Homepage Forum Welcome Mi presento…

Mi presento…

Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da diogene84.
  • Creatore
    Discussione
  • #133420

    diogene84
    Membro

    Un saluto a tutta la community! Mi chiamo Andrea, e fumo ormai da diversi anni. Nell’ultimo periodo ho deciso di tornare ai trinciati (li ho fumati per circa 2 anni), per una questione di economia, ma anche (e soprattutto) di gusto. Avevo deciso di lasciare il fumo hand made, in quanto non sono mai riuscito a trovare il tabacco adatto a me (problema che invece non ho con le normali sigarette, delle quali prediligo le Chesterfield blu). Consulto spesso il vostro sito, leggendo recensioni e commenti sui vari tabacchi; ma questa volta ho pensato di chiedere un parere più “diretto”, e di esporre magari le mie impressioni sui trinciati fino ad ora provati. Ne cito in breve alcuni:

    – CHESTERFIELD RYO: anonimo, lontanissimo parente delle normali sigarette
    – MARLBORO RED: dopo un po’ stufa
    – OLD HOLBORN GIALLO: il peggiore che abbia mai provato; lo consiglierei a chi vuole farsi passare la voglia di fumare
    – PUEBLO: all’inizio mi sembrava il tabacco più adatto a me, ma gratta in gola e alla lunga stufa
    – SENZA NOME NERO: senza dubbio un ottimo tabacco, ma di difficile reperibilità e un po’ troppo forte (peccato non essere riuscito a trovare il bianco)
    – ORIGENES: non male, ma ha quel retrogusto troppo dolce (tipo thé) che in alcuni momenti non sopporto;
    – AMERICAN SPIRIT NATURAL: fino a questo momento il migliore che abbia provato, e quello su cui tornerei qualora non trovassi nulla di meglio; magari poco avvolgente quanto a gusto (in questo è meglio l’Origenes).

    Quello che cerco è un tabacco da tutti i giorni, che però abbia anche un leggero retrogusto aromatico (non troppo dolce però). Mi piace molto il tabacco tipo kentucky (ad esempio, di tanto in tanto adoro fumare un Toscano), ma oltre al DRUM, di cui ho avuto un assaggio non troppo esaltante, non ho trovato nulla di rilevante. Insomma, un tabacco dalla boccata corposa e saporita, e, possibilmente, che sia di facile reperibilità anche in provincia. Grazie.

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #133448

    diogene84
    Membro

    Grazie a tutti per i consigli! Sono riuscito a trovare il Manila: dalle prime sigarette, mi sembra un ottimo tabacco (parere puramente soggettivo), che rispecchia, nel gusto, quanto scritto nella recensione (medio, aromatico, boccata via via più coroposa, etc…). Davvero buono, ma come ho constatato in passato, il vero banco di prova lo si ha verso metà confezione, quando si è ormai fatta l’abitudine al nuovo tabacco. Mi auguro di riuscire a reperire anche gli altri che mi sono stati consigliati. In particolare il Forte: la prospettiva di fumare un tabacco nostrano, che richiama il gusto del Toscano o della pipa, mi intriga parecchio…

    Di nuovo grazie a tutti, per l’accoglienza e i suggerimenti!

    #133442

    Team RT
    Moderatore

    Benvenuto su Rolling Tobacco Andrea.
    I nostri cari moderatori ti hanno già dato tutte le risposte.
    Buona permanenza su RT.

    GR

    Rolling Tobacco

    Il sito italiano di riferimento sul mondo del tabacco

    #133435

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Andrea, benvenuto. Se abiti in provincia anche tu trovare il Samson blu e il Manila freschi sarà dura, io li trovo ma sono fortunato, certe tabaccherie hanno buste vecchie di dieci anni e se non sono freschi fanno schifo. C’è poi questo nuovo Raw Black, un halfzware naturale che a me piace parecchio anche se non sono molto amante dei naturali. Se ami il kentucky e se lo trovi ti consiglio di provare anche il Forte Taglio Fine che è quasi come fumare il Toscano.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #133429

    diogene84
    Membro

    Il Samson e il Manila sono effettivamente due tabacchi che non ho ancora provato. Dalle recensioni, il Manila mi incuriosisce un po’ di più. Li proverò sicuramente e vi farò sapere. Grazie dei suggerimenti. Se ne avete altri, non fatevi pregare.

    #133427

    dave floyd
    Moderatore

    Benvenuto. Quoto @lion67 il Samson si trova un pó ovunque, anche se non sempre fresco.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #133425

    Lion67
    Moderatore

    Benvenuto su RT Andrea … 😉
    … hai provato il Samson Original ed il Manila ?

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.