Homepage Forum Welcome Mal di pancia

Mal di pancia

Questo topic ha 15 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Jim..
  • Creatore
    Discussione
  • #4389

    dimartz
    Membro

    alcune volte quando fumo mi viene la sensazione di aria  alla pancia  e alcune volte sto davvero male avviene ogni tanto quando fumo…. c’è un rimedio qualcuno ha avuto esperienze simili

Stai vedendo 15 repliche - dal 1 al 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #18037

    Jim.
    Membro

    Confermo che un po’ di male mi viene quando fumo a stomaco vuoto qualcosa di pesante. Poi che le sigarette abbiano effetto lassativo non è una novità… È infatti uso comune di molta gente (non rientro fra questi però!) fumare seduti sul cesso per favorire la regolare funzionalità intestinale [cit.] :D

    ‎"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."

    "Vai."

    #18035

    Carlo
    Membro

    ma stiamo parlando di stomaco o di intestino? A me fa un pò mal di stomaco quando fumo a stomaco vuoto il sigaro o la pipa, penso per via dell’ingestione di saliva zeppa di nicotina.

    L’aria in pancia (che a casa mia si chiamano scoregge) ce l’ho di default… comunque è scientificamente provato che l’accoppiata caffè+sigaretta=ca**ta perfetta

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #17983

    JeanNicot
    Membro

    Io continuo, come nel terzo post della discussione, a pensare che questo è uno dei siti meno indicati per discutere di questo problema e noi siamo tra i peggiori consiglieri che uno possa cercarsi.

    E poi va bene che la pancia gonfia dà fastidio, però il titolo del thread è pure leggermente blasfemo ;-)

    #17979

    lele
    Membro

    A me capitava,essendo giovane,quando fumavo troppo il Mac Nero come fosse leggero,mentre poi pian piano mi sono adeguato,senza fare eroi o altro bisogna dare tempo alle cose senza mai esagerare,se no ovvio che poi ci stanno le conseguenze

    #17971

    olmo63
    Membro

    Fumare a stomaco vuoto pensa che nonostante sia un fumatore incallito da anni l’ho fatto di rado, le controindicazioni sono tante, comunque io amo fare una buona collazione sia per il gusto di farla, sia per il fatto che dopo mi godo la mia prima rollata in maniera divina.

    #17970

    dimartz
    Membro

    io fumo da quasi due anni comunque si probabilmente è il fumare a stomaco vuoto perchè mi capitava la mattina (io non faccio colazione faccio una specie di merenda verso le 11).4r

    #17961

    pierato
    Moderatore

    ma che cacchio di thread!
    a parte batteri ed epidemie di colera…
    fumare troppo o troppo pesante provoca mal di stomaco specie nei fumatori novelli.
    una piccola parte del fumo aspirato, specialmente se siamo fumatori pivelli, finisce nello stomaco con le spiacevoli conseguenze del caso: nausea, gonfiore, malessere generalizzato…
    il rimedio è la prevenzione: non fate gli eroi e non fumate mazzate a stomaco vuoto. col tempo ci farete la buccia dura e vi fumerete un mezzo toscano col caffé delle sei e mezzo ma, come per tutte le cose, serve tempo ed abitudine.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #17951

    dimartz
    Membro

    l’ho avuto anchio e se non mi sbaglio lo puoi prendere una volta sola

    #17946

    ago66
    Membro

    Io avevo questi problemi.
    Ho fatto una gastroscopia ed è risultato che avevo l’helicobacter.
    Una cura di antibiotici (durissima) e tutto è passato.

    #17901

    bigmarco
    Moderatore

    E’ tutto un sistema di cose…lo stress, la vita grama, mangiare troppo velocemente, andare sempre di corsa….e anche il fumo non migliora le cose.   Poi non so….magari il giorno prima ti sei insaccato di birra.  Si dovrebbe prendere la vita con più calma, tanto è lo stesso, ma purtroppo non si può.   Comunque succedeva anche a me, l’aria accumulata ti dilata lo stomaco e provoca forti dolori. Era un disturbo che mi capitava sporadicamente, comunque.  Ho fatto un ecografia ed era tutto a posto……  Senti un po’ cosa ti dice il tuo medico, non stare a sentire le ca..ate in giro.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #17894

    Gabrilele
    Membro

    Io credo dipenda anche molto dal tabacco e in che condizioni è….tipo ultimamente mi è successo con il pueblo,che mi creava addirittura indigestione e conati di vomito se ne fumavo assai..e qualche volta anche con il mac nero…prova qualcosa di leggero,forse va meglio!

    #17786

    Cuorenero
    Membro

    io 6-7 anni fa ero fumatore di solo Marlboro e allora se mi offrivano una Diana mi provocava un effetto lassativo con conseguente aria , passati alcuni anni che compravo anche io un pacchetto di Diana con l’abitudine non mi hanno dato più problemi .. mi e solo ricapitato all’inizio che sono ripassato al trinciato che se fumavo trinciati più tosti tipo il Mac nero (che ad oggi fumo abitualmente) che mi dava un senso di nausea…

    cmq si Lion67 e vero ci sono tabacchi che fanno veramente ca… chiudo pure io con l’OT hahhaha

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #17780

    Lion67
    Moderatore

    JeanNicot ha detto:

    Ma dai, sù, che thread hai lanciato, porca la miseriaccia? 

    …. c’ è da dire che ci sono alcuni tabacchi che proprio fanno c….  ( e chiudo il mio O/T)
    hahhahahhah

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #17779

    JeanNicot
    Membro

    dimartz ha detto:

    alcune volte quando fumo mi viene la sensazione di aria  alla pancia  e alcune volte sto davvero male avviene ogni tanto quando fumo…. c’è un rimedio qualcuno ha avuto esperienze simili

    Il rimedio è limitare o meglio eliminare fumo ed alcolici, mangiare più frutta e verdura, ridurre i legumi, fare sport, eliminare lo stress ed a tempo perso chiedere consigli su siti di pseudomedicina evitando al tempo stesso quelli di tabacco.

    Ma dai, sù, che thread hai lanciato, porca la miseriaccia?
     

    #17775

    qwes
    Membro

    E’ semplicemente il “fumare”. C’è parecchia gente che per questo ha smesso definitivamente.

Stai vedendo 15 repliche - dal 1 al 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.