Homepage Forum FILTRI Ma secondo voi….

Ma secondo voi….

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alexam 6 anni, 11 mesi fa.
  • Creatore
    Topic
  • #104114

    GiacomoMTB
    Membro

    ho appena comprato i filtri rizla slim in busta (quindi con carta attorno) e mentre fumavo la prima sigaretta mi si è tolto….la cosa peggiore potesse succedermi…nervoso….solo perchè volevo provarli per il discorso delle dita ingiallite…ne ho usato solo uno, e c’è scritto che sono rivendibili..secondo voi se li riporto indietro me li cambiano con quelli ruvidi che uso da sempre ? maledetta quella volta hce hod eciso di cmabiare.

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 29 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #104613

    Alexam
    Membro

    Usavo i filtrini slim OCB e devo ammettere che facevano pena, secondo il mio punto di vista naturalmente… Sto una pasqua con i filtri ultra slim e slim della Rizla

    #104602

    GiacomoMTB
    Membro

    è come il 3,33 periodico… 😀

    #104357

    Johnny Hooker
    Moderatore

    E da oggi sei il primo uomo che è riuscito a vincere nella stessa settimana due guinnes world record, il secondo è perchè sei l’uomo che cambia nick con maggior frequenza, attenzione mi comunicano i giudici che con questo secondo premio diventi il primo uomo a vincere tre guinness world record in una settimana, attenzione di nuovo con questo terzo guinnes world record ti aggiuduchi il quarto per essere stato il primo uomo a vincere senza alcun apparente motivo due guinnes world record nell’arco della stessa giornata, e con questo saliamo a quinto per averne vinti tre e il sesto, e il settimo, e l’ottavo…

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #104299

    GiacomoMTB
    Membro

    graaaazieeee! che spettacolo!

    #104223

    Johnny Hooker
    Moderatore

    E il premio va a Giacomok per aver postato il link più lungo della storia.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #104213

    viziosfizio
    Membro

    anch’io non uso attrezzi per pressare,al massimo uso un altro filtro (di solito neanche quello) oppure faccio il pirulino in cima con la carta e lo utilizzo come impugnatura per scuotere un pò la paglia…adesso che ci penso,non ho un rituale consolidato,una regola fissa..talvolta mi capita anche di fare come Pasquale,dipende dall’umore del momento..

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #104212

    Brummell
    Membro

    (…) 

    A dire il vero anche io faccio come te, ma non per tutti i tabacchi.
    Intanto per me la sigaretta deve “respirare”, quindi non troppo pressata. Fumando secchi naturali, spesso sono appunto secchi! Si sbriciolano da non consentire il “ciuffetto” alla fine.
    Con il NAS ad es. è una di quelle cose che posso fare, ma per l’Origenes no.

    #104210

    Pasquale
    Membro

    GiacomiK wrote:
    […]

    Ah sì, l’accendino che vendono insieme alle cartine lunghe! Cmq il “pressino” me lo sono fatto e lo tengo insieme al resto.

    non uso il pressimo, uso mettere parecchio tabacco in più, strabordante, dalla parte dove non metto il filtrino, dopo aver finito, strappo con decisione il batuffolone sporgente e lo rimetto in busta.

    Solo in caso di vento o posizione di estremo disagio, tipo quando devi prendere al volo una pizzicata di tabacco non uso questo sistema e, di solito, in queste situazioni ne prendo un po di meno, facendo l’opposto, ossia lascio la parte dove non metto il filtro leggermente vuota.

    Spero di essere stato molto spiegato :p

    #104190

    GiacomoMTB
    Membro

    bah io l’ho preso senza cartine lunghe perchè non le uso..ma poi solo voi trovate tutte ste offerte…filtri della smoking con cartine dentro…clipper più cartine lunghe…due buste di origenes più portabusta !!!!

    ooooooooooooooooh ma cosa volete dalla Garelli !!!!!? Il sangue ?!

