Homepage Forum Welcome Hey salve

Hey salve

Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da Johnny Hooker.
  • Creatore
    Discussione
  • #4458

    Shaytan
    Membro

    Salve a tutti,

    per prima cosa grazie per questo sito, utilissimo. 
    Ho iniziato a fumare tabacco sfuso da poco più di una settimana.. vengo però da ca. 30 anni di sigarette (mia moglie sta facendo lo stesso cammino, in due consumiamo più di 3 pacchetti al giorno) quindi è stato un passo dovuto più che altro a motivi economici è in realtà mi mordo le mani per non averci pensato prima perchè mi trovo bene, anzi di più.
    Per iniziare ho comprato sia Pueblo che Origenes, il primo mi è piaciuto subito alla prima rollata, il secondo non siamo riusciti a finire il pacchetto perchè lo trovo più pungente e aspro come sapore del Pueblo, si è anche seccato velocemente quindi.. eliminato. Mi trovo nella condizione di voler provare un po di tutto per trovare quello che più si adatta alle nostre esigenze, stasera ho provato un golden virginia giallo (con cartine tipo A) e non mi ha detto molto. Voi cosa mi consigliate di provare? Per fortuna il Pueblo mi piace abbastanza, mi sembra cmq di capire che il prezzo del tabacco è tutto uguale a prescindere dalla qualità o sbaglio?
    Saluti

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #21026

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Viva i fricchettoni, sono divertenti, si godono la vita incuranti ed inconsapevoli, purtroppo per te, il “borsello” è quasi d’ obbligo per la conservazione del tabacco, altrimenti tutte le altre soluzioni sono adattate e nel peggiore dei casi raffazzonate alla meno peggio.Ci sono un bel pò di pagine in questo sito dedicate ai portatabacchi, con tanto di recensioni dettagliate di cui ti puoi fidare ciecamente, dagli un’ occhiata per farti un’ idea.Io uso un egoist medio, per farti capire le dimensioni, contiene perfettamente all’ interno della sua tasca una busta di golden virginia chiusa.Ti dico questo perchè dato che il tabacco lo lascia seccare, ho fatto lo stesso che hai fatto tu, etichettando vecchie buste di GV con il nome del nuovo contenuto, me ne porto a spasso sempre 2 o 3 (una contiene il tabacco per la giornata, l’altro o gli altri per un paio di sigarette diverse), non è comodissimo, ma ero stufo di girare con latte lattine sacchetti, così va molto meglio,decisamente meglio, ho tutto in un unico punto, la qualità della finta pelle è buona, e soprattutto questo portatabacco è molto discreto, non fa domande ma soprattutto non fa fare domande a persone troppo curiose :)

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #20984

    Shaytan
    Membro

    Grazie ancora.. che dire, li proverei tutti, anzi lo farò di sicuro :P

    Per adesso devo finire il barattolo da 100g di Pueblo e non siamo neanche vicini a metà. Ho comprato due confezioni di Golden Virginia per usare le buste quando sono fuori.. il tabacco non mi è piaciuto molto cmq l’ho messo da parte in un sacchetto di quelli ermetici per conservare i farmaci e magari lo riproverò con calma. Adesso sono concentrato sul come conservare il tabacco in casa e fuori, grazie al vostro forum ho preso degli spunti utili e ordinato tramite un tabaccaio molto fornito un recipiente in ceramica molto bello che chiude ermeticamente e lui mi sta montando un accrocchio  di quelli per non far seccare il tabacco. Il Pueblo lo tengo in frigo e sembra funzionare ma quando ho provato a portarlo fuori dentro una tabacchiera di metallo si è seccato, mannaggia! Da qui l’idea di usare le buste di Golden che ho preso dal forum, funziona bene ma non sono soddisfatto perchè mi sembra che la gente mi guardi come una specie di fricchettone. Ho preso anche un contenitore dedicato  in pelle di quelli con l’interno in gomma ma non mi piace.. non mi ci vedo a girare con il borsellino. 
    Dal momento che fino a ieri spendevamo ca. 4-450 euro al mese in pacchetti di sigarette e adesso la spesa è fortemente ridotta.. ho intenzione d’investire una parte dei soldi risparmiati per trovare una soluzione definitiva e che mi faccia star bene al problema del fumare fuori casa.

    #20936

    Stefany
    Membro

    Intanto benvenuto…poi se ti piace il Pueblo, a mio avviso il peggiore tra i secchi (e li ho provati tutti a parte il nas organic), molto probabilmente ti piacerà il Chesterfield ryo come ti hanno già consigliato e anche i 2 manitou…poi ovviamente se dai uno sguardo al forum ti chiarirai le idee e dopo un pò di prove troverai il tabacco che fa x te sicuramente…

    Buone fumate…;)

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

    #20926

    ao59
    Membro

    Ciao e benveuto anche da parte mia.

