Homepage Forum Off-Topic Il tabacco durante la malattia

Il tabacco durante la malattia

Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da lele.
  • Creatore
    Discussione
  • #98165

    lele
    Membro

    Come sapete in questi giorni ho i punti di sutura in bocca, quindi riduco proprio al minimo il fumo per non rischiare infezioni. Ma la domanda è, se a voi viene un raffreddore, febbre, mal di testa, polmonite ecc…vi ponete problemi a fumare mentre siete sotto farmaco, antibiotico o comunque per ridurre i danni per esempio quando si ha la bronchite? Io se è un raffreddore momentaneo mi prendo un tabacco più leggero rispetto agli Halfzware – tipo l’Old Blonde oppure il Mac bianco – e passo uno o due giorni cosi per poi riprendere la routine quotidiana, voi come affrontate i periodi di malattia?

Stai vedendo 15 repliche - dal 1 al 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #98205

    lele
    Membro

    Eh ma quelle infezioni sfigate sanno vedere benissimo contro chi andare, per ora fumo una paglia dopo i pasti cosi poi mi lavo i denti e disinfetto col colluttorio, ma preferisco non rischiare, poi domani chiamo il dentista e chiedo info su come sta andando il tutto

    #98202

    Stefany
    Membro

    Io invece fumo quando ho il raffreddore, ma quando ho tosse, mal di gola, febbre ecc no…

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

    #98199

    viziosfizio
    Membro

    tendenzialmente, continuo a fumare anche in caso di debilitazioni o rovesci di qualunque genere..l’ho sempre fatto…tosse e/o mal di gola sono le uniche problematiche a farmi tentennare..in questi casi tendo a ridurre il più possibile,magari ne fumo cinque al giorno anzichè venti…

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #98198

    pierato
    Moderatore

    Mi hanno estratto il dente del giudizio…

    me ne hanno già tolti due più un molare che stava andando allegramente in gita a rovigo ed un terzo è da togliere a breve: una buona paglia rollata con un bicchierone di acqua gassata al tavolino del bar sotto il mio dentista è diventata una consuetudine nell’attesa che l’anestesia cali prima di rimettermi in macchina.

    ho sempre continuato a fumare e non ho mai avuto problemi di cicatrizzazione né di infezioni sfigate 😉

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #98197

    Nicorollo
    Membro

    é  ca circa un mese che sono raffreddato e non riesco ad espellere nulla ho come un blocco, non ho espulsione ne di catarro ne di muco e sto fumando pochissimo , dalle 0 alle 5 sigarette

    #98189

    Giovane.
    Membro

    Un mio amico medico (a dire il vero ancora laureando) una volta mi ha detto che fumare con “ferite” aperte in bocca può provocare delle non-mi-ricordo-cosa precancerose…la qual  qual cosa, qualunque essa sia, non mi farebbe piacere o.O al di là di tutto, che sia vero o meno, se ho mal di gola non riesco ad assaporare il tabacco…non ne sento il gusto, o lo sento distorto, quindi preferisco non fumare per qualche giorno.

    #98187

    io quando sono raffreddato fumo lo stesso chi se ne frega..poi dopo un giorno mi viene un mal di gola da non riuscire nemmeno a parlare e la tosse che butto fuori i polmoni pezzo per pezzo..allora in quel caso riduco drasticamente a volte non fumo proprio…ma non appena passa recupero il perduto…

    #98180

    lele
    Membro

    Quello si, il fumo lo aspiro e poi subito fuori, queste mini fumate servono solo per la nicotina, non dico che fumerei il Fortuna, però se avessi solo il Mac nero non lo sprecherei cosi

    #98178

    bigmarco
    Moderatore

    Ma no lele, cosa c’entra mettere due filtri, a parte che se hai preso gli antibiotici non ci sono problemi…….fuma meno che puoi, quando devi fuma dalla parte opposta dei punti…..fuma dalla parte che usi per mangiare, non tenere il fumo in bocca e poi usa il colluttorio…..

    Tornando al titolo….io quando raramente prendo il raffreddore e il mal di gola per un giorno o due non fumo proprio, non me ne viene voglia….poi appena mi passa recupero.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #98176

    lele
    Membro

    No, se il diavolo si arrabbia e mi scopre sono morto 🙂

    #98175

    Polfaz
    Membro

    Lele ne sai una più del diavolo! 😉

    #98174

    lele
    Membro

    Mi hanno estratto il dente del giudizio – con punti di sutura di conseguenza – giovedi, e leggendo in internet ecc.. il fumo può rallentare la cicatrizzazione o fare infezione alla gengiva. Da ieri sera ho provato una cosa che ho letto da altri che avevano lo stesso problema, ma a modo mio, ho preso 2 filtri, cartina corta e poco tabacco, un bicchiere d’acqua vicino e l’unica che fumo la fumo prima del lavaggio dei denti più il colluttorio datomi dal dentista che disinfetta tutto. Non bisognerebbe però per togliere l’astinenza che arriva dopo 20 – 24 ore uso questo metodo ancora due o tre giorni finche non si chiude la ferita

    #98171

    Polfaz
    Membro

    Ah dimeticavo! Per la polmonite consiglierei di smettere del tutto….

    #98170

    Polfaz
    Membro

    Io mi ricordo l’ultimo inverno che mi son preso una mega intasata alle vie respiratorie.. Provavo a fumare ma non sentivo il sapore così ho lasciato perdere dal nervoso. 😀 Per me non è un problema non fumare, almeno nel caso in cui devo stare a casa malandato. Però se proprio non riesci a farne senza puoi fare come dici tu (prendere tabacchi più leggeri) o diminuire il numero di paglie…

    #98169

    dave floyd
    Moderatore

    Con i farmaci mai posto il problema, se il malanno riguarda le vie respiratorie comunque fumo poco o niente in automatico. Questo negli ultimi anni, quando ero fumatore incallito nulla mi fermava 🙂 Nel lontano 1996 ho avuto uno pneumotorace spontaneo, sono stato 10 gg in ospedale con una cannetta nel polmone dx attaccata ad una “tanichetta” che doveva fare da drenaggio e far si che il polmone rimanesse espanso… ebbeh ero talmente scemo da andare sulla terrazza dell’ospedale a fumare di nascosto dai medici-infermeri.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

Stai vedendo 15 repliche - dal 1 al 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.