Homepage Forum TABACCHI ITALIA Mac baren nero VS Forte hand rolling: qual è il più “forte”? E differenze varie

Mac baren nero VS Forte hand rolling: qual è il più “forte”? E differenze varie

Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da Carry.
  • Creatore
    Discussione
  • #118479

    Mastersmoke
    Membro
Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #118501

    Carry
    Partecipante

    si capisco il tuo intento, ma questa discussione rischia di cadere nel dimenticatoio come altre dello stesso genere a lungo andare.

    #118498

    Mastersmoke
    Membro

    Si carry ho letto la recensione e tutti i commenti e un’idea infatti me la sono fatta. Ma dal momento che il forte non l’ho mai provato in prima persona (a differenza del mac nero) ho reputato interessante aprire una discussione strettamente specifica sul confronto fra questi due “titani”, e non mi sembra tutto sommato una cattiva idea quindi evidenziare più in generale le varie differenze tra i due lasciando parlare chiunque li abbia provati entrambi, dal momento che sono davvero pochi i tabacchi di questa categoria in Italia. Tutto qui.

    #118490

    Carry
    Partecipante

    risulterò antipatico ma secondo me se ti leggevi le recensioni e i vari commenti credo che un idea uno se la fa..comunque, il forte è forte appunto..nicotinamente molto superiore al mac nero e fumarlo all day risulta una bella mattonella. fa fumare meno sigarette rispetto al black. fumarlo col filtro secondo me non ha tanto senso essendo un kentucky based e questi trinciatoni cosi come il caporal non vogliono tappi, almeno questa è la mia idea.

    #118485

    bigmarco
    Moderatore

    Cos’è successo Mastersmoke….forse la domanda è insita nel titolo? 😀

    Comunque il più forte è il Trinciato Forte Hand Rolling (o Taglio Fine) sicuramente, ma io lo sento meno pesante a livello polmonare, mi taglia meno il fiato. Il Forte è costituito prevalentemente da tabacco Kentucky italiano e da una piccola percentuale di tabacco Burley (ho il dubbio che Burley non ce ne sia) mentre il Mac Baren nero è tabacco kentucky + virginia, ma non conosco le percentuali precise.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.