Mi presento
-
Discussione
-
Ciao a tutti gli utenti di questo forum.
Ho trovato questo sito per puro caso, cercando di farmi un’ idea su un umidificaotore per trinciati da sigaretta, ma ho visto che qui c’è molto altro!
Fumo da circa 8 anni, e fumavo due pacchetti di sigarette al giorno, più quelle offerte nel bagno della scuola, ma ho sempre avuto gusto per l’ hand rolling.
Fino a qualche tempo fa usavo le buste di tabacco, per fumare in casa e allungare la vita ai miei pacchetti di sigarette, ma poi a poco a poco, ho definitivamente abbandonato la classica sigaretta.
Grazie a voi, ho scoperto che sono comunque un neofita totale, e che sono un “pessimo” fumatore.Sto realizzando un humidor “home made”, perchè data la spesa irrisoria, anche se non credo che sia “fondamentale” valga la pena di provare ad allungare la vita del tabacco, o per variare di tanto in tanto tipo e marca, senza dover buttare 3 euro su 4 di trinciato più pregiato.
Scusatemi se scrivo tanto, ma ho letto tanti topic precedenti senza aver trovato nulla di specifico e quindi vorrei farvi delle domande, ovvero:
– Fumo golden virgina verde, e nonostante la chiusura ermetica, la confezione tende comunque a degradarsi, e man mano che il tabacco si esaurisce, si secca irrimediabilmente e si polverizza, credo di poter sopperire a questa tragica evenienza con l’ humidor, mi consigliate comunque di utilizzare la pietrina di tanto in tanto o credete che non sia necessario?
– Ho visto che si parla di tabacchi di diverso tipo o natura, umidi, semi umidi, secchi etc., e che ognuno di questi tipi “va fumato con relativa cartina”. Ora, uso cartine inadeguate, sono un blasfemo peccatore e mi esilieranno dal regno dei fumatori, o va bene lo stesso? Trovo le cartine più “pesanti” fastidiose al gusto…forse è questione di abitudine, ma vorrei sapere come mai si fanno queste distinzioni…forse mi sbaglio ma è una questione di combistione? Le cartine più spesse rimangono accese anche con i tabacchi più umidi?
Grazie in anticipo, spero di leggere una vostra risposta presto, e che non mi bannino alla prima puntata!
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.