Homepage Forum TABACCHI ITALIA Mac Baren Senza Nome Verde

Mac Baren Senza Nome Verde

Questo topic ha 301 risposte, 84 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 12 mesi fa da Carry.
  • Creatore
    Discussione
  • #3388

    posalento
    Membro

    Salve sto fumando regolarmente mac baren green e devo dire che il sapore mi piace molto solo che dopo 10 buste di questo tabacco inizio ad assuofarmi per quanto rigurda il “corpo”, ho provato a farlo seccare per bene ma non ho raggiunto quello che volevo, allora mi chiedevo se fosse possibile tagliarlo con qualche tabacco un po più forte ma senza rovinare il gusto che questo tabacco ha….

    accetto volentieri vostri consigli.

    ciao e buna fumata a tutti…..

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 301 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #128131

    Carry
    Partecipante

    per l’ennesima volta sconsiglio le buste da 15g, lo stesso mac nero è infumabile in quel formato.

    #128130

    goldenyoung
    Membro

    Finita busta del verde da 15 grammi.Devo ammettere che mi ha deluso un pò,ma forse come dice Big le buste da 15 grammi sono “diverse” perchè anche il bianco che ho sempre fumato,nella confezione da 15 grammi non mi è piaciuto particolarmente

    #128129

    bigmarco
    Moderatore

    Uhahaha, io so tutto?? Tutto tranne quello che serve, in questo caso servirebbe sapere l’inglese o il danese, tempo fa gli avevamo spedito parecchie mail (tradotte magistralmente da @pierato in un perfetto inglese) perché non si trovavano più i mac baren ed avevano risposto, stavano cambiando l’importatore e ci hanno informato gentilmente della situazione mandando pure un paccone di tabacchi a @pierato che se li è fumati 😀 :-D. L’indirizzo è HEADOFFICE@MAC-BAREN.COM, però @pierato non c’è…come facciamo? Se conosci bene l’inglese cerca la discussione “Una mail alla Mac Baren” in “off topic” e scrivi una lettera che poi la copiamo tutti e la spediamo (non usare il traduttore di google che non si capisce niente). Però io credo che il problema lo conoscano meglio di noi, la ditta è piccola e hanno aumentato la produzione per la maggiore richiesta con gli stessi macchinari e personale…”tanto e bene non stanno insieme”. Dopo questa vado che devo uscire ;-).

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #128127

    arwey555
    Membro

    bigmarco tu che sai tutto, ma non c’è modo di informarli???

    #128125

    bigmarco
    Moderatore

    Stanno facendo dei casini, soprattutto con le confezioni da 15 gr. (da evitare).

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #128123

    arwey555
    Membro

    Salve a tutti, pochi giorni fa ho comperato una busta di verde da 15gr dal mio tabaccaio di fiducia, pacco nuovo, le confezioni riportano la linguetta di chiusura quella bianca grande con il code bar ne deduco che sia tabacco fresco. vado a casa e come apro il pacchetto vengo inebriato da un piacevole odore di vaniglia e menta, mi rollo la sigaretta e scopro ancor di più quel sapore di vaniglia e menta morbido al palato e molto gustoso, strano per un virginia. Accipicchia mi sono detto, non me lo ricordavo così, forse perché è fresco. levandomi lo sfizio ho ricomperato ieri un altro pacchetto e…… tutte quelle “strane impressioni” sono svanite.
    Mi chiedo e vi chiedo come mai 2 buste della stessa marca stesso tipo stessa confezione abbiano completamente odore e sapori diversi???? che combinano quelli della mac????

    #127966

    MezzoSangue
    Membro

    Ho comprato una busta di Mac Baren Verde da 15g risalente a Marzo di quest’anno.
    Io lo trovo infumabile, sia per il gusto che per le combinazioni che ho provato. All’apertura della busta ho sentito un forte odore “piccante”, ho annusato per bene e odorava di peperoncino. Non capisco il perché!

