Homepage Forum TABACCHI ITALIA Golden Virginia Absolute

Golden Virginia Absolute

Questo topic ha 165 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da nanniplay.
  • Creatore
    Discussione
  • #4567

    Lucifero
    Membro

    Ieri il tabaccaio sotto casa mi ha avvisato che era arrivato questo nuovo Golden Virginia Absolute e con qualche speranza ho provato ad acquistarlo. Inutile dire che la speranza di un nuovo buon tabacco è stata vana. Diciamo che di Absolute ha solo il nome, è un tabacco secondo il mio parere senza alcun corpo, non riesco proprio ad identificarlo, non percepisco alcuna personalità!
    L’unica cosa percepita è il tipico gusto dolciastro del Golden Virginia, diciamo che è come fumare del fumo dolce..
    Almeno però questa volta nel Golden Virginia c’è veramente del virginia, anche se non sembra molto..
    Ricordo ancora quella soddisfazione quando per la prima volta fumai il Van Nelle, oppure il Mac Nero.. Vorrei tanto che quella soddisfazione di comprare e scoprire un ottimo tabacco si ripresentasse, ma ormai è da molto che non succede più! Per me l’hand rolling era proprio questo, comprare ed essere soddisfatto dell’acquisto a tal punto di pensare durante l’arco della giornata di tale soddisfazione! Queste nuove proposte di tabacchi, soprattutto da marche di preconfezionate a mio parere stanno uccidendo l’emozione del rollare che provavo tempo fa, e questo mi dispiace molto!
    Ad ogni modo,voi siete riusciti a trovarlo? Quali sono le vostre impressioni?

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 165 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #99640

    nanniplay
    Membro

    L’ho acquistato perchè la confezione è unica. Ottima per mantenere il MB Nero sempre come nuovo. Per il resto sembra di fumare il Pueblo. Probabilmente mi durerà 2 mesi anche questo.

    #94668

    alexazze
    Membro

    alexazze wrote:
    Entrato di diritto nei miei preferiti

    mi fà piacere che ti piaccia ma se poi mi spieghi l’utilità del tuo post il piacere mi si raddoppia.

    Chiedo umilmente scusa, moderator 😀

    #94662

    GionniDini
    Membro

    Mmmmmm.. Provato l’altro giorno. Non è assolutamente male, ma forse un pò troppo secco per i miei gusti! Comunque positivo tutto sommato!  🙂

    #94661

    pierato
    Moderatore

    Entrato di diritto nei miei preferiti

    mi fà piacere che ti piaccia ma se poi mi spieghi l’utilità del tuo post il piacere mi si raddoppia.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #94659

    alexazze
    Membro

    Ma quanto è buono questo tabacco ragazzi??? Io non riesco a smettere di fumarlo. A volte lo alterno con Mac Baren bianco che è un altro tabacco incredibile, però credo che nell’ultimo mese avrò comprato almeno 2-3 buste di questo Golden Virginia Absolute… Entrato di diritto nei miei preferiti 😀

    #94059

    viziosfizio
    Membro

    @luciaelle: concordo…mi aspettavo di stramazzare al suolo fin dalla prima rollata,invece è andata liscia come l’olio…

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #93983

    luciaelle
    Membro

    concordo con smoker e Gaunt…è una fumata niente male..non mi è parso nemmeno sto mattone (però i numeri parlano chiaro,soprattutto per chi è abituato a fumare leggero, potrebbe risultare impegnativo…)

    Secondo me i numeri non rispecchiano il sapore. Nel senso che bisognerebbe provarlo e verificare che il sapore effettivamente non è pesante! 😀

    #93696

    viziosfizio
    Membro

    concordo con smoker e Gaunt…è una fumata niente male..non mi è parso nemmeno sto mattone (però i numeri parlano chiaro,soprattutto per chi è abituato a fumare leggero, potrebbe risultare impegnativo…)

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #93694

    smoker77
    Membro

    Per me è un buon tabacco da poter fumare regolarmente.

    #93637

    Gaunt
    Membro

    Io invece devo dire che sono stato colpito favorevolmente da questo tabacco, è vero che sia un pó anonimo ma si fa fumare davvero bene, ha un gusto poco pronunciato ma dalle note dolci. Non stanca assolutamente e io lo uso per pulirmi la bocca dopo aver fumato qualche tabacco molto aromatico.  Quindi un tabacco non scadente,  facilmente fumabile, dalla comoda confenzione. Molto meglio del lucky strike secondo me.  Voto : 7 –

     

    #93376

    pierato
    Moderatore

    Cosa ne pensate?

    penso quello che ho già scritto: che in pipa è fumabile e vagamente saporito ma in cartina non sa proprio di niente 🙁

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #93375

    luciaelle
    Membro

    Ciao raga!!! Io l’ho provato e l’ho ricomprato. 3 buste in tutto.  🙂

    Mi è sembrato abbastanza piacevole abbinato con cartine rex bravo. Non ha un sapore deciso e forte come American Spirit e altri, ma lo trovo una valida alternativa da fumare quotidianamente! Cosa ne pensate? 😀

    #93209

    Stefany
    Membro

    L’iniziale fastidio alla gola che avevo riscontrato all’inizio non lo sento più e la busta mi durerà ancora 1 paio di gg…(sto anche fumando pochissimo sti gg) però non mi piace manco il sapore…maaah…non lo ricomprerò di sicuro!

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

    #93204

    Johnny Hooker
    Moderatore

    E’ un tabacco che non ricomprerei però ho fumato anche di peggio in vita mia, non avendo granchè sapore almeno non ha un saporaccio, però la mazzata di nicotina è molto aaaah

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #93196

    Jim.
    Membro

    Jim, è un po’ di tempo che per svariati impegni mi trovo purtroppo costretto a trascurare il forum e tra l’altro non ricordo esattamente quali tabacchi preferisci in modo particolare. Certo è che se il Golden Virginia Absolute lo trovi ottimo anche per pulire la gola, allora io sono veramente un fumatore finito…

    E infatti lo trovo ottimo solo per quello, dato che di gusto e di corpo manco a parlarne… 😀

    ‎"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."

    "Vai."

    #93193

    JeanNicot
    Membro

    Jim,

    è un po’ di tempo che per svariati impegni mi trovo purtroppo costretto a trascurare il forum e tra l’altro non ricordo esattamente quali tabacchi preferisci in modo particolare.

    Certo è che se il Golden Virginia Absolute lo trovi ottimo anche per pulire la gola, allora io sono veramente un fumatore finito…

    😉  🙂  😉

     

    #93192

    Jim.
    Membro

    Io lo trovo ottimo anche per ripulire la gola… Ogni tanto mi ritrovo con dei blocchi che mi impediscono anche di gustarmi a dovere il tabacco, fin’ora solo il Chesterfield RYO e questo son riusciti a mandarlo via e a farmi tornare ad assaporare di gusto.

    ‎"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."

    "Vai."

    #93191

    JeanNicot
    Membro

    Quoto al 100%  pierato che, per certi versi, la pensa come il sottoscritto.

    Che altro aggiungere?  Forse che questo è un tabacco che assorbe le eventuali spigolisità degli altri ammorbidendole.  Ottimo anche a mo’ di spazzino per eliminare i residui di odore dagli humidor utilizzati con altri trinciati  😉

     

     

    #93087

    pierato
    Moderatore

    update: il gv absolute mi ha rotto i maroni alla quarta paglia…ma già me lo immaginavo. ‘un sa proprio di niente pur avendo