Homepage Forum Welcome mi consigliate il macbaren verde?

mi consigliate il macbaren verde?

Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Lion67.
  • Creatore
    Discussione
  • #4194

    skizzo
    Membro

    allora ragazzi mi presento…mi chaimo cristiano e da circa 3 mesi sto fumando tabacchi da rollare e sono ancora alla ricerca del mio tabacco preferito…faccio un elenco di quelli che ho provato anche utilizzando le vostre recensioni

     

    drum natural ryo…non mi ha dato molte soddisfazioni
    origines…stessa condizione del drum natural ma meno fastidioso
    camel…senza nessuna novita’…fumando camel in preconfezionate non ho trovato grande differenza
    chesterfield bianco…mi è piaciuto senza stufare
    chesterfield ryo…buono…mi è piaciuto molto..ogni tanto lo riprendo
    manila…pessimo…non l’ho apprezzato per nulla…finirmi i 40gr è stata solo una tortura per infine buttarne 1/3,,,
    manitou pink…mi piaceva molto il sapore e l’odore ma alla 7-8 sigaretta giornaliera avevo la gola e la lingua in fiamme…
    black devil nero…vabbe questo non lo considero in quanto il sapore di vaniglia copriva tutto…

     

    tramite i tabacchi che ho provato secondo voi il macbaren green potrebbe piacermi? il white non si trova da me e il black lasciamolo perdere eheheheh

     

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #92380

    Lion67
    Moderatore

    chiudo temporaneamente questa discussone in modo da indirizzare i post su

    https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/mac-baren-senza-nome-verde/

    alla quale ho già unito tre volte i post di oggi di qui

    questa lasciamola come una discussione welcome

    edit: riapro

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #15631

    Fox
    Membro

    Gusto molto buono (secondo me poi gusti son gusti) meglio se lasciato seccare un pochettino. Durante le tirate si sente una buonissima sensazione sulla lingua, ero un gran fumatore di drum blu e oggi l’ho riprovato… Nettamente meglio il Mac Verde… Se lo trovi prova il nero, io devo ancora prenderlo e sarà il mio prossimo acquisto. Prendi con le pinze tutti i commenti e chi te lo consiglia perchè i gusti non sono tutti uguali. A me non piacciono molto i virginia ma il mac verde è l’eccezione. Il bianco si è buono ma non mi soddisfa appieno come il verde. Poi magari per te è il contrario quindi fai come me e un mio amico quando dobbiamo provare tabacchi nuovi, tipo io ho preso il verde e un l’altro ha preso il bianco e per qualche sigaretta ci scambiamo il tabacco per farci un’idea di com’è senza però prenderne uno che magari dopo non ci piace.

    #15545

    erasmo
    Membro

    io ho provato il mec verde piu’ di una volta, da umido e’ infumabile direi anonimo,se lo lasci ad asciugare un 2 giorni allora e tutta un’altra storia cmq ricordati che e’ un virginia quindi e’ un tabacco molto aromatizzato!!

    #15530

    skizzo
    Membro

    riprendo in mano questo post lasciato da un mese….

    allora ho fumato costantemente questo macbaren verde alternandolo con tabacco camel per non perderne la voglia di virginia…ultimamente pero’ questo macbaren mi sta dando un po di problemi che prima non sentivo ovvero non riesco a finire spesso e volentieri la busta anche se il sapore mi piace comuqnue sempre….vorrei provare a tagliarlo con altri tabacchi per attenuare questa sua certa pesantezza…che tabacchi…(prego solo tabacchi facili da trovare in quanto da me non c’e’ una vasta scelta e i tabaccai non ti fanno arrivare nulla) posso abbinarci per stemperarlo ma facendo rimanere in bocca il suo sapore?

    #13706

    JeanNicot
    Membro

    Skizzo,
    il Mac Baren Verde ritengo che sia un tabacco da provare senza dubbio.
    Comunque a me (che pure sono un appassionato di Virginia) tra i tre della casa è quello che ha soddisfatto meno: il Bianco è un’ottima scelta per le prime tirate in mattinata ed il Nero è veramente obbligatorio tenerlo sempre in casa per fumarci una o più sigarette a fine giornata. 
    Ripeto, il Verde è comunque un ottimo tabacco, da assaggiare, però ha un certo gusto ed in particolare un aroma con un sentore di bosco di montagna che inizialmente stupisce in maniera positiva ma poi stufa, viene da chiederti: si, buono, ma che c’entra?
    Intensifica notevolmente il corpo quando tende a seccarsi, grattando in gola, pertanto non ritengo che si possa considerare un trinciato H24 per chi lo porta in giro con contenitori che fanno asciugare il tabacco.
    Bene che lo hai provato e ti è piaciuto, non ti dimenticare però, di cercare e provare anche gli altri due fratelli!   

    #13662

    skizzo
    Membro

    Ai provato il NAS…pero in compenso ho preso questo macbaren verde e devo dire che è più leggero di quello che pensavo e al contrario lo sento molto più appetibile del manitou pink…un ottimo sapore in bocca che soddisfa pienamente la voglia senza bisogno di accenderne un’altra subito…al contrario degli altri Virginia non sento il pizzicore sulla lingua e il grattare in gola..ottimo

    #13651

    ribbuzzu
    Membro

    ciao , io non ho mai provato il mac baren verde, ma finalmente ho trovato il nero, ma mediamente ne fumo 3 sigarette al giorno, secondo me troppo pesante da poter fumare quotidianamente per chi come me fuma circa 15 sigarette al di!
    Skizzo hai provato il nas? io lo uso come tabacco da tutti i giorni e lo trovo ottimo, sopratutto quando poi metti la pietra e lo umidifichi un po.!
    Anch io relamente vorrei cambiare e cercherei un tabacco come consistenzae gusto simile al nas  ma un po piu umido!
    comunque del mac baren verde non ne ho sentito parlare gran che bene, ma sono opinioni io non l ho mai provato

    #13650

    salvatore
    Membro

    Direi lievemente più forte del Manitou Pink che è uno dei due tabacchi (l’altro è il Red Bull rosso) che utilizzo H24 quando non trovo il verde (cioè spesso). Infatti non mi definisco un fumatore abituale di verde ma soltanto “potenziale”. Altra alternativa è il bianco, per me un po’ troppo leggero, ma comunque gustoso.
    In ogni caso, se hai abbastanza carattere per resistere alle sue lusinghe, un giro con il nero te lo consiglio. Con moderazione però (a me una busta da 30g. dura 3 settimane, cioè poco più di 60 sigarette).

    #13649

    skizzo
    Membro

    praticamente è un invito a prenderlo eeheheheh io alla fine sto cercando un tabacco giornaliero su cui abituarmi….quindi se fa quest’effetto è ok…ma per quanto rguarda la pesantezza..rispetto a quelli che ho elencato a quale si puo’ avvicinare di piu?

    #13648

    salvatore
    Membro

    Te lo sconsiglio assolutamente. E’ troppo buono (come tabacco H24) e non sempre si trova. Se, come me, finisci per abituarti sarà poi difficile trovare una alternativa valida quando non sarà reperibile. Per lo stesso motivo ti sconsiglio assolutamente il nero, soprattutto dopo i pasti. Il nero è una “droga pesante”: se lo provi, dopo non potrai più farne a meno e non sempre sarà possibile limitarne l’utilizzo ad un paio di sigarette quotidiane dopo i pasti.
    E’ ovvio che le mie sono solo opinioni personali e de gustibus…

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.