Homepage Forum Off-Topic Le buste vuote…

Le buste vuote…

Questo topic ha 23 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Carry.
  • Creatore
    Discussione
  • #3860

    FumoNero
    Membro

    Che ne fate voi delle buste di tabacco vuote? io per ora le sto conservando all’incirca tutte quelle che fumo, anche se sono della stessa tipologia, un paio le ho usate per “rivestire” alcuni miei vasi humidor così da identificare la tipologia di tabacco che c’è al suo interno, le altre le sto tenendo e ora mi chiedevo, ma sono l’unico pazzo che le conserva, e se in caso non lo fossi, voi perchè le conservate e le riutilizzate in qualche modo?

Stai vedendo 23 repliche - dal 1 al 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #127308

    Carry
    Partecipante

    sarà che non sono mai stato portato per comprare via rete e nemmeno per il collezionismo vero e puro ma secondo me si perde un pò la magia nel prendere delle buste che non hai fumato, questo è solo il mio punto di vista e non vuole assolutamente essere una critica.

    #127276

    scusate non avevo letto delle dimensioni della foto….

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #127275

    “vecchi” tabacchi norvegesi

    #127274

    salve,sono nuovo e sto leggendo i vostri commenti,io le buste le tengo tutte,anzi ormai e’ una mania,ne ho anche comprate su ebay,se qualcuno le tiene e vuole fare scambio o vuole liberarsene….

    #10717

    FumoNero
    Membro

    Per il semplice motivo che sono tonto e non ci ho fatto caso fino a vetro chiuso :D… in realtà al posto di una delle due di Van Nelle ci sarebbe andato l’Old Holburn Blu, ma ormai sarà per il prossimo quadretto!

    #10716

    pierato
    Moderatore

    già…perchè due di van nelle?

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #10710

    felixvanpelt
    Membro

    FumoNero ha detto:

    Con alcune buste vuote oggi ho fatto questo…

    scusate la foto orribile…

    uh.. l’effetto vignettato … bèh… dai … anche no… :-D

    il van nelle s’è guadagnato addirittura due posizioni!   ;)    (mi trovi d’accordo)

    #10708

    FumoNero
    Membro

    Con alcune buste vuote oggi ho fatto questo…

    scusate la foto orribile…

    #10325

    lele
    Membro

    le tengo tutte per vedere quante e quali più spesso fumo,e poi anche x ricordare che impressione mi ha fatto quel tabacco

    #9995

    MaPe
    Membro

    …tolgo la plastica e la butto nell’idoneo contenitore e la carta nel suo bidoncino…per i barattoli idem…la raccolta differenziata, che gran bella cosa :D

    #9973

    ago66
    Membro

    Io tengo solo quelle con chiusura ermetica.
    Tipo Golden Virginia.

    #9969

    Alexfebbraio
    Membro

    Io le butto :-)

    #9839

    FumoNero
    Membro

    contante e suddivise, ne ho 92 al momento… oggi pomeriggio vado in missione per cercare una cornice… 

    #9828

    FumoNero
    Membro

    mi sa che le incornicio… domani le conto, le organizzo e poi vi faccio sapere, se tutto va in porto vi posto le foto!

    #9802

    jimbo
    Membro

    per fare durare la  ( dannatissima  :D )  linguetta adesiva , la si deve attaccare sempre nell’interno della busta. in modo che non si sporchi di tabacco, più è pulita più durerà. il velcro che si trova in certe buste non è il massimo, dopo un pò che si consuma il tabacco la chiusura non rimare perfetta ed entra aria nella busta. invece con la linguetta sempre in ottimo stato si può sempre fare uscire l’aria dalla busta per mantenere il tabacco fresco.  ps. io le buste le butto !!!!

    #9800

    Chris
    Membro

    A proposito di linguetta adesiva…. con le prime buste di tabacco ero maniacale, la tenevo pulita e mi innervosivo se qualcuno “usufruiva” e la chiudeva male o simili….poi ho iniziato a ripiegarla incollandola sul lembo di plastica per non farla sporcare di tabacco durante le rollate.

    Ora scarto la busta, strappo una strisciolina centrale del monopolio, apro, ripiego la linguetta e rimane li fino a fine della busta. In pratica non la richiudo mai ma la arrotolo semplicemente….

    Sono l’unico? =D

    #9796

    pierato ha detto:

    io le butto e tanti saluti però ritaglio i velcri dalle buste di drum vuote per riutilizzarli col biadesivo sulle buste che ne sono prive (tipo mac nero, samson original, van nelle eccetera). non sopporto la linguetta adesiva ;-)

    grazie mille! mi hai suggerito un’ottima idea! anch’io non sopporto la linguetta adesiva! si sporca troppo velocemente :D
    #9724

    darthrhonin
    Membro

    Io li conservo e li appendo sulla parete, sto facendo una bella collezione di tabacchi naturali ;)

    Poi appesi fanno il loro effetto!

    #9664

    pierato
    Moderatore

    io le butto e tanti saluti però ritaglio i velcri dalle buste di drum vuote per riutilizzarli col biadesivo sulle buste che ne sono prive (tipo mac nero, samson original, van nelle eccetera). non sopporto la linguetta adesiva ;-)

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #9657

    Desperado
    Membro

    Beh noto con piacere che non è poi una così inusuale conservare le buste di tabacco vuote, oltre a me a denoto che c’è qualcun’ altro che lo fa.

    Per quel che mi riguarda le buste le tengo, per diverse motivazioni: la prima deriva dal fatto che dopo essermi costruito un portatabacco da tenere in tasca, m’era saltata in testa l’intenzione di costruirmi una tabacchiera, e per renderla più personale, rivestirla proprio con le buste vuote sfruttando le immagini grafiche dei brand; progetto ben stampato nella mente, ma fermo lì vista la pressochè assenza di tempo attuale.

    Tra le altre motivazioni sicuramente la funzionalità di alcune, come per le buste di Origens, o anche semplicemente per la cura delle immagini e dei disegni, esempio il NAS piuttosto che l’Amiral o il Chesterfield.

    #9654

    Carlo
    Membro

    le butto via senza tanti sentimentalismi, sto usando però sempre la stessa busta di golden virginia (c’avrà un anno ormai) per portarmi in giro il tabacco perchè trovo comodissima la chiusura a zip

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #9652

    Zangief
    Membro

    Io per ora le conservo solo per collezione! :)

    #9645

    Lux63
    Membro

    Io ne tengo una per tipo, a parte quelle del Drum (sono in plastica e col velcro) che utilizzo per svariati usi: conservare le miscele, tenerci tabacchi che fumo poco spesso, portarmi dietro la dose che mi necessita per il periodo che sto fuori casa, etc, poichè sono pratiche e comode.

Stai vedendo 23 repliche - dal 1 al 23 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.