Il problema delle dita ingiallite
-
CreatoreDiscussione
-
9 Gennaio 2011 alle 19:31 #3523
FrancescoMembroDa quando sono passato all’androlling, purtroppo ho questo problema. Siccome abitualmente fumo con la mano sinistra, mi si ingialliscono sempre le punte e i bordi delle dita pollice, indice e medio. Quello che vi volevo chiedere è se conoscete qualche metodo per far andare via quell’inestetico giallo dalle dita. Finora ho provato parecchi prodotti: sgrassanti, solventi per smalto da unghie, alcool, persino il vim clorex; ma non c’è niente da fare. E dire che non fumo molto: 5/6 cicche al giorno. L’handrolling (almeno per me) ha anche questo aspetto che non è proprio piacevole, in quanto, a volte mi provoca un po di disagio a mostrare quel giallo che da l’idea di contaminato, vecchio, non so se rendo l’idea. Quando fumavo sigarette già fatte, questo non succedeva. Solo da ragazzino, con le prime MS, ma poi passando ad altro avevo risolto la cosa. Ora che si è ripresentata però, non so che fare, anche perchè non ho intenzione ne di ritornare alle confezionate, ne di smettere (almeno per il momento). Per caso anche a voi succede? Il mio tabacco abituale è il pueblo, francamente non l’ho mai lasciato così a lungo da poter verificare se succede anche con altri. Aspetto consigli, ciao a tutti.
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
12 Aprile 2013 alle 18:11 #111241
mortalitoMembroDiabolico , come i micro bicchini ma senza il rischi che rimanga bloccato tutto il ben di dio.
Se non avessi le mani ridotte già un cesso ci provereiseñor por favor, puede abrir la cortina ?
quiero mirar un poquito de cielo.12 Aprile 2013 alle 17:23 #111238
mikka911MembroIo ho la soluzione definitiva per eliminare il giallo dalle dita e fumare felici senza problemi di sorta. A me, faceva girare molto le pelotas, dato che con le mani ci lavoro in primo piano. Ho cercato di tutto, ma niente da fare. Un giorno, per caso, butto l’occhio su di un nastro di aghi da iniezione ipodermica (i normali aghi da puntura/iniezione) e . . .tak, scattata l’idea libidinosa: prendo il cappuccio che ricopre l’ago, lo taglio per un cm. Risolto. I cappucci degli aghi, sono sterili, trasparenti e quindi non si vedono e l’imbocco, è giusto per gli slim ed i mini.Non alterano il gusto del tabacco e quando ti stanchi li butti via e li cambi con poche lire. Io, è un mese che uso questo sistema e le macchie sono sparite.Provare per credere, fatemi sapere. Ciao Vizzzioossiiiiiii 🙂
12 Aprile 2013 alle 16:36 #111235
Johnny HookerModeratoreVizio, sei veramente pessimo, sono offeso a morte, ti avevo chiesto, per favore non postare mai foto nelle quali indosso gli occhiali da vista, e tu te ne sei fregato, basta, cicciobisticciocolcatenaccio.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
12 Aprile 2013 alle 10:20 #111216
viziosfizioMembroahaha…beh,con quello, riguardo alle dita ingiallite, si taglia la testa al toro…magari è un tantino “frù-frù” ma chissenefrega,noi siamo gente di mondo e non stiamo a guardare al pelo nell’uovo,agli accessori potenzialmente un po’ equivoci..del resto all’alba del terzo millennio vanno pure di moda,sfido chiunque a dire che non ha neanche un amico così,pure io ne ho uno… (stavolta m’ammazza 😀 )
Attachments:
You must be logged in to view attached files."I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
12 Aprile 2013 alle 10:01 #111214
viziosfizioMembroahaha..ecco,con questo il discorso dita-ingiallite è chiuso..magari ha un’aspetto un po’ “fru-fru” un po’ “geo&geo” ma chissenefrega, noi siamo gente di mondo e siamo superiori a queste schiocchezze…e poi scusate,oramai i diversamente etero vanno di moda,sfido chiunque a dire che non ha amicizie del genere,io stesso ho un amico così (…stavolta prima mi depenna,poi m’ammazza 😀 )
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
12 Aprile 2013 alle 09:35 #11120912 Aprile 2013 alle 09:32 #111208
FrancoMembroBeh, ok, forse i guanti son di troppo se fa caldo 😉
11 Aprile 2013 alle 16:31 #111197
CarryPartecipanteva be io vado controcorrente perche mi sto appassionando sempre piu alle sigarette senza filtro perche sono del parere fumare meno ma fumare al meglio..il problema delle dita ingiallite dipende da tantissime cose, come fino a quanto si fuma la sigaretta, come si tiene, quanto forte si aspira, quanto si fuma, che tabacco si usa, che cartine, che filtri..da diventare matti insomma..ognuno si scervella e trova la propria soluzione pero io mi preoccuperei di piu del colore dei polmoni che quello delle dita e non credo che quei bocchini possano fermare chissa cosa..