    Ho provato con OCB Premium, Rex Bravo Fine ed Extra Fine, Smoking Gold, Smoking Brown, Rizla Verdi, nulla. Lo darò a mio qualche mio amico che abituato dal Pueblo fuma anche il cartone se spacciato per tabacco.

    Mi chiedi perché fumo? Coloro il mio respiro, è solo un modo per vederlo e sapere che ancora vivo.

    #127790

    Roby67
    Membro

    anche dalle mie parti il mac verde ha un paio di anni,non ha mai venduto bene come i suoi omonimi fratelli, personalmente non tollero i virginia umidi,ma chi ben più esperto di me conferma che il mac verde anche datato perde pochissimo rispetto a partite recenti…..butta via tabacco solo se vedi muffa o accentuato odore di stantio

    #127786

    goldenyoung
    Membro

    Già,il Samson!!Impossibile da trovare fresco 🙁

    #127785

    bigmarco
    Moderatore

    Purtroppo è vero, vedo nello scaffale buste di Samson Virginia che avranno dieci anni (non è più neppure a listino ma era un virginia eccezionale, per me superiore al Mac Verde) eppure qualcuno prima o poi lo comprerà….spero che lo tiri in faccia al tabaccaio 😀

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #127784

    goldenyoung
    Membro

    Grazie bigmarco per la tempestiva risposta 😀 !Mi fa rabbia perchè se una ha voglia di provare un tabacco piu raro deve fare i conti con la freschezza!!

    #127783

    bigmarco
    Moderatore

    Ma no! Non sarà mai come fresco ma se è ancora buono di gusto perché buttarlo? Due anni dura tranquillamente, si trovano buste ben più vecchie. Si asciuga un po’ ma non fa muffe.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #127782

    goldenyoung
    Membro

    Salve ragazzi,scovando per il forum ho trovato un post dove spiegava il codice per leggere la data di produzione del Mac baren.Ieri ho acquistato la versione verde e subito mi ero reso conto che il tabacco era piu secco di quanto ero stato descritto sul forum.Bene,controllo il codice e vengo a conoscenza che il mio tabacco è di fine 2012!!!! Sinceramente il gusto non è male,anzi,però voi cosa mi congliate di fare? Di buttare il tabacco?

    #126381

    EnricoPD
    Membro

    Non so se ho scoperto l’acqua calda ma quest’estate, in Croazia, entro in una tabaccheria alla ricerca di un virginia e con sorpresa ho visto che hanno dato il nome al Senza Nome! Essendo un fumatore del verde l’ho comprato e come gusto è uguale a quello che trovo in Italia nelle bustine da 15gr (secondo me leggermente diverso dal tradizionale da 30gr, mi sembra che mi lappi un po’ di più la lingua). Comunque la busta croata è da 40gr senza la finestrella trasparente, senza la comoda piega in chiusura e soprattutto con una bella scritta MAC BAREN in grande. All’interno della busta la storia in sintesi dei tabacchi MB. Avevano anche il nero ma in una busta blu e bianca; non l’ho comprato perchè fumandone poco 40gr sono troppi da tenere li fermi. L’american blend invece non c’era.

    #125797

    pinkman
    Membro

    acquistato e devo essere sincero ho regalato la busta dopo qualche giorno.
    temo che il tabacco fosse vecchio ed era particolarmente secco e asciutto.
    senza parlare poi del bruciore in gola,ho persino provato a umidificarlo con la pietra e metterlo in frigo ma niente era andato proprio a male.

    il problema di questi tabacchi è che non gli si trova facilmente e quando lo si fa son vecchi perchè oramai la maggior parte degli handrollers vanno di marlboro rosso,chesterfield o pueblo.

    per chi volesse prenderlo l’ho acquistato nel centro commerciale Le Vele a Quartu.

