Homepage Forum TABACCHI ITALIA Manitou Virginia Gold

Manitou Virginia Gold

Questo topic ha 62 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Aromatico.
  • Creatore
    Discussione
  • #3470

    Bradipo
    Membro

    Qualche giorno fa, durante la mia ricerca di nuove tabaccherie ben fornite, ho trovato per la prima volta il Manitou (sia Gold che Pink).
    Ho preso il gold in accoppiata con cartine Raw (anche queste trovate per la prima volta) e pur non essendo un amante dei tabacchi secchi, questo Manitou è stato decisamente una piacevole sorpresa.
    E’ un tabacco senza additivi di corpo medio, nè troppo pesante nè troppo leggero, che dà una fumata a mio parere pienamente soddisfacente. Profuma di tabacco, imperfezioni di taglio nella media, gratta un leggermente in gola ma non è assolutamente aggressivo.
    Non essendo un fumatore abituale di questo tipo di tabacchi non sono in grado di dare un giudizio più approfondito ma a mio parere può essere tranquillamente messo al livello di Origenes e NAS.

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 62 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #116508

    Aromatico
    Membro

    a mio gusto personale, i due Manitou sono un gradino sopra i natural che ho provato. Ho appena preso l’Organic e quando l’avrò provato il quadro sarà completo

    #116300

    Carry
    Partecipante

    dopo 3-4 buste di manitou gold completamente avariate finalmente ne ho presa una “sana” anche se il tabacco si presenta notevolmente secco, ma il fatto che sia cosi compresso fa in modo che non diventi polvere. poco da fare, questo trinciato mi piace molto, è l unico secco che mi fa proprio piacere fumarlo, ci trovo nel gusto qualcosa che negli altri natural non trovo.

    #115210

    JeanNicot
    Membro

    Ciao Carry, pure a me frega poco se ci sono ritocchini o meno, era più che altro per curiosità “accademica” ,  magari mettono aggiunte che fanno anche bene alla salute, hai visto mai?

    Fumatore che campo a lungo presumibilmente fuma pure a lungo…

     

    Tornando a noi nella triade Manitou commercializzata in Italia, il mio personale podio è:

    Gold
    Pink
    Green

    #115177

    Carry
    Partecipante

    non saprei anche se non mi stupirebbe ci fosse qualche “ritocchino” nel gold, alla fine a me poco interessa, fumo i tabacchi che mi piacciono senza preoccuparmi se sono naturali o gonfi di umettanti..potresti provare a inviare una mail per vedere se ti rispondono.

    te preferisci il gold o il green?

    #115128

    JeanNicot
    Membro

    Carry,

    hai per caso qualche novità al riguardo?

    Anche qui http://www.aams.gov.it/site.php?id=8314 (dati 2012 non ci sono sul sito aams) non trovo alcuna informazione, ma il dubbio su qualche leggera aggiunta di additivi a me in effetti resta.

    #115075

    JeanNicot
    Membro

    @jean perche dici che non è del tutto naturale? a me non dava l idea di avere aggiunta di additivi poi ora non so è da un po che non lo fumo

     

    Per confronto col Green.

    Potrei ovviamente sbagliarmi, ma la differenza si nota sia rispetto al Gold che al Pink e non credo sia esclusivamente dovuta a diversa miscela di virginia.  Qualche piccola aggiunta che arrotonda e smorza credo ci sia, poi magari toppo in pieno, sia chiaro.

     

    #114798

    Carry
    Partecipante

    @jean perche dici che non è del tutto naturale? a me non dava l idea di avere aggiunta di additivi poi ora non so è da un po che non lo fumo

    #114797

    El merendero
    Membro

    Ho preso da poco il pink vecchio da 30 grammi del 2012 ma il panetto è cmq compatto e fresco, umidello al punto giusto.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di brandirla ... di usarla ...
    me lo insegna la katana stessa.

    Musashi Miyamoto

    #114794

    JeanNicot
    Membro

    Ciao Carry.

    Si, hanno adottato su tutta la linea quelle brutte confezioni, ma il tabacco resta di livello, forse anche meglio di prima, almeno per il Gold.

    L’ho quasi esaurito e domani apro il Pink, sul quale ho a questo punto altrettante buone aspettative, ma vi farò sapere.

    p.s. non penso però che il Gold sia un natural, pochi additivi sicuramente, ma un natural sincero no,  non  credo. 

    #114741

    Carry
    Partecipante

    ah e cosi hanno addottato anche per il gold le buste come l organic, bene a sapersi cosi so se mi rifilano una busta fresca o meno! io l ho gia detto piu di qualche volta, prediligo gli halfzware, ma il manitou gold era veramente buono, solo dal profumo si capisce che si differenzia dagli altri virginia natural e poi adoro il suo taglio e fumandolo lascia quella nota di agrumato che non ho riscontrato in nessun altro trinciato.

    #114738

    JeanNicot
    Membro

    Nuovo packaging, decisamente sottotono, per questa famiglia di tabacchi, ora made in eu by von eichen, in busta da 20 gr in banalissimo color beige, con sbiadito rettangolo che solo  leggermente differenzia il Green dal Pink e dal Gold.