    #104189

    Brummell
    Membro

    […]

    Ah sì, l’accendino che vendono insieme alle cartine lunghe! 😀

    Cmq il “pressino” me lo sono fatto e lo tengo insieme al resto.

    #104188

    GiacomoMTB
    Membro
    #104187

    Polfaz
    Membro

    GiacomiK wrote:
    il clipper

    Cosa sarebbe?

    L’accendino! 😉

    #104186

    GiacomoMTB
    Membro

    è un accendino. Ma ha una peculiarità: estraendo la rotellina che fa la scintilla (molto agevole  per altro), viene fuori anche un “bastoncino” di plastica di circa 3 o 4 cm (dipende dal modello di clipper) per pressare bene il tabacco dentro la cicchetta…te lo consiglio se non l’hai mai provato..così non rimangono eventuali fili volanti di tabacco…che però a volte a me piace lasciare nonostante tutto…

    #104184

    Brummell
    Membro

    il clipper

    Cosa sarebbe?

    #104182

    GiacomoMTB
    Membro

    Vizio mi fai rovesciare dalle risate…mi sai quasi da poeta…

    mi dipsiace dire che ho appena provato di nuovo gli incartati ma niente da fare…mi sembrano troppo fini rispetto agli altri…anche perchè io tendo a rollare lasciando mezzo filtrino fuori per poi spingerlo dentro tutto a opera finita..non so..è un vizio che mi porto avanti da tempo…però funziona. ma non con gli incartati, ecco perchè li ho già messi nella borsa porta-pc dove ci sono tutte le altre buste…

    anche perchè a propositò di equivocità da roller alle appena-seconde armi, mi vengono fuori ancora un po’ a trombetta … ogni tanto… il clipper fa miracoli però.

    #104179

    viziosfizio
    Membro

    in effetti le bestemmie più creative e saporite,quei moccoli che ti escono dal cuore quando ti rimane il filtro tra le labbra,si..conosco bene questa sensazione..a volte non te ne accorgi ma hai le labbra secche,il filtro si attacca leggermente,si salda quel tanto che basta..capita a tutti di avere fretta oppure sei distratto,che ne so,fatto sta che ti rolli uno straccetto senz’anima magari dall’aspetto anche un pò equivoco,ecco,in quei frangenti lì le insidie si moltiplicano..e zac! a volte la prendi sportivamente,(riesco a rimettere quasi sempre il filtro dentro alla cartina,lo assottiglio rollandolo tra le dita, però poi non tira più un czz e finisco per pippare con una ferocia inaudita, fino a rischiare un embolo..) altre volte la prendi male e gli occhi si iniettano di sangue…in verità mi capita oramai molto di rado ma ho dovuto fare  un pò di pratica per arrivare a questo punto,del resto io uso solo filtri incartati ( ocb slim) come dissi già in altra occasione ho provato i rizla non incartati ma mi mettevano tanta tristezza,tanta solitudine…

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #104172

    GiacomoMTB
    Membro

    Purtroppo provare alla fine dobbiamo provare tutti, il forum può insegnarti ad evitare errori grossolani, poi alla fine sei tu a scegliere quello che più ti piace

    parole sagge.

    infatti credevo di aver trovato il mio tabacco quotidiano con l’Origenes ma dopo una settimana i polmoni chiamavno aiuto e con il MacVerde credo di aver trovato la giusta soluzione. Alla faccia che avevo detto che non sopportavo i Virginia.

    #104170

    tubelover
    Membro

    Purtroppo provare alla fine dobbiamo provare tutti, il forum può insegnarti ad evitare errori grossolani, poi alla fine sei tu a scegliere quello che più ti piace

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #104169

    GiacomoMTB
    Membro

    ahahaha…e sai cosa mi ha detto lui quando ho accennato che qualche notizia la prendo dal forum ? non credere a quello che dicono perchè molto spesso scrivono quello che li fa comodo dopo molte scremature….

    quindi ho capito: devo provare e spendere. e spendere.

    scherzo ! io fin’ora con i tuoi/vostri consigli sono solo che andato in meglio, per tutto: prodotti, tecnica, mix, abbinamenti etc…

    rinnovo i ringraziamenti.

