Homepage Forum TABACCHI ITALIA Marlboro in Italia

Marlboro in Italia

Questo topic ha 160 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Johnny Hooker.
  • Creatore
    Discussione
  • #4439

    Lucifero
    Membro

    Ieri passando per un tabacchino a Mestre (VE) che ultimamente si sta fornendo sempre delle ultime novità ( Ho comprato delle cartine gizeh da 100 con chiusura a libro con calamita ), mi ha detto che verso Maggio/Giugno dovrebbe arrivare da noi il tabacco Marlboro non sapendo però se sarà uno dei soliti naturali oppure nella versione umida. Ne sapevate qualcosa? Si sapeva già?

     

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 160 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #118822

    Johnny Hooker
    Moderatore

    La cosa che non mi piace della latta comunque è la grafica che richiamano palesemente i pacchetti classici, sarebbe stato più carino in tutti i sensi se la grafica avesse coperto tutta la superficie

    Oggi ho visto un pacchetto da 10 di marlboro e senti senti, anzi vedi vedi, anzi leggi leggi..hanno ruotato il logo in modo da ricordare le buste del trinciato..

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #118817

    tubelover
    Membro

    In merito al volore collezionistico a mio giudizio è praticamente nullo a parte qualche pitocco che cerca di lucrare, la tiratura è di qualche milione di pezzi….in merito alle scritte potrebbero mettere degli adesivi. C’è da dire che cmq sono carine

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #118809

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Hai la memoria corta mortalito, il mio preferito è ovviamente Pepe Reina…’mortalitacci sua!

    In realtà volevo scrivere il “tuo” preferito ma quando mai so quello che scrivo?? Ho scritto “ammèmmìpiace”.

    La cosa che non mi piace della latta comunque è la grafica che richiamano palesemente i pacchetti classici, sarebbe stata più carino in tutti i sensi se la grafica avesse coperto tutta la superficie…e lasciamo perdere quelle scrittacce.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #118807

    puggod
    Membro

    qui a Milano sono introvabili! almeno nella mia zona…

    ne avrei approfittato per provare il rosso ed avrei dato l’easy pil a mia moglie!

    #118783

    mortalito
    Membro

    Grazie del pensiero Johnny , ma qual’è il tuo preferito , mica Colombo o Uvini?
    La latta non nutrendo anche io molto interesse per il ripieno non l’ ho ancora aperta , se non ricordo male quella di fratomo non aveva nessuna guarnizione , ed all interno era chiusa con easy pil , che non è un sistema facile di depilarsi ma la chiusura del tonno

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #118738

    Johnny Hooker
    Moderatore

    A me non mi fanno impazzire, il ripieno non lo conosco ma non mi fido troppo, qualcuno che ce l’ha, mortalito per esempio sa se c’è una specie di guarnizione dentro?

    Mortalito, non puoi capire per poco oggi non andavo a lavorare nell’albergo romano in cui alloggia il napoli (non faccio il nome per ovvi motivi), purtroppo è sfumato tutto ma avevo pensato di rivendermi gli autografi su e-bay e donare a te il mio preferito..mi dispiace, ma tu hai preso la latta di marlboro…tutta colpa tua.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #118728

    tubelover
    Membro

    Le latte son più che belle, è il contenuto che no me gusta

    Esatto…….

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #118727

    travis
    Membro

    Non mi dite che vi siete lasciati scappare queste simpatiche latte di Marlboro, offerte senza sovrapprezzo dalla Philips Morris, quindi gratis Sono Limited Edition e stanno andando a ruba; chi fosse interessato si affretti perchè se ne trova ancora qualcuna in giro. Peraltro, sono già in vendita su ebay sia vuote che piene http://www.ebay.it/itm/Rare-scatole-in-latta-da-20Gr-Fine-Tabacco-Marlboro-ORO-ROSSO-SIGILLATE-Leggi-/151144266610?pt=Collezioni_diverse&hash=item2330e67b72 quindi chi non ne può fare a meno le può trovare li. Viceversa, chi le trova dal tabacchino e poi non dovessero piacergli, può sempre rivenderle ai collezzionisti e magari guadagnarci pure qualche soldino