    Questi – a mio modesto parere – o non ci capiscono una minchia o sono troppo sopra per me, perché il Gold, l’unico finora assaggiato, è ancora meglio della vecchia edizione, dimostrandosi un ottimo virginia 100%, che un amante del genere non può davvero non riassaggiare.

     

     

    #110678

    Slh
    Membro

    ho comprato un’altra busta di questo tabacco e anche questa presentava muffa. L’ho fatto presente al tabacchi e me l’ha cambiata e alla fine ho preso domingo natural. Il tabacchi mi ha detto che molte buste di pepe virginia sono state ritirate per la presenza di muffa…. quindi sia il manitou gold e il pepe hanno questo problema in questo periodo

    #109641

    tubelover
    Membro

    Io odio buttare via cibo e tabacco, La mia logica è: con quello che si spende è peccato buttare via, ma è ancora più peccato fumare male.

    Vero!  nel caso del Manitou parrebbe una busta del neolitico o malconservata

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #109639

    novecento
    Membro

    Io odio buttare via cibo e tabacco, ma mi è capitato con Domingo celeste, Pueblo virginia+burley, Origenes virginia (presenza di muffe). La mia logica è: con quello che si spende è peccato buttare via, ma è ancora più peccato fumare male.

    #109638

    Slh
    Membro

    L’ho regalato a un amico squattrinato a cui regalo tutto quello che non mi piace . Lui a gradito anche perché si fumerebbe pure la cicoria , così lui è contento e io pure xche non l’ ho buttato cosa che odio fare con tutte le cose

    anche a me scoccerebbe buttarlo ma ti assicuro che è infumabile

    #109636

    mortalito
    Membro

    L’ho regalato a un amico squattrinato a cui regalo tutto quello che non mi piace . Lui a gradito anche perché si fumerebbe pure la cicoria , così lui è contento e io pure xche non l’ ho buttato cosa che odio fare con tutte le cose

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #109635

    Slh
    Membro

    A me e capitata una volta una busta di manitu’ pink che odorava vinaccia , molto dura e anche nel mio caso leggero in fumata e pesante in gola

    ecco. Secondo me sono buste di qualità scadente. Odore strano, quasi insapore e fortissimo in gola. Le gitanes senza filtro in confronto sono leggere non scherzo. Tu che hai fatto? L’hai buttato o l’hai fumato lo stesso?

    #109634

    mortalito
    Membro

    A me e capitata una volta una busta di manitu’ pink che odorava vinaccia , molto dura e anche nel mio caso leggero in fumata e pesante in gola

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #109631

    Slh
    Membro

    Oggi ho comprato una busta di manitou gold. Appena aperta sento subito un odore pungente e poco naturale. Il “panetto” è molto duro e presenta una patina di colore quasi grigia.

    Fumandolo è quasi insapore, ma è fortissimo in gola. Io sono uno che fuma pesante e ho fumato diverse volte Gitanes e Gauloises senza filtro e queste sono leggere in confronto al manitou Gold. Secondo me c’è qualcosa di strano, magari qualche busta vecchia o di qualità scadente. E’ capitato a qualcuno?

    #23655

    while1
    Membro

    Il Manitou Gold è fantastico, per certi aspetti lo preferisco addirittura al NAS organic, ha sentori tutti suoi. Puoi solo aver beccato una mandata sfortunata.

    Il Manitou Pink a mio parere è Manitou Gold fumato con cotone in bocca.

    #23651

    Gabrilele
    Membro

    Ovviamente…unico inconveniente,l’unico tabacchi dove l’ho visto è sempre quello che col gold ci asciuga il vino caduto in cantina,questo è una cosa che temo!

    #23584

    Stefany
    Membro

    Gabrilele ha detto:

    Beh che dire,forse allora gli darò un altra possibilità…al pink sicuramente,mi fido di stefy ;)

    Eheh fai bene..;) no a parte gli scherzi poi facci sapere…=D

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

    #23575

    Gabrilele
    Membro

    Jim. ha detto:

    Ci manca solo che hai beccato un Old Holborn nella busta del Manitou… :D

    Esatto jim,è proprio quello che ho pensato sai!La sensazione in fumata pure era la stessa…se non fosse stata imballata la busta avrei tranquillamente pensato a un imbroglio,anche la mattonella a occhio mi sembrava molto meno di 30 gr…oppure è stato l’unico caso al mondo in cui l’ho preso talmente fresco che andava fatto prendere un 2-3 giorni di aria!!!
    Beh che dire,forse allora gli darò un altra possibilità…al pink sicuramente,mi fido di stefy ;)
    #23343

    Montecristo
    Membro

    Il Manitou Gold lo trovo uno tra i migliori Virginia Naturali…devi aver beccato una busta davvero messa male…sinceramente fossi stato in te avrei riportato la busta indietro se chi te l’ha venduto sa cosa vende, vedendo quel tabacco ti avrebbe cambiato la busta e chiamato subito il rappresentante…a meno che il tabaccaio non lo ha usato per asciugare il vino che gli è caduto in cantina :-)

    #23319

    Jim.
    Membro

    Ci manca solo che hai beccato un Old Holborn nella busta del Manitou… :D

    ‎"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."

    "Vai."

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.