Marlboro senza additivi
-
Discussione
-
In questi giorni ho provato il nuovo Marlboro senza additivi
Premesso che non vado matto per i tabacchi senza additivi, e ultimamente neanche tanto per i Marlboro, cosa potrà mai venir fuori da un Marlboro senza additivi ?
Devo dire in verità che il brand continua ad esercitare su di me una certa attrazione, per cui sono stato contento di averlo provato.
Sulla busta non è indicata la composizione della miscela e nemmeno la data di imbustamento ( come al solito ), ma si tratta sicuramente di un American Blend molto ben bilanciato : non si avvertono, come preponderanti, nè l’odore di tè tipico dei virginia naturali, nè l’aroma dolciastro tipico dell’ oriental, ma un leggero aroma equilibrato e molto gradevole.
In fumata è mediamente corposo e ricorda molto il Marlboro rosso dei tempi che furono, prima cioè dei vari cambiamenti avvenuti negli ultimi tempi per quanto attiene al taglio e all’aromatizzazione. Insomma un tabacco davvero gradevole che potrebbe interessare a molti.
Un unico difetto, almeno nella busta da me provata : l’eccessivo sbriciolamento. In pratica oltre un terzo del trinciato era ridotto in briciole; anche se ciò non influisce tanto sul sapore, comporta sicuramente qualche difficoltà nel rollaggio, almeno nei fumatori meno esperti.
Voto : 7.
E questo è il tabacco
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.