Homepage Forum Off-Topic Il perché del vostro nickname ed avatar

Il perché del vostro nickname ed avatar

Questo topic ha 67 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Bionda.
  • Creatore
    Discussione
  • #4506

    JeanNicot
    Membro

    Non è certamente un’idea originale, però nel nostro forum un thread così ancora non c’è.

    Inizio io.
    Il nickname l’ho scelto in omaggio all’ambasciatore francese che nel 1560 introdusse il tabacco in Francia, dalla quale poi si diffuse nel resto d’Europa.  Da lui deriva il termine nicotina, che tanto ci tiene legati a questo forum…
    L’avatar l’ho scelto così, solo perché mi piaceva l’immagine. Non è stato per niente facile immortalare quei ricami di fumo nell’aria su sfondo nero, ve l’assicuro…

    E voi?  

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 67 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #136707

    Bionda
    Membro

    Salve a tutti,il mio nickname l’ho rubato conoscendo come (copio il testo):
    Per l’uso del termine bionde per indicare le sigarette oggi è un po’ in disuso, anche se permane in alcune parti del nord Italia e soprattutto in campo giornalistico.
    Veniva utilizzato dai contrabbandieri nei primi decenni del novecento ed era riferito al colore del tabacco lavorato, simile per tonalità ai capelli delle donne bionde.Dato che son anche bionda….
    l’avatar nn ho ancora capito come si mette
    🙁

    #136119

    AngelHeart27
    Membro

    @Soul: ti quoto, anche se io sono un credente, non praticante.

    Ciao 🙂

    AngelHeart27

    #136118

    Anonimo
    Inattivo

    Essere responsabili di se stessi senza dare colpe assurde agli dei nelle nuvole o agli altri delle nostre problematiche e volersi bene alla grande significa essere materialisti? Allora lo sono senz’altro Bigmarco e ti quoto: se siamo in questo corpo, anzi siamo anche questo corpo, che senza una energia sarebbe solo una carcassa in putrefazione, significa che serve a farci esperienze materiali e oltremodo piacevoli: carpe diem!
    Viviamo in un Ologramma fantastico, con miliardi di varianti e possibilità.

    #136117

    bigmarco
    Moderatore

    Maah. Io sono materialista, i treni e i pullman che potevo prendere li ho presi tutti, nei burroni non ci sono mai finito ma se appena posso vado in macchina che sto più comodo.
    Non ti creare tanti problemi Soul, sono tutte cavolate, stiamo al mondo lo spazio di un secondo, cerchiamo di passarla meglio che ci sia possibile.
    Scendi appena puoi al baretto più vicino dove ci sia gente che non fa niente, gente in carne ed ossa non avatar o profili di facebook. Prendi un caffè corretto sambuca e parla con tutti (apri l’occhio, tieni stretto il borsellino e stai lontana dalle slot machine), ti si riapre il mondo. So bene che non è facile però ce la puoi fare benissimo secondo me…se vuoi poi esci e ti rolli un mac bianco 😉 e fai un figurone!

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #136116

    Anonimo
    Inattivo

    Soul stà per Essenza dell’Uomo, quella che esce dalla bocca quando esali, la Coscienza, ma non la vedi con gli occhi perchè i nostri 5 sensi sono limitati a poter percepire solo limitate frequenze di colori e suoni, mi sono vista dall’alto fuori dal corpo, una Sfera senza peso e stavo a meraviglia, non ero materia e non esisteva altro al di fuori di Noi Coscienza Unica, INCREATI, ora non mi fotte più alcuna religione, e quindi so che nel nostro cervello dirige l’Orchestra una Energia immortale, Freud la chiamava Inconscio, Giordano Bruno “Anima Mundi”, è la Coscienza che non ti fa svegliare quella mattina che dovevi prendere quel treno, quel pullman e poi scopri dai giornali che finisce in un burrone…

    #135977

    Gondrano
    Membro

    Il mio nick è un omaggio ad uno dei personaggi che amo di più de “La fattoria degli animali” di Orwell.
    E poi ormai ci sono affezionato, in tutti i siti ed i forum su cui scrivo mi chiamo così.

    #124875

    il nome è perché è il mio nome, mi chiamo come mio nonno materno. L’avatar è il mio faccione, ritratto all’Alhambra di Granada (Spagna)

    eh @Carlo, allora non posso esimermi dal dedicartela 😉

    http://www.youtube.com/watch?v=sdaPoUNk5R8

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #124812

    Carlo
    Membro

    il nome è perché è il mio nome, mi chiamo come mio nonno materno. L’avatar è il mio faccione, ritratto all’Alhambra di Granada (Spagna)

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #124806

    rex
    Membro

    Il nome ..in onore delle rex bravo che ho sempre preferito,.. l’avatar per le sigarette Macedonia che piacevano molto a mio padre quand’era giovane.

    #124798

    bracco958
    Membro

    bracco958 perchè il mio miglior amico (l’unico al quale affido la famiglia quando sono via per qualsiasi cosa) me lo ha affibbiato all’inizio delle superiori (1973) perchè ho l’abitudine di annusare tutto; ed è anche l’unico che mi chiama sempre bracco (nemmeno sua moglie ed i suoi figli lo fanno). L’avatar solo perchè è una immagine simpatica ed è su sfondo azzurro, colore che mi piace più degli altri

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #124794

    le Simposiarca, perché amo fondere cultura ed ebbrezza.