    #104168

    Brummell
    Membro

    lfiltrano anche di più rispetto ai cotonati soliti…dite che sia vero ?

    Non direi proprio 🙂
    Se sei a digiuno di nozioni, come lo ero io 3 mesi fa, credimi, non ti affidare ai commercianti. Specialmente su questi dettagli, ti conviene domandare qui. Io non sono un esperto (mi interessa il minimo), ma ce ne sono molti altri, che lo sono.

    Potrei fare lo “stupidario” per le bestialità che mi hanno raccontato.
    Ti dico solo che alla mia domanda “perchè sui trinciati non sono riportati i valori?”
    Risposta: “perchè non contengono nè nicotina, nè condensato”. Ci tengo a precisare, che almeno a questa non  ho creduto 😀

    #104167

    GiacomoMTB
    Membro

    allora…in primis vi ringrazio di farmi sentire parte di questa combricola anche se ho dei dubbi che sembrano più stupidi che altro, rispondendomi sempre e oltretutto con una certa velocità anche. mi piace sapere che quando tornerò a casa dall ufficio o dalle lezioni avrò le risposte o chiarimenti ai miei dubbi..graziegraziegrazie.

    detto questo, mi sono ripresentato al tabacchino in questione e gli ho esposto il problema e chiesto un eventuale cambio. ovviamente non è andato a buon fine però mi ha fatto uno sconto sui rizla ruvidi slim e un pacchettino di mascotte gommè(che credo di aver eletto le mie cartine a vita per il MacVerde). Praticamente ho speso 1.70 (mi ha fatto 20 centesimi di sconto, secondo me molto gentile).

    @JohnnyHooker : in effetti dopo che sono uscito dal tabacchino ho riletto bene e mi sono accorto che al primo colpo avevo letto resellable (oh… preciso che so 3 lingue e le studio pure all’università) quindi proprio “na figura da ciodi” come si dice qui…

    ah…lui mi ha detto che, oltre ad essere incartati e un po’ più fini per i veri professionisti 😉 , filtrano anche di più rispetto ai cotonati soliti…dite che sia vero ? perchè se così fosse mi farei una full-immersion di hand-rolling per diventare un PRO e riuscire ad usarli.

    coooomunque, OT, mi è arrivato il Lubinsky di cui parlavo nell altro topic..beh è una bomba ! (me l’ha comprato mia morosa quindi ho anche risparmiato). è qualcosa di eccezionale.

     

    che bella ‘sta combricola !

    GRAZIEEEE!!!

    #104131

    Brummell
    Membro

    Oggi in pausa pranzo mi è successa la stessa cosa con gli ocb bio: ho rollato un po’ di fretta e alla seconda boccata mi è rimasto il filtro tra le labbra… cmq basta un po’ di accorgimento come ti hanno detto anche gli altri…

    Verissimo.
    Personalmetne ho preferito tornare ai Rizla non incartati, perchè mi piace di più la sensazione sulle dita e soprattutto perche non trovo questa differenza fra l’uno e l’altro. Altrimenti mi adatterei.

    #104128

    tubelover
    Membro

    Chiedo scusa per il doppio post 👿  il vento di oggi stà creando non pochi problemi alle linee

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #104126

    Polfaz
    Membro

    Oggi in pausa pranzo mi è successa la stessa cosa con gli ocb bio: ho rollato un po’ di fretta e alla seconda boccata mi è rimasto il filtro tra le labbra… 😆 cmq basta un po’ di accorgimento come ti hanno detto anche gli altri…

    #104125

    tubelover
    Membro

    Li ho presi anch’io non ho riscontrato il problema, mi capitava con gli ocb devi stringere bene la cartina, e cerca di spingere il filtro leggermente probabilmente s’è sfilato per quello

     

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.