Homepage Forum Off-Topic Grinder?

Grinder?

Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da JeanNicot.
  • Creatore
    Discussione
  • #127467

    bracco958
    Membro

    Chiedo a tutti voi se mi sapete dire a cosa serve il “grinder”, apparecchio che vedo da parecchio su eurocali.it e che non conosco. Forse serve a trasformare un trinciato in tabacco da fiuto ma non sono sicuro. Ho cercato se c’era già una discussione apposita ma non l’ho trovata. Grazie

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #127734

    JeanNicot
    Membro

    Ho fatto uno strano sogno dove si raccontava che l’utilizzo del grinder nel ryo nasce da una sorta di elusione fiscale, che io condividevo pienamente e che trovavo pure lodevolissima.

    Ve lo racconto.
    Già da parecchi anni in molti stati degli USA si procedeva ad applicare fortissimi aumenti fiscali su sigarette e tabacchi per confezionarle perché erano il male estremo, da sconfiggere assolutissimamente in tutti i modi e forme, altro che cazzate come pena di morte, guerreggio dove ci scappa e conviene, inquinamento a gogò e commercio ambulante di armi su bancarella, che queste erano davvero tutte fregnacce in confronto.

    Dei disperati, ormai impossibilitati causa prezzo a comprare il tabacco per farsi una sigaretta e troppo pigri per aver voglia di fare una strage in un college per sciacallare qualche pacchetto di sigarette ai caduti, si misero a sminuzzare con un trinciatore tabacchi da pipa e sigari cubani, stranamente non colpiti dagli aumenti fiscali, per rollarsene il tabacco.
    E così nacque la leggenda del grinder.

    <!–more–>

    Che cazzo di incubo.

    #127479

    Watermarked
    Membro

    Potrebbe risultare anche utile per il tabacco ma non scendo nei particolari … 😉 😉 😉

    History Doesn't Repeat. It Improves

    #127474

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ciao Carlone, secondo me l’unico risultato sarà uno sminuzzamento non proprio omogeneo, nel senso che invece di filamenti ottieni delle “briciole” grossolane come quando triti il prezzemolo senza ripassarci tutte le volte necessarie, potrebbe senz’altro aiutare nella rollata, ma col filtro piccolo che usi non sarà comunque il massimo a mio avviso.
    Io credo che possa funzionare e dare una grossa mano per riempire i tubetti.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #127472

    Carlo
    Membro

    potrebbe funzionare per tritare il tabacco da pipa tagliato grosso e renderlo più rollabile?

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #127471

    bracco958
    Membro

    Grazie DailySmoker, almeno so a cosa serve 🙂

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #127468

    MezzoSangue
    Membro

    Veramente il grinder serve per rendere le cime d’erba fumabili, ovvero metti la cima e “sgrindi” tenendo un pezzo del grinder fermo e l’altro invece lo ruoti a destra e a sinistra per un po’.
    Può essere di plastica, legno o metallo; inoltre ve ne sono modelli facilmente occultabili (a forma di fiches o di pallina da golf), multistrato (dotati di un setaccio per raccogliere separatamente polline e mistura tritata), dotati di uno scompartimento per le foglie non tritate, a manovella, di vari colori e dimensioni.

    L’ho usato una volta per un tabacco compattissimo ma non era il top come risultato.

    Mi chiedi perché fumo? Coloro il mio respiro, è solo un modo per vederlo e sapere che ancora vivo.

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.