Homepage Forum TABACCHI ITALIA Kentucky.. si ma, quale?

Kentucky.. si ma, quale?

Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da pierato.
  • Creatore
    Discussione
  • #4152

    Gaunt
    Membro

    Intanto mi presento, sono Gaunt e sono nuovo del forum..
    Volevo fare i miei complimenti all’organizzazione di questo sito perchè è veramente favolosa e mi ha aiutato finora su tutte le mie “problematiche”..
    Ma c’è un dubbio che mi assilla da un pò.. fino ad ora ho fumato pressocchè solo virginia naturali e non (a Messina si trova principalmente questo) qualche american blend e volevo sperimentare qualche fumata su un tabacco che abbia appunto prevalenza di kentucky nella miscela..
    Ho cercato nel sito qualche tabacco ma.. il mac baren qui non si trova neanche a pagarlo quattro volte tanto. Riguardo agli altri tabacchi ho parecchi dubbi.. vorrei che mi aiutaste a dissiparli..
    Prima di aprire la discussione ho cercato se ne erano aperte di inerenti ma quelle che ho trovato non trattavano a fondo l’argomento. Mi scuso per un’eventuale mia svista..

Stai vedendo 15 repliche - dal 1 al 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #14357

    pierato
    Moderatore

    dico anch’io la mia: il drum original non è così male, anzi! qualche tempo fà l’ho fumato alternato al van nelle e, in tutta sincerità, l’ho trovato altrettanto buono e saporito. perde velocemente l’aroma al naso da crudo…ma data la quantità atomica di roba che fumo non è un problema visto che in un paio di giorni mi finisco una busta. il van nelle è superiore, per carità, ma il buon vecchio drum ha ancora la sua da dire.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #14355

    ruoccu
    Membro

    Gaunt il Samson qui da noi è sicuramente un ottima opzione se uno vuole un pò d kentucky (il drum lo lo escludo totalmente),ma qui da noi si trova anche il Van Nelle (che IMHO è la scelta migliore se vuoi kentucky),l’ho scoperto qlk giorno fà nel tabacchi in via Cavour prima dell’incrocio cn via Cannizzaro sulla sinistra (davanti il cosiddetto palazzo dei telefoni).Ancora nn l’ho preso xkè ho trp cose aperte,ma fino ad ora è l’unico qui in città a cui l’ho visto.Fossi in te lo proverei prima di stabilirmi sul Samson (che apprezzo anche io,ma trovo ke abbia un gusto trp salato x essere fumato in ogni momento).

    #14351

    Gaunt
    Membro

    Ho trovato il mio equilibrio con il samson original blend, altro che drum..
    Di provare i più pesanti, che senza ombra di dubbio incontrebberero il mio gusto, non se ne parla..
    Qui da me sono introvabili persino col setaccio, neanche ad ordinarli..
    Mi accontento con il mio leoncino d’oro..
    nell’attesa di una busta fresca fresca di samson sto finendo una busta di manila, che mi sta deludendo parecchio.. ma siamo OT

    #14311

    pierato
    Moderatore

    l’old holborn original contiene (probabilmente) kentucky ma non è propriamente una miscela kentucky-based. la più ricca in kentucky è la halfzware quindi drum original, samson original blend, van nelle e mac nero. alternative kentucky sono i trinciati di casa nostra comune e forte.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #14303

    Cuorenero
    Membro

    comprate un toscano e sbriciolatelo nella busta cosi avete un sacco di kentachy..

    senza scherzare per quello che soddisfa mi di più fra quelli da voi citati con kentachy  e il mac nero  , il drum azzurro ne ho preso proprio una busta ieri e fino ad ora mi ha deluso, lo pensavo più corposo e poi e pieno di imperfezioni e rondelle varie forse e una busta dove ne sono capitate di più spero migliori con l’asciugarsi ..
    quindi io ti consiglio il Mac nero per primo , Old holborn original(so che contiene kentachy e dark virginia) per secondo ed infine il drum original il Van nelle non lo ancora provato quindi non lo so ..

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #14277

    Marco
    Membro

    Rob ha detto:

    E pensa, devi anche escludere il memphis e l’old holborn perché non hanno kentucky dentro xDComunque, se ti interessa saperlo, gli unici veri halfzware che trovi in Italia sono Van Nelle ( che è il mio abituale tabacco, davvero da amare ), il Drum Blu e il Samson Original Blend che tra l’altro ha anche un pò di Burley dentro e il Mac Nero, che è qualcosa di meraviglioso anche se personalmente apprezzo di più il Van Nelle ;)Guarda, ti sta scrivendo uno che per fumarsi un pò di kentucky si è rollato il Forte che è classificato come trinciato da pipa! In Italia è molto limitata la scelta di tabacchi contenenti Kentucky..

    Concordo pienamente con te Rob !!Sia sul fatto che il Van Nelle sia da amare sia sul fatto che in Italia di tabacchi con il Kentucky ce ne sono moooooolto pochi !!Io sono assolutamente curioso di provare il Van Nelle zware…deve essere una bomba !

