Homepage Forum Welcome Il mio ingresso in questo nuovo mondo

Il mio ingresso in questo nuovo mondo

Questo topic ha 8 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da EnricoPD.
  • Creatore
    Discussione
  • #115143

    EnricoPD
    Membro

    Fumo da circa 20 anni, 15 dei quali passati in compagnia delle Marlboro Rosse Morbide, per me il top della sigaretta. Fino a un mese fa.

    I primi di Giugno, infatti, per curiosità decido di comprare una busta di tabacco trinciato e, da fedele consumatore, me ne faccio dare una di Marlboro Rosso, tra l’altro noto che ha un contenuto minore rispetto alle altre marche; meglio così. Apro, tocco, annuso, rollo, tiro, gusto: capisco subito di essere entrato in un mondo completamente diverso da quello delle classiche sigarette.

    Faccio qualche ricerca in internet e capito qui, in Rolling Tobacco, dove leggo un po’ di recensioni per farmi un’idea di questo nuovo mondo. La mia prossima busta sarà un Origenes: nettamente più gustoso del Marlboro. È vero che l’appetito vien mangiando: la mia curiosità cresce, voglio assaggiare, capire e scegliere. Rientro così in Rolling Tobacco per prendere ispirazione e noto quei giudizi più che positivi che accompagnano i tabacchi Mac Baren, in particolare quello Nero.

    Dopo una settimana dall’apertura finisco l’Origenes (ormai diventato molto molto secco) così torno dal tabaccaio e compro una busta di Mac Baren Bianco. Già che ci sono ne prendo anche una di Nero.

    Torno a casa e annuso un’ultima volta la busta di Nero prima di riporla nel mobile dei liquori.

    Apro invece il Bianco: ottimo l’aroma e la pulizia del tabacco ma deludente la fumata. Troppo leggero. Seguendo qualche consiglio letto in Rolling Tobacco decido di lasciarlo aperto per un po’, pratico una rollata meno insistita e meno pressata: ora inizio ad apprezzarlo di più anche se l’appagamento non è ancora completo. Essendo alla ricerca di un tabacco da fumare tutto il giorno proverò comunque il Verde.

    Ma veniamo a ieri sera. Dopo cena, dopo il caffè, mi viene la voglia: apro l’armadio dei liquori, mi verso un invecchiamento di 25 anni di rum nel bicchiere, prendo un paio di cioccolatini di sottilissimo extrafondente e, ovviamente, la busta del Mac Baren Nero. Mi siedo sulla poltrona in giardino e dopo aver dato un primo sorso al mio Cubaney finalmente apro la busta: un tripudio per vista, tatto e olfatto. Sfilaccio il tabacco, lo chiudo a bandiera in una Smoking Brown, accendo, aspiro: la prima boccata mi porta lentamente all’indietro, fino ad appoggiarmi allo schienale della poltrona. Li espiro. Il tripudio si estende anche al gusto: il Nero ha decisamente conquistato tutti e quattro i sensi coinvolti. Penso ai piaceri della vita, penso che ne sto vivendo uno. Buon tabacco, buon rum, buon cioccolato: una combinazione perfetta. Penso a cosa potrei provare dopo il Mac Baren. Chissà, forse un Forte; abbandono però quasi subito il pensiero, mi sembra già di tradire il Nero. Amore a primo assaggio. Do l’ultima generosa sorsata al rum che continua a legare con il gusto della sigaretta fumata e ormai spenta ma che a distanza persiste ancora in bocca. Mi alzo e rientrando in casa penso: ma che cazzo ho fumato in tutti questi anni?

    Ringrazio vivamente lo staff e gli iscritti di Rolling Tobacco per avermi aiutato ad aprire le porte di questo nuovo mondo.

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #115287

    EnricoPD
    Membro

    benvenuto ad un padovano! cominciavo a sentirmi solo dopo la latitanza di felix e fumonero! benvenuto anche nel club degli estimatori del mac nero ma, lasciamelo dire, la smoking brown non è la sua cartina: ha un che di amarotico che stempera il sapore del trinciato. va benissimo con l’old holborn original che in brown risulta meno stucchevole ma il mac nero dà il meglio di sé in cartine completamente neutre: bravo rex se ti piacciono spesse, smoking blue se le ami, come me, fine. qualunque sia la tua accoppiata…buone fumate!

    Grazie per il consiglio Pierato, effettivamente la cartina era amara. Molto meglio con la neutra. D’altra parte ho ancora molto da scoprire. Mi fa piacere trovare conferme sul fatto che dovrò provare il Forte: è sempre utile avere almeno un’altrnativa nella vita!  Saluti a tutti!

    #115212

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ciao enrico, ecco il benvenuto su rt anche da parte mia, ho il presentimento che ci troveremo bene a condividere questo spazio, goditi il tuo Halfzware Shag e il forum.

    P.S. grazie per le belle parole spese, ci teniamo a far bella figura.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #115194

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuto EnricoPD!

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #115163

    tubelover
    Membro

    Ciao Benvenuto su RT

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #115150

    dave floyd
    Moderatore

    Benvenuto anche da parte mia 😉

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #115148

    Carry
    Partecipante

    ciao e benvenuto anche da parte mia, vedo che il mac nero ha un altro suddito 😉 a chi piacciono i tabacchi aromatici e corposi il mac baren black ha pochi rivali (in italia nessuno o quasi), prova anche il forte prima o poi.

    #115145

    mortalito
    Membro

    Benvenuto EnricoPD, buone fumate , e mi pare che hai già provveduto

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #115144

    pierato
    Moderatore

    benvenuto ad un padovano! cominciavo a sentirmi solo dopo la latitanza di felix e fumonero!

    benvenuto anche nel club degli estimatori del mac nero ma, lasciamelo dire, la smoking brown non è la sua cartina: ha un che di amarotico che stempera il sapore del trinciato. va benissimo con l’old holborn original che in brown risulta meno stucchevole ma il mac nero dà il meglio di sé in cartine completamente neutre: bravo rex se ti piacciono spesse, smoking blue se le ami, come me, fine.

    qualunque sia la tua accoppiata…buone fumate!

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.