     

     

    Le latte son più che belle, è il contenuto che no me gusta 😉

    #118726

    sten
    Membro

    Non mi dite che vi siete lasciati scappare queste simpatiche latte di Marlboro, offerte senza sovrapprezzo dalla Philips Morris, quindi gratis

    Sono Limited Edition e stanno andando a ruba; chi fosse interessato si affretti perchè se ne trova ancora qualcuna in giro.

    Peraltro, sono già in vendita su ebay sia vuote che piene http://www.ebay.it/itm/Rare-scatole-in-latta-da-20Gr-Fine-Tabacco-Marlboro-ORO-ROSSO-SIGILLATE-Leggi-/151144266610?pt=Collezioni_diverse&hash=item2330e67b72

    quindi chi non ne può fare a meno le può trovare li.

    Viceversa, chi le trova dal tabacchino e poi non dovessero piacergli, può sempre rivenderle ai collezzionisti e magari guadagnarci pure qualche soldino 😉

    #117495

    mortalito
    Membro

    La ragazza di mio fratello che ha una tabaccheria ( purtroppo a Trapani) me ne ha regalata una , non l’ho ancora aperta ma ho fumato una rolla da mio fratello , il trinciato e’ uguale a quello in busta

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #117270

    tubelover
    Membro

    Alla fine pur essendo molto leggero per me è meglio il gold del rosso almeno non sà di ciliegia

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #117267

    puggod
    Membro

    quindi non ho avuto le allucinazioni!

    le ho viste in giro ma non ero certo si trattasse del trinciato per sigarette

    appena mi capita colgo l’occasione per riprovare la versione bianca e provare la versione rossa che non ho mai provato

    #117266

    Carry
    Partecipante

    be io sono un amante di questi oggettini sul fumo quindi se la vedo la prendo e faro uno sforzo per 20 grammi

    #117263

    travis
    Membro

    confezione in metallo?

    vista anch’io da qualche tabaccaio, non moltissimi per la verità…comunque temo cambi proprio solo l’estetica…

    #117260

    Carry
    Partecipante

    confezione in metallo?

    #117259

    puggod
    Membro

    qualcuno ha già visto in giro, e provato, le confezioni in metallo da 20 gr?

    è solo estetica o è cambiato il contenuto?

    #112534

    Carry
    Partecipante

    la qualita di questo trinciato(parlo del red visto che il gold non l ho fumato, ma penso valga lo stesso discorso) è fuori discussione.

    #112533

    1stChild
    Membro

    Sì infatti, più che ‘punto di forza’ dovevo dire più oggettivamente ‘la sua caratteristica principale’. Intendevo dire che il virginia presente in questo tabacco è davvero buono ed è proprio per questo che lo apprezzo.

    #112532

    Carry
    Partecipante

    punto di forza dipende dai punti di vista 😉 poi mi pare che la stragrande maggioranza degli american blend siano a maggior parte fatti di virginia..io credo che ormai il tabacco oriental negli a.b. lo scrivono solo che c’è ma di fatto nada se non in piccolissima quantita e di quelli scarsetti..

    #112531

    1stChild
    Membro

    In effetti in questo american blend c’è tanto virginia e si sente, infatti secondo me è proprio questo il suo punto di forza rispetto agli altri.

    Cambiando discorso c’è anche da considerare che essendo una marca di sigarette conosciuta è un tabacco che si può trovare in ogni tabaccheria quindi un’altra cosa positiva è la reperibilità.