    #124134

    Aromatico
    Membro

    l’importante è quello bracco 😉
    Beh insomma, siccome la voglia di fumare dopo tanto tempo il verde da 30 gr. era troppo forte, ho comprato una busta in un bar tabacchi dove non vado mai, incuriosito dal fatto che anche in questo caso mi è stato detto che era stato ordinato da poco. La confezione era datata 2012 e riportava il bollino del monopolio vecchio. Mi sono detto possibile che tutti lo vendano infumabile? E così ho rischiato. Con mia grande sorpresa il trinciato è fresco e profumato e lo sto fumando adesso in rosa, più buono di quello venduto nelle buste da 15 gr. Sinceramente non riesco a spiegarmelo, ma poco importa, tornerò a comprarlo sicuramente.

    #124108

    bracco958
    Membro

    Pensa Aromatico che quel tabaccaio qui a Mestre dove ti avevo che trovavi il Mac Bianco freschissimo (ci vado sempre ancora adesso proprio per il Mac Bianco) tempo fa mi ha venduto una busta di Mac Verde disgustoso; quando gliel’ho detto dopo una settimana si è risentito come se lo facesse lui! Però siamo sempre amici… 🙂

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #124097

    Aromatico
    Membro

    Eh bracco, temo che da noi non vada molto per la maggiore…adesso che ci penso quello che l’aveva ordinato sett scorsa (se è vero, magari mi ha raccontato una balla) era del 2012. Sarà stato gomma

    #124083

    bracco958
    Membro

    Ciao Aromatico, io a Mestre e dintorni vedo, e non compero, solo buste da 30 di Mac Verde e tutte con il bollino vecchio (l’ultima che ho preso l’ho buttata)

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #124080

    Aromatico
    Membro

    Un’informazione, se è possibile: qualcuno è riuscito a trovare buste da 30 gr. con il bollino del monopolio nuovo, quindi, diciamo, di produzione 2013 se non addirittura 2014? Qui non se ne parla, un tabaccaio mi ha detto che l’aveva ordinato la settimana scorsa, ma le buste presentavano il bollo vecchio. Non vorrei che le scorte a magazzino non siano ancora state smaltite

    #122772

    slipknor
    Membro

    Ho provato il Mac Baren verde con diversee combinazioni di cartine e a diversi gradi di umidità del tabacco.
    Purtroppo il mio giudizio non è positivo, la fumata non mi sazia e non mi appaga.
    Se fumato umido non avverto praticamente nessun saporo, se lasciato asciugare inizia già a pizzicare la lingua e grattare un po’ in gola.
    Non è un tabacco che fa per me.

    #119195

    Avett
    Membro

    L’ho preso stamattina, l’ho lasciato a prendere aria per 4-5 ore e poi ho provato a fumarne un po’.
    Mi è piace parecchio, adesso poi capisco cosa intende la gente quando dice che profuma di “prati e montagna”!

    #119193

    Aromatico
    Membro

    condivido, anche se secondo me il Virginia per eccellenza è il Manitou Green…
    il MB verde è meno forte di quest’ultimo, più delicato e avvolge il palato di un gusto quasi mentolato e lontanamente asprigno, ma non dolciastro, anzi è legnoso. Se trovi la busta da 15 gr. fossi in te una prova la farei, anche perché rispetto alle ultime da 30 che ho trovato in questo nuovo formato il trinciato dà il meglio di sè. Ma credo perché sono di produzione recente

    #119160

    puggod
    Membro

    ciao Avett…

    niente di paragonabile agli OH… il MB Verde ha un odore di mela verde e a volte appena aperto un è un pò acidulo/acetato, ma dopo qualche giorno prendendo aria diventa una bomba!

    il sapore è fresco ed un pò erbaceo… per me è il Virginia per eccellenza… ma non pizzica la lingua!

    #119159

    Avett
    Membro

    Scusate, io leggendo tutto ciò non ho ancora capito che sapore abbia..
    Cioè, è molto aromatizzato? Perchè certi tabacchi che ho provato, tipo l’Old Holborn mi pare, mi nausearono perchè erano un sacco fruttati, profumavano quasi di vino..

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 301 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.