulla di ste cose quindi potrei dire anche una cavolata.
14 Marzo 2015 alle 08:52 #129875
bigmarcoModeratoreSu questo purtroppo credo che non si possa fare niente né ora né in futuro, un minorenne in teoria non potrebbe accedere al sito e postare sul forum ma in pratica succede che si iscrivano con dati falsi, è un problema grave e quando ce ne accorgiamo interveniamo come possiamo ma non c’è modo di inibirgli l’accesso al sito come semplici visitatori con google o altri motori di ricerca. Ti potrei dire che devono pensarci i genitori ma come si fa? Sai meglio di me come funziona, il mondo gira come vuole lui e non ci si può far niente. Chiedo comunque ai redattori di mettere bene in vista un avviso di divieto ai minorenni, ora è un po’ nascosto in “About”…servirà a poco ma è qualcosa in più.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
13 Marzo 2015 alle 21:09 #129863
ElefterosMembroSe posso permettermi, @Carry, anche e soprattutto perchè qui si parla di prodotti che bene non fanno, il club dovrebbe essere più esclusivo… oggi mio figlio di 13 anni trova le informazioni interne al sito su Google come e più di me da membro. E questo, da papà fumatore, non mi piace…
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.