11 Aprile 2013 alle 16:11 #111194
viziosfizioMembroesatto Johnny…comunque quando fumavo industriale avevo un accenno di ingiallimento alle falangette di indice e medio,invece passando al ryo ho avuto solo un problemino iniziale (credo di averne parlato proprio qui..) ma da molti mesi le mie dita sono pulite,aggiungo anche di aver notato un minore inscurimento dei denti inferiori (sempre rispetto a quando fumavo le preconfezionate) per inciso:io uso sempre e solo filtri slim (generalmente ocb)
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
11 Aprile 2013 alle 15:47 #111191
Johnny HookerModeratoreMi censuro come ai vecchi tempi perchè questa è da ban dell’ip.
Che sono tutti sti orpelli, già il filtro basta e avanza..ognuno fuma quello che gli pare, ma la mia personale interpretazione del pensiero di vizio è condivisa in pieno.
Per assurdo immagino uno che fuma un tabacco “100 % (brumotti) naturale”, ci aggiunge i filtrini al carbone attivo, e per non sbagliare usa pure i bocchini…e che cominciaperemmefiniscepera ti fumi?
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
11 Aprile 2013 alle 09:57 #111170
viziosfizioMembroanch’io provai i david ross,ne ho usato uno e siccome lo feci tempo fa non ricordo più dove buttai il resto della scatola…sicuramente validi per la faccenda delle dita ingiallite e dell’abbattimento-condensato però vale lo stesso discorso relativo all’e-cig: se devo fumare così non c’è la morale (opinione del tutto soggettiva,ovviamente…)
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
11 Aprile 2013 alle 07:04 #111168
FrancoMembroIo spesso uso i David Ross che trovo dal tabaccaio nelle misure 5 – 6 – 8 mm. Online costano molto meno, specie da Eurocali, ma per iniziare forse è meglio il tabaccaio.
Per me sono molto efficaci perchè : basta dita ingiallite, valuti a occhio la quantità di condensato dei vari tabacchi, valuti quanto molti filtri ‘non filtrano’ nulla, e poi…. mmmmmmh ah! Sì , ora mi ricordo: esiste addirittura la possibilità di ridurre le schifezze inalate.
11 Aprile 2013 alle 03:20 #111164
Johnny HookerModeratoreDico che con quelli che hai postato devi rollare a 9 mm, e di filtri in giro di questa taglia mi sa che non ne troverai se non su internet quindi risolvi un problema e ne crei un altro.
Per cui a meno che tu non usi misure più piccole non hai risolto niente.
Postilla:
Esteticamente (a qualcuno importa) secondo me fa pure pena vedere una paglia associata a questo beccuccio.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
10 Aprile 2013 alle 22:47 #111160
shiverMembroAmici rollatori che ne pensate di minifiltri come questi? http://www.fibam.it/minifiltro-target.html forse potrebbero essere uno soluzione a questo sgradevole problema. Ho iniziato a fumare tabacco da poche settimane, non ne posso più di queste macchie!
26 Novembre 2012 alle 12:11 #105271
Johnny HookerModeratore[…]@Johnny Hooker Grazie anche a te, ma devo precisare che ho sempre e solo usato filtri incartati proprio per evitare il problema. E invece… Sigh! Ma perché la mano destra – che uso di più per fumare – è pulitissima? (Riguardo al “nonvidicocosa” sarebbe semplicemente una lunga lista dei peggiori tabacchi… di Caracas! )
Lasciatemi quotaaaaaaaare, con l’ukulele in mano…AH-EHM! OH MA NON SI BUSSA PRIMA SI ENTRARE??
Scusa il ritardo, ogni tanto mi tocca lavorare di più, mi sono interrogato sulla faccenda mano destra più usata, mano destra più pulita. Può darsi che proprio perchè la usi di più tieni in maniera più “ferma” la paglia con una pressione delle dita meno maldestra sul filtro di quella che può essere della mano sinistra, o più semplicemente dato che fumi più spesso con la destra è di base più giallognola e quindi sulla sx il giallo si nota di più.
Merendero, il tuo intervento di padre maronno è da stanging ovation!
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
22 Novembre 2012 alle 20:19 #105028
mikka911Membromikka911 wrote:
…. P.S. Mi piacerebbe, aprire un post, in quanto avrei una cosina che mi frulla nel cervellino, sapete dirmi se è possibile? Ho guardato in giro, ma credo che solo il Sig. Amministratore abbia questa facoltà. Arisciao BBelli !!!Forse non ho capito bene la richiesta, ma basta che vai nella sezione opportuna dei temi del forum e in fondo puoi postare un nuovo thread. Forum Sezioni Tema Principale TABACCHI ITALIA (esempio) titolo discussione [_________________] [____________________________________________________________]
Grazie Franco66, troppo gentile 😉
22 Novembre 2012 alle 10:42 #104986
FrancoMembro…. P.S. Mi piacerebbe, aprire un post, in quanto avrei una cosina che mi frulla nel cervellino, sapete dirmi se è possibile? Ho guardato in giro, ma credo che solo il Sig. Amministratore abbia questa facoltà. Arisciao BBelli !!!
Forse non ho capito bene la richiesta, ma basta che vai nella sezione opportuna dei temi del forum e in fondo puoi postare un nuovo thread.