    Il “le” deriva dal francese, lingua che parlo fluentemente e che amo oltremodo.

    L’immagine rappresenta Giordano Bruno.

    Fine

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #97400

    Polfaz
    Membro

    Ciao!

    Il mio nickname è l’unione di due termini: il primo “polfer” è la polizia ferroviaria: praticamente dopo essere stati beccati nel bagno del treno a fumare, il controllore (donna) voleva farci scendere dal treno! 😀 Noi abbiamo protestato e lei ci ha minacciato che all’arrivo in stazione avremmo appunto trovato la polfer ad aspettarci… Il secondo “tofaz” è un termine locale che indica uno sballone o quant’altro. L’avatar è una pecora sballata che fuma!!

    #97363

    Johnny Hooker
    Moderatore

    C’è sempre tanta storia dietro un nick name..anche nelle firme spesso, la mia è stata ispirata da una di un altro utente di questo forum, e oggi ho scoperto che Jim. (che ha acquisito altri 1000 punti stima) m’ ha battuto sul tempo citando Jake Blues…grande Jim, e poi ci sono anche tanti aforismi bellissimi o frasi divertenti o profonde citazioni o frasi autoctone..vabbè in realtà volevo solo fare un’ apprezzamento a Jim, ma visto che ci siamo..se volete allungare la lista dei perchè..

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #96888

    Mmomo
    Membro

    Ciao a tutti! Il mio nickname invece deriva dal nome con cui mi chiama mio nipote di 2 anni,Mmmommo !

    #96557

    ho risolto l’avatar il perchè di questo avatar è abbastanza chiaro come il nick buon pranzo a tutti e buone fumate per il dopo pranzo…lon live rock’n roll

    #96553

    salve a tutti il mio nick è un misto tra il genere di musica che suono ed il tipo di fumo che faccio e l’anno di nascita…mi è sembrato abbastanza semplice ed incisivo…l’avatar ancora non l’ho inserito ed a questo proposito chiedo…ma come si fa ad inserirlo?nel menù non trovo nessuna voce che me lo fa fare….

    #95410

    N.G. 182
    Membro

    Il mio nickname è dato dalle mie iniziali, e il 182 è preso dal gruppo che ascolto: i blink-182!
    ps: sono LuckiesRed, con un nick secondo me più figo 😀

    Fuck this place, I lost the war, I hate you all, your mom's a whore!
    Dysentery Gary-blink.182

    #95407

    Lion67
    Moderatore

    Beh,come nick ho scelto lele perchè fin da piccolo i famigliari mi chiamano cosi,per abbreviare Emanuele,e quindi il nick ci sta. . .l’avatar l’ho scelto un po’ casualmente,vedendo le immagini ho trovato lo stemma della bandiera del Hajduk Spalato,squadra croata che mi sta simpatica

    uhm …
    http://www.inter.it/aas/news/reader?N=58871&L=it
    … e giovedì per chi farai il tifo Lele ?
    hahahahahhahha

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #94563

    bigmarco
    Moderatore

    Eheheheheeeeeeeeh……sei nel posto giusto e nel momento giusto Zenigata.  devi fare il log in (iscriverti, parliamo italiano che l’inglese non lo so) su gravatar con lo stesso indirizzo mail che hai usato per iscriverti su Rolling Tobacco.  poi carichi direttamente dal computer la foto o le foto che vuoi usare e ne scegli una come avatar.  Devi aspettare anche un giorno ma a volte esce subito. Naturalmente è tutto gratis, clikka qui :    GRAVATAR  questo è in italiano.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #94545

    Zenigata
    Membro

    Zenigata perchè fumavo sigarette senza filtro e nel pacco morbido ed erano sempre stropicciate e storte… a quei tempi andava di moda il cortone Lupin III e qualche mio amico decise di chiamarmi Zenigata.

    L’avatar non ho ancora capito come si carica|

    #93287

    mortalito
    Membro

    Idem mi e’ tornato in mente solo pensando a qualcuno che rollava e mi e venuto un flash istantaneo se no me ne’ ero completamente dimenticato

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #93190

    JeanNicot
    Membro

    ahahah, mortalito

    bella idea quella di Lucky Luke, il solitario cowboy senza macchia e senza paura, davvero un bel fumetto divertente ed ironico, che pensavo di aver dimenticato e che invece mi hai fatto tornare in mente.

    #93123

    mortalito
    Membro

    scoperto ora cos’e’ un topic ,posso dire che il mio nick viene dal nome che avevo da cantante rap “mortalito effetto”,era il nome di un lottatore sudamericano del telefilm orrido “il ragazzo dal kimono d’oro” o “karate’ kid ” non ricordo. l’avatar invece cercavo un personaggio popolare che rollasse e mi e’ venuto in mente lucky , anche jighen con le sue svaporelle storte ma non credo che erano hand made

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #92039

    PKs
    Membro

    Riesumo questo vecchio thread..

    Beh,PKs è sempre stato il mio nick in rete,è l’acronimo di “Player KillerS”..storia lunga 😀 L’avatar invece l’ho fatto con un programmino sull’iphone..e devo dire che mi è venuto anche abbastanza bene..

    "Not everyone understand house music,it's a spiritual thing,a body thing,a soul thing."

    #24011

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Buffo, una opzione papabile per il mio avatar era proprio l’immagine di un gorilla, in omaggio proprio all’ omonima canzone.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 67 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.