    #13270

    Gaunt
    Membro

    Aquistato e riprovato ieri il drum halfzware.
    lo ricordavo molto più anonimo, mi sta catturando sul serio..
    voi con che cartine lo fumate? io di solito per gli umidi avevo sempre usato le tipo A, ma da un pò inizio a schifare le nostre amiche bianche :( mi sanno tanto di bruciato

    #13164

    ao59
    Membro

    Credo che il Samson ed il Drum halfzware siano tra i migliori tabacchi in circolazione, anche se un po’ datati. Pensate che le prime buste di entrambi le ho fumate credo nel 1975 ( allora erano gli unici tabacchi da rolling disponibili in Italia ), anzi … ce n’era un terzo, rigorosamente halfzware, forse un pelo più forte degli altri due, che si chiamava Bison, ma non l’ho più visto in circolazione. Ora, però, mi sto divertendo come un matto a provare tutta la vasta gamma di tabacchi disponibili, soprattutto all’ estero, ed è una vera mattanza!

    saluti

    When you ain't got nothin', you got nothin' to lose

    #13148

    Gaunt
    Membro

    credo che riproverò sia il Drum blue (in alternativa i due drum che mi consigli tu, rob) e sia il samson come consiglia giovane..
    il Blues non mi piace per niente, dici bene che ha un gusto confuso.. a me addirittura all’inizio della sigaretta mi sembrava di fumare un piccolo sigaro di bassa qualità e dopo qualche tiro mi sembrava un old holborn blu acidissimo.. xD non sono mai riuscito a capire che gusto abbia, anche se una busta intera non l’ho mai provata..
    non vedo di finire questo scadentissimo chesterfield original  e passerò dal tabaccaio.. credo di iniziare dal drum seguito dal samson..

    #13146

    Rob
    Membro

    Allora potresti buttarti su quei tabacchi contenenti piccole quantità di Kentucky tipo il Drum azzurro, ma non so’ darti informazioni più dettagliate perché non ho avuto occasione di provarlo, anche se da qui a poco potrei, o sempre il Giallo della Drum, che ha una piccolissima quantità di Kentucky, non è di certo un Halfzware, però ha un gusto particolare, leggero, piacevole e non stucchevole, un tabacco che mi è piaciuto molto per tutta la durata della busta, anche se ti consiglio di travasarlo in una busta di Golden Virginia vuota se cel’hai o se la trovi in modo che mantenga l’umidità giusta, onestamente te lo consiglio!:) Al limite, il Blues American Blend ha una percentuale di Kentucky ma onestamente non mi è piaciuto molto, ha un gusto molto confuso e se ricordi c’è stato anche quel piccolo problema con le buste ” scadute ” che hanno portato al ritiro del prodotto ad interim, però qualche tabaccaio scellerato potrebbe ancora averne negli scaffali, se ne trovi una busta fresca potresti farci una prova.

    In alternativa potresti provare a miscelare il Drum Blu con qualche tabacco più saporito e leggero, io onestamente l’ho miscelato solo con l’Origenes e devo dire che il risultato mi piacque molto! A te la scelta;)

    #13145

    Giovane.
    Membro

    Io ti consiglio di riprovare il samson blu, che trovo più saporito del drum original ma non per questo eccessivamente pesante; o in alternativa ti puoi buttare su un brum celeste, che non è un halfzware, ma se vuoi kentucky ne contiene 1/5 della miscela. O ancora drum giallo, ma ne contiene ancora di meno…

    #13140

    Gaunt
    Membro

    Gli unici reperibili da me sono il Drum blue e il Samson Original..
    Riguardo al samson ho fumato una due sigarette e non mi era parso eccelso, o almeno aveva un gusto che sopportavo poco.. o forse sarà stato il gusto che avevo in bocca in quel caso, avevo fatto un ricchissimo pranzo.. come corpo andrebbe anche bene.. infatti non voglio un kentucky fortissimo, e ovviamente non per forza deve essere puro.
    Riguardo al drum.. fu uno dei miei primi tabacchi, e non lo ricordo nè come gusto, nè come corpo.. anche se l’unica cosa che ricordo è quel retrogusto torbato che mi piaciucchiava ma dopo 6-7 giorni mi stancava.
    Il Van Nelle vorrei tanto provarlo ma è impossibile da reperire qui..
    Credo abbiate capito che cerco si un halfzware, ma diciamo “da tutti i giorni”.. senza picchi di gusto estremi, ma anche senza “l’effetto noia” tipico del drum blue.
    Credo sia una ricerca che non dà frutti.

    #13112

    Rob
    Membro

    E pensa, devi anche escludere il memphis e l’old holborn perché non hanno kentucky dentro xD
    Comunque, se ti interessa saperlo, gli unici veri halfzware che trovi in Italia sono Van Nelle ( che è il mio abituale tabacco, davvero da amare ), il Drum Blu e il Samson Original Blend che tra l’altro ha anche un pò di Burley dentro e il Mac Nero, che è qualcosa di meraviglioso anche se personalmente apprezzo di più il Van Nelle ;)
    Guarda, ti sta scrivendo uno che per fumarsi un pò di kentucky si è rollato il Forte che è classificato come trinciato da pipa! In Italia è molto limitata la scelta di tabacchi contenenti Kentucky..

    #13107

    Carry
    Partecipante

    Beh proprio imbarazzo della scelta non direi!

    #13096

    mangios
    Membro

    mha..teoricamente se hai spulciato il sito dovresti avere un idea!

    se ti piacciono i kentuckycosi hai quasi l’imbarazzo della scelta:
    drum
    samson
    old holborn
    menphis.
    se lo trovi il mc baren nero
    van nelle

Stai vedendo 15 repliche - dal 1 al 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.