Homepage Forum Off-Topic intolleranza improvvisa ai virginia?

intolleranza improvvisa ai virginia?

Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da bigmarco.
  • Creatore
    Discussione
  • #4191

    viko89
    Membro

    sera a tutt icompagni di rollata..! ho comprato una busta fresca fresca di pueblo ( tabacco da tutti i giorni in questa torrida estate) dopo che non lo utilizzavo da un pò avendo voluto allargare i miei orizzonti…. appena aperta la busta controllo subito il livello di umidità: livelli assolutamente normali anzi più umido dei soliti scarti di magazzini che mi venivasno periodicamente venduti…. inconfondibile odore di pueblo e fin qui tutto bene rassicurato dalle prime impressioni…. cartin alla mano rollo come sempre a bandiera con rizla silver e filtra sempre rizla ultraslim…. accendo la paglia e sento un gustaccio davvero vomitevole amarissimo mi grattava il palato e la gola mi ha lasciato un pessimo sapore di carta brutciata per lasuccesiva ora fino a quando sconsolato mi snon buttato su una bista di mac baren nero che tengo sempre nel cassetto non si sa mai.. ora la domanda che volevo porre a voi che senz’ altro avrete più esperienza di un ragazzino di ventidue anni è la seguente: che io abbia sviluppato una sorta di intorlleranza ai virginia naturali? ho scroccato una cicca di old blu a un mio amico e il sapore era normalissimo con il mac nero invece ci avvicinavamo di nuovo all’ amaro cosa alquanto inconsueta per me vi chiedo quindi di illuminarmi sulla causa di questao problema abbastanza fastidioso.. non capisco perchè i mie due tabacchi preferiti( puebloe mac nero) improvvisamente abbiamo cambiato sapore e dire che l’ ultima di mac nero, utilizzando il tabacco di quella stessa busta, l’ avevo fumata domenica sera e anche in quel caso tutto normale.. vi prego di aiutarmi sono disperato..!!

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #90725

    bigmarco
    Moderatore

    Io al contrario sono intollerante ai virginia umidi, ho provato con il Mac Verde, con il Golden Blends Virginia e, aimé, con il Petteroe’s. Non c’è verso che io riesca a fumarli, anche se li lascio asciugare al primo tiro mi si irritano i bronchi e mi metto a tossire da strabuzzare gli occhi.  I virginia naturali non mi danno fastidi, possono piacermi più o meno, però li fumo tranquillamente. Me ne sono fatto una ragione, mi sono rassegnato.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #90711

    JeanNicot
    Membro

    Alla fine ha colto anche me la maledizione dell’intolleranza ai virginia.

    Ne ho riprovati diversi che un tempo fumavo senza alcun problema: produzione di catarro in abbondanza e conseguente tosse da tubercolotico non si fanno attendere molto.  Peccato perché il sapore ed il pizzicore alla lingua tipici non mi dispiacciono per niente ancora adesso.

    Non è un problema di fumo in generale, ma veramente limitato ai virginia: con gli american blend o gli half o zware, pesanti quanto volete, si attenua e tende a sparire.

    Peccato però.

    #13760

    Cuorenero
    Membro

    be pure a me mi hanno scocciato sto fumando 4 buste di puri virginia ma non posso dire di avere un tolleranza 

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #13721

    lele
    Membro

    a me è capitato,in effetti da 1-2 mesi a sta parte fumo solo umidi quando prima fumavo quasi sempre secchi e virginia puri,secondo me bisogna ogni tanto cambiare per poi riscoprire piano piano i sapori dei vari virginia

    #13691

    viko89
    Membro

    Nono non penso che il problema siano le cartone con quelle stesse ci ho finito una busta di chesterfueld ryo ed era buono…. Avevo pensato che il problem fosse qualcosa che ho mangiato o ho bevuto ma il problema persiste…. Ho bevuto dell acquaa per sicurezza che è neutra ma ninete fa sempre schifo.. Ho provato a inumidirlo con la pietra ma niente allora ho provato con le scorzette di srancoa ma è andata pure peggio.. Il mac nero non l ho toccato e prima ne ho ho fumata una che aveva un sapore di affumicato.. Si può Sapere che mi sta succedendo?!?!

    #13606

    Riccardo S.
    Membro

    Visto che la brutta reazione l’hai avuta con due tipi di tabacchi diversi da te acquistati e con quello del tuo amico no, fuma sempre a scrocco ed il problema non si porrà più (ed inoltre risparmi)! XD Comunque a volte dipende da cosa hai mangiato/bevuto prima di fumare, gli odori del luogo in cui fumi anche se sei all’aperto, dall’ umore, da quante ne hai già fumato (…), almeno per me.

    #13601

    Carry
    Partecipante

    si allora pero non potrebbe fumare nessun tabacco in quanto tutti contengono piu o meno virginia

    #13600

    Jim.
    Membro

    Carry ha detto:

    be intollerante ai virginia no se ti succede anche con il mac baren nero

    Beh,  il Mac nero contiene del Virginia…

    ‎"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."

    "Vai."

    #13596

    Cuorenero
    Membro

    forse non e che sono le cartine , che sono tenute male dal tabaccaio e hanno assorbito qualche sapore ….

    pure a me i virginia mi danno un senso di amaro (non tutti ) avvolte basta che li umidificando un po e va meglio se sono secchi..

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #13595

    Carry
    Partecipante

    be intollerante ai virginia no se ti succede anche con il mac baren nero

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.