marlboro
-
CreatoreDiscussione
-
12 Settembre 2011 alle 22:30 #3885
chejenneMembroprima di passare al tabacco trinciato fumavo le marlboro rosse, e la mia domanda e che vorrei sapere se esiste un tabacco simile al gusto della marlboro?
Ho provato la busta di samson gialla, drum, ma non l’ho ancora trovata.
Ma esiste ?
E qual’e il suo nome? -
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
13 Settembre 2011 alle 22:31 #9921
chejenneMembrodeduco che la marlboro essendo della famiglia dei tabacchi american blend biogna cercare in questi tipi di tabacco.
Onestamente mi sono avvivinata alla sigaretta made in home per una questione finanziaria perche le marlboro, tanto amate, avevano raggiunto un prezzo alto per le mie finanze.
E dopo ci ho provato gusto ora devo dire che tra una sigaretta preconfezionata e una fatta da me prefesisco quest’ultima perche si gusta veramente il tabacco.
L’altro ieri mi hanno regalato due buste di tabacco origens virginia e origines senza la scritta virginia eho potutto constatare che mi piace di piu la versione virginia.13 Settembre 2011 alle 19:13 #9944
GiorgioMembroL’unico tabacco da rollo che ho trovato somigliante alle confezionate è il marlboro FINE CUT per me è spiccicato alle marlboro gold
La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.
13 Settembre 2011 alle 16:59 #9936
FumoNeroMembroJim. ha detto:
Io sono sempre del parere che, se nel rolling si cerca un gusto affine a quello delle preconfezionate, tanto vale continuare a fumare quelle!
APPLAUSI!!!!!13 Settembre 2011 alle 15:36 #9934
Jim.MembroIo sono sempre del parere che, se nel rolling si cerca un gusto affine a quello delle preconfezionate, tanto vale continuare a fumare quelle!
"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."
"Vai."
13 Settembre 2011 alle 13:57 #9930
Lux63Membrochejenne ha detto:
FumoNero ha detto:
No non esiste alcun tabacco simile a quello della marlboro non c’è speranza!
Che busta hai provato scusa il Samson Arancione?? e drum? cosa esiste, e che nome vuoi sapere, non si capisce niente della tua domanda!ho provato samson busta arancione riguardo al drum li ho provati tutti i tipi dalla busta scura blue a quella chiara.Ma non mi e piaciuto nessuno di questi tabacchi.E chiaro che non si puo trovare nel tabacco trinciato lo stesso aroma o gusto che ho provato con la marlboro ma almeno che si avvicini sia come aroma e come densita di nicotina.
Nicotina e condensato a volontà
Ci sono trinciati che ti spezzano in due se non sei abituato……
Le Marlboro son fatte con american blend, in pratica simile al Drum Bianco (ed i “bianchi” in generale) e come hai visto sono diversi come la notte ed il giorno, del resto non ci vuole molto a rendersene conto, basta sbriciolare una sigaretta e confrontare i tabacchi…..Inoltre, puoi tranquillamente fare la prova, se ti rolli il tabacco delle Marlboro con cartina e filtrino noterai un marcata differenza, anche questi due elementi incidono pesantemente sul gusto finale.
Quindi, ti ripeto, la tua finirà per essere una ricerca vana, devi ripartire da zero, un po’ come se ti trovassi in terra straniera e dovessi adeguarti alla cucina locale (tanto per restare sul gusto), oppure per un napoletano cercare di trovare un caffè espresso come piace a lui fuori dei suoi confini locali (e ne so qualcosa
), ne troverà svariati, alcuni sicuramente buoni, ma non come vorrebbe lui.
13 Settembre 2011 alle 13:33 #9929
chejenneMembroFumoNero ha detto:
No non esiste alcun tabacco simile a quello della marlboro non c’è speranza!
Che busta hai provato scusa il Samson Arancione?? e drum? cosa esiste, e che nome vuoi sapere, non si capisce niente della tua domanda!ho provato samson busta arancione riguardo al drum li ho provati tutti i tipi dalla busta scura blue a quella chiara.
Ma non mi e piaciuto nessuno di questi tabacchi.
E chiaro che non si puo trovare nel tabacco trinciato lo stesso aroma o gusto che ho provato con la marlboro ma almeno che si avvicini sia come aroma e come densita di nicotina.13 Settembre 2011 alle 13:28 #9928
Lux63MembroRafforzo l’affermazione di FumoNero: non esiste nessun tabacco trinciato che “assomigli” a qualcuno presente nelle sigarette confezionate, nello specifico neanche il Marlboro somiglia a se stesso, semplicemente perchè è tecnicamente impossibile.
Le miscele delle sigarette industriali hanno un peso, un grado di umidità ed una percentuale di componenti rigidamente prestabiliti, oltre ad essere trattate in modo tale da non deteriorarsi troppo rapidamente una volta confezionate.
Se non fosse così in ogni pacchetto ci ritroveremmo 20 fumate diverse tra loro, cosa che in realtà non si verifica.
Il trinciato non entra in contatto con la cartina finchè non ci si rolla una sigaretta, quindi resta “puro” prima di essere fumato, raramente contiene tabacco espanso (serve a rendere più leggera la sigaretta ed a regolare la combustione oltre che a mantenerne la forma rigida e compatta, cosa che con una sigaretta rollata la renderebbe infumabile).
Quindi i trinciati sono inevitabilmente più pesanti dei corrispettivi in pacchetto, però conservano gusti ed aromi (che variano a seconda del grado di umidità) impossibili da “imprimere” in una Marlboro (o qualunque altra sigaretta), è un po’ come la differenza tra una pizza “vera” ed una congelata, magari si somigliano ma non sono certo la stessa cosa, però non è possibile escludere che una volta provate tutte e due c’è chi preferisca la seconda, alle volte l’abitudine modifica i nostri gusti.
Devi fare un po’ d’esperienza e trovare la fumata che fa per te, il rolling è decisamente meno passivo del fumo “da pacchetto”, porta a fumare spesso per puro gusto e non più per abitudine.
Però se quel che cerchi è il tuo amato gusto di Marlboro e non intendi rinunciarci mi sa che hai sbagliato strada.
13 Settembre 2011 alle 01:10 #9915
FumoNeroMembroNo non esiste alcun tabacco simile a quello della marlboro non c’è speranza!
Che busta hai provato scusa il Samson Arancione?? e drum? cosa esiste, e che nome vuoi sapere, non si capisce niente della tua domanda! -
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.