    When you ain't got nothin', you got nothin' to lose

    #20925

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Scusate il ritardo, faccio ancora in tempo per il benvenuto a Shaytan?
    Spero di si, considera tutto quello che ti consigliano come linee guida generali, se chiedi a me quale sono le ciliegie più buone e io rispondo quelle asprognole non è detto che a te piacciano, potresti preferire quelle dolci e succose, ma sempre di ciliegia stiamo parlando(perdonami, sono l’uomo degli esempi strampalati).
    Io mi sono sempre regolato così, provo sempre i tabacchi che mi ispirano alla ricerca di uno che posso fumare con molto piacere tutti i giorni tutto il giorno, poi di contorno ci metto qualcosa più sostanziosa, o gustosa, e quando trovo qualcosa che mi piace più del tabacco precedente mi ci fermo su un pò, poi ricomincio la ricerca.
    Anche io tendo a fumare con le cartine sottili, però mi sono sforzato di provarne anche altri tipi perchè potevano migliorare la qualità della mia fumata, ed in alcuni casi è così effettivamente, ma se mi capita di dover fumare un umido con una cartina sottile non mi dispero insomma.

    Benvenuti te e la tua sig.ra nel mondo del ryo, sono sicuro che vi troverete entrambi benissimo, buone rollate ad entrambi!

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #20681

    Cuorenero
    Membro

    si infatti se vieni dalle Winston blu che se non sbaglio sono American Flavor , il Mac bianco va bene xche anche lui profumato e un American blend oppure un Red Bull (busta rossa) …

    ma sono solo indicazioni , xche alla fine parti da un tabacco che si avvicina alle confezionate che fumavi e finisci di fumare tutt’altro …
     le cartine cambiano , ad esempio le smoking Brown molti le trovano amare , le Obc x me sono più neutre .. cmq queste da te dette sopra sono tutte di tipo B cioè fine  , e x “regola” vanno con tabacchi secchi come il Pueblo o Origenes   .. le A invece sono indicate per gli umidi tipo il Golden Virginia o Mac nero ecc..
    non ti resta solo che provare e vedere  se trovi qualcosa fatt apposta x te ..le combinazioni sono tante.. 

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #20680

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuto Shaytan, ciao

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #20679

    Shaytan
    Membro

    Ciao Carry, ok con calma mi leggerò il sito e proverò il mc baren.. 

    Grazie ancora a tutti 

    #20676

    Carry
    Partecipante

    Benvenuto Shaytan, ti consiglio come ti hanno detti gia altri amici di leggerti un po il sito e comunque ti consiglio (visto che ti è piaciuto il pueblo) di provare il chesterfield ryo(busta marrone) e di provare il mac baren bianco (senza nome white) se riesci a trovarlo
    buone fumate e vedrai che non ti deludera questo modo di fumare

    #20675

    Shaytan
    Membro

    Grazie ad entrambi, allora il Pueblo è quello normale.. e boh lo sento più dolce dell’altro. Con le Smoking brown e blue non mi piace molto, non so come spiegarlo.. pizzica sembra più forte, con le Rizla grige e le Ocb nere invece lo fumo che è un piacere, forse dipende dal fatto che vengo da 2 pacchetti/giorno di Wiston blue e magari ho la bocca che viene da quel gusto.

    Visto che al primo colpo ne ho trovato subito uno decente, spero di migliorare ulteriormente con qualcosa di meglio :)
    Grazie

    #20672

    Lion67
    Moderatore

    ben … venuti tra noi Shaytan , esatto, quasi tutti i tabacchi stanno sui 150 € / kg 

    ( prezzi trinciati , al 16-03-2012)

     per infomazioni su eventuali tabacchi mi rimetto a chi ti saprà consigliare meglio di me

    ciao

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #20671

    Cuorenero
    Membro

    Ciao benvenuto …

    come x tutti ti consiglio  di leggere e di cercare nel forum…
    tornando al Pueblo quale hai preso il normale o il Burley (busta marrone) .. te lo chiedo xche confronto all’Origenes il Pueblo normale risulta più pungente fra i Virginia Naturali , che si secca subito e normale nei Naturali ( specialmente x l’Origenes o Chesterfield Ryo ) x evitarlo  devi lavorare di Pietra o altri metodi x umidificare il tabacco (si trova tutto nel forum) ..
    Il Golden Virginia Giallo e un tabacco completamente diverso da i primi due , sinceramente non piace neanche a me , ma i gusti son gusti …
    x il prezzo stanno quasi tutti  sui 150 euro X 1kg  ci sono poche eccezioni che salgono o che scendono , ma il prezzo e uguale quasi x tutti cambia solo il formato ..
    ti metto il link del prezzario del 10 gennaio , ma di sicuro nel forum ce quello più recente , ma cambia niente…
    ricorda che le cartine possono variare anche di molto il sapore, nicotina , velocità di combustione .. personalmente dico che ogni tabacco ha la sua cartina …
    buona fumata 

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.