Forum
Sezioni
Tema Principale
TABACCHI ITALIA (esempio)
titolo discussione [_________________]
[____________________________________________________________]
22 Novembre 2012 alle 00:06 #104973
mikka911MembroAmici Viziosi, un Ciao a tutti. Questa sera Vi darò una dritta infallibile, metodo pulisciditinicotinati eccezziunale veramente. Molto tempo fa, causa sfumacchiamento feroce, incappai nello stesso inconveniente di tutti Voi. Ho provato di tutto, limone, limone-aspirina, limone-aceto, diluente, acetone, benzina avio, trielina, dentifricio e chi più ne ha, più ne metta. Un bel di, cercando il bussolotto della pasta lava mani, sono incappato in una vecchia pezzetta in microfibbra, marca Vileda, per pulire gli occhiali. Dentro di me, si è accesa una lampadina, e mi sono detto: che mi costa provare? Detto, fatto: sputazzo sulle parti interessate, sfregamento furioso . . . . miracolo, sparito tutto. Mo’ lo faccio tutte le sere, prima di coricarmi, solo che uso acqua, ovvio, eh eh. Consiglio vivamente, a chiunque volesse dedicarsi a questa pratica, di andare cauti, la microfibra, specie se “rugosa”, tende a raschiare via anche la pelle. Provare per credere, ciao, Mikka.
P.S. Mi piacerebbe, aprire un post, in quanto avrei una cosina che mi frulla nel cervellino, sapete dirmi se è possibile? Ho guardato in giro, ma credo che solo il Sig. Amministratore abbia questa facoltà. Arisciao BBelli !!!
17 Novembre 2012 alle 23:05 #104657
viziosfizioMembroeh,si amico mio pelle-di-luna,tu hai questo dono naturale,peccato che non tutti possano vantarlo…ma ti passo uno Ansa dell’ultim’ora: Johnny sta meditando un lifting (sai,ora che fa il musicista, avverte l’esigenza di un restyling..) questo nonostante io l’abbia messo in guardia da certe insidie tipiche del caso,tutti sanno che l’uomo dalla “pelle corta”, se strizza l’occhio,di riflesso si allarga il..ops,non fatemi scadere nel volgare,facciamo che mi tolgo dall’impaccio con un esempio…(la direzione declina ogni responsabilità..)(finalmente si razza il fondo del barile come piace a me,una seratona…)
http://www.youtube.com/watch?v=Pl2EshSdVAQ&NR=1&feature=endscreen
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
17 Novembre 2012 alle 21:06 #104637
El merenderoMembroCmq anch’io ho una fantastica pelle ma non è che vado a sbandierarlo in giro, sennò sai poi johnny chi lo sente. Il mio consiglio è di fumare senza filtro cioè con il filtro in cartoncino da dove non passa niente e quindi non macchia … ci guadagnano le nostre fantasticose dita e il gusto (anch’esso sublime).
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di brandirla ... di usarla ...
me lo insegna la katana stessa.Musashi Miyamoto
17 Novembre 2012 alle 17:23 #104620
viziosfizioMembrobenvenuta anche da parte mia Tabccosa…come puoi notare,qui troverai risposte ai tuoi quesiti, addirittura Brummel stavolta si è superato agevolandoti una sua gigantografia 🙂 ove ti mostra nel dettaglio come ha risolto il problema..capisco che per una signora sia sgradevole sfoggiare dita ingiallite dal fumo ma…che vogliamo farci,ogni cosa ha un prezzo… perfino chi, oggi farà una passeggiata a Torre del lago, dovrà pagare un prezzo…(ma Brummel,ho letto che oggi vai a comprare uno wha wha…quindi ti rimetti a suonare? che bello!)
Attachments:
You must be logged in to view attached files."I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
17 Novembre 2012 alle 16:12 #104617
tubeloverMembroBenvenuta Tabaccosa
-- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
Albert Einstein17 Novembre 2012 alle 16:06 #104616
bigmarcoModeratoreDi niente @Tabaccosa, ma se fumi con la mano destra mi viene il dubbio che tu le dita sinistre te le macchi spegnendo le cicche nel posacenere…..forse non c’entrano i filtri….. 🙂
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
17 Novembre 2012 alle 15:04 #104600
AlexamMembroSuvvia, è normale che anche il rolling ha le sue pecche, le preconfezionate non ingialliscono, ok, ma almeno con il rolling non ti fumi merda… L’unica soluzione è fumarle con le pinze 😉
17 Novembre 2012 alle 14:43 #104594
TabaccosaMembroBuongiorno a voi e grazie per l’accoglienza.
Thanks per la dritta di mischiare gli ingredienti. Li avevo provati singolarmente e non era successo granché. Oggi proverò la poltiglietta senz’altro!
@Johnny HookerGrazie anche a te, ma devo precisare che ho sempre e solo usato filtri incartati proprio per evitare il problema. E invece… Sigh! Ma perché la mano destra – che uso di più per fumare – è pulitissima? (Riguardo al “nonvidicocosa” sarebbe semplicemente una lunga lista dei peggiori tabacchi… di Caracas! 😉 )
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.