Homepage Forum CARTINE Migliore cartina tipo A ed equivalenti

Migliore cartina tipo A ed equivalenti

This topic has 5 risposte, 3 partecipanti, and was last updated 3 years, 3 months fa by  Vertigo78.
  • Creatore
    Discussione
  • #135813

    Vertigo78
    Membro

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi quali cartine di tipo A ritenete siano le migliori. Io uso le rizla rosse per lo piu con mcbaren nero e mi trovo molto bene. Quali sono le equivalenti di altre marche che vale la pena provare?

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #135824

    Vertigo78
    Membro

    Le bravo rosa le avevo provate ma le trovo un po troppo spesse, si avvicinano più Ale rizla bianche sebbene le bravo siano indubbiamente migliori. Vedrò di trovare le ottoman per provarle.. Poi se di mio gradimento magari le prendo in Internet. Grazie a tutti per i chiarimenti

    #135817

    bigmarco
    Moderatore

    Dimenticavo che sono uscite le Rex Bravo Eco, sono appena più sottili delle Rizla Red e non sono sbiancate, c’è la recensione nel sito ma io non le ho ancora trovate. Anche io ormai uso solo le Rex bravo rosa con qualsiasi tabacco (fumo solo tabacchi forti), preferisco cartine spesse e secondo me tra queste sono le migliori. Approfondisco l’argomento della misura: le cartine che usiamo qui da noi per il tabacco in maggior parte sono in misura piccola 70 x 36mm. circa, all’estero vanno per la maggiore cartine un po’ più grandi di un quarto delle nostre (perciò 1 1/4), di misura 77 X 45mm., le Ottoman che ho qui io sono lunghe come le nostre ma larghe 45 mm.. Alla fine degli anni ’70, tempi in cui ho iniziato a fumare tabacco rollato, si usavano di più in misura 1 1/4 ed era difficile trovare le piccole. Della misura 1 1/4 ricordo le buonissime Rizla Original in carta di riso che ora non importano più, erano di tipo B ma essendo più larghe era come fumare con le A. Negli anni quando trovavo dai vari tabaccai qualche cartina strana ne prendevo due o tre libretti e ne ho uno scatolone pieno. Allego una foto per vedere le diverse misure delle Rizla Red in misura “nostrana”, le Ottoman, le Rizla Arroz, le Smoking Maiz e le Raw…le ultime tre da 1 1/4.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #135816

    Sagewrk
    Membro

    Le cartine che preferisco sono le Rex Bravo Rosa che fumo con tutti i tabacchi. Ho provato le Ottoman che sebbene siano senza colla si chiudono lo stesso (sono rimasto stupito), non penso però visto il costo e la reperibilità difficoltosa che possano diventare cartine da tutti i giorni. Le Mascotte secondo me cambiano troppo il sapore e le Swan tendono a spegnersi troppo facilmente per i miei gusti. Le Gizeh special e quelle blu non sono male. Comunque alla fine provo provo ma torno sempre alle Rex Bravo Rosa

    #135815

    Vertigo78
    Membro

    Ciao bigmarco grazie mille. In effetti le rosse sono intermedie ma vengono considerate di tipo a. Come già detto a me piacciono molto ma volevo capire se può esserci di meglio della stessa categoria. Proverò a trovare le ottoman ma in effetti dubito di riuscire. Non ho capito soltanto il discorso delle misure. In questo senso sono ignorante e non capisco in cosa consista. Puoi spiegarmi in grandi linee?

    #135814

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Vertigo, benritrovato. Di tipo A secondo me le migliori sono le Rex Bravo in pacchetto rosa. Le ottime Rizla rosse non sono proprio di tipo A, sono una via di mezzo tra le fini e le spesse. Nella categoria intermedia ci sono varie marche di cartine , molte sono rare da trovare dal tabaccaio e si trovano on-line, le migliori per me sono le Ottoman ma è difficile trovare la misura che va bene a noi…di solito sono di misura 1-1/4 o più grande però cercando si trovano. Ci sono poi le Smoking Red (rare) che sono più o meno come le Rizla Red, le Mascotte Special, le Swan Green…altre ci sono ma non le ho provate.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.