    #112521

    Carry
    Partecipante

    tabacco di qualita indubbiamente, io dopo la prima busta ne ero entusiasta, qualche giorno ho fumato la seconda e non vedevo l ora di finirlo, mi dava fastidio alla gola e non ho trovato il gusto molto buono che avevo notato nella busta n. 1..come se nella seconda ci fosse piu virginia boh..peccato ma non lo riprendero piu

    #112506

    Statius
    Membro

    Io lo sto fumando da una settimana e non mi ha stufato per niente. E’ un tabacco di rarissima regolarità aromatica e di buonissima qualità (gli ultimi tiri in prossimità del filtro sono anche sublimi). E’ ovvio che se ci si ciuccia camionate di halfzware al giorno, può sembrare un po’ piatto, ma dopo aver letto le varie opinioni che girano in rete, mi sarei aspettato un nuovo chesterfield.

    Non c’è niente da fare…i tabacchi vanno provati. I gusti sono sempre soggettivi. 🙂

    #112496

    1stChild
    Membro

    Come ho già detto, anche secondo me è un ottimo tabacco,. Dopo i commenti che avevo letto quì non mi aspettavo un gran che invece si è rivelato una sorpresa positiva. Concorco con chi dice che è un tabacco di qualità, questo si nota subito. Secondo me, giudicandolo in modo complessivo è migliore del Mac Baren Bianco.

    #112468

    Statius
    Membro

    Statius wrote:
    Dopo una lunga pausa dai trinciati, sono tornato nel mondo del rolling con questo tabacco. Devo dire che mi aspettavo peggio, ma a me che piacciono gli a.b. è sembrato ottimo. Penso di aver trovato il mio tabacco quotidiano…

    a onor del vero, pur essendo stato il sottoscritto alquanto critico (forse anche eccessivamente), verso questo trinciato, un aspetto gli va riconosciuto: l’indiscutibile qualità. Il profumo che si avverte è indubbiamente buono, fresco, delicato, parecchio differente dalla media di tutti gli altri tabacchi commercializzati dai brand che producono anche preconfezionate. Il taglio è ottimo e produce scarto poco o nullo a fondo busta. Per quel che mi riguarda, come ho già detto, non mi appaga in quanto storicamente abituato a fumate più corpose però, per coloro a cui piace fumare più leggero, è indubbiamente un ottimo tabacco. Spero così di avergli reso un po’ più di giustizia rispetto ai miei commenti precedenti…

    Vero. In effetti, molte critiche sono state mosse sulla base di gusti individuali che, combinati con le fortissime aspettative che si sono create attorno al prodotto, hanno generato una legittima delusione.

    In ogni caso, sotto il profilo qualitativo, il mac bianco non gli è per niente superiore (forse è solo un po’ più aromatico). Diciamo che  il marlboro è l’ideale per chi ama trinciati che richiamino le sigarette industriali. Per chi è alla ricerca di esperienze aromatiche forti e randellate in gola, non è proprio il massimo. 🙂

    #112467

    travis
    Membro

    Dopo una lunga pausa dai trinciati, sono tornato nel mondo del rolling con questo tabacco. Devo dire che mi aspettavo peggio, ma a me che piacciono gli a.b. è sembrato ottimo. Penso di aver trovato il mio tabacco quotidiano…

     

    a onor del vero, pur essendo stato il sottoscritto alquanto critico (forse anche eccessivamente), verso questo trinciato, un aspetto gli va riconosciuto: l’indiscutibile qualità. Il profumo che si avverte è indubbiamente buono, fresco, delicato, parecchio differente dalla media di tutti gli altri tabacchi commercializzati dai brand che producono anche preconfezionate. Il taglio è ottimo e produce scarto poco o nullo a fondo busta. Per quel che mi riguarda, come ho già detto, non mi appaga in quanto storicamente abituato a fumate più corpose però, per coloro a cui piace fumare più leggero, è indubbiamente un ottimo tabacco.  Spero così di avergli reso un po’ più di giustizia rispetto ai miei commenti precedenti…

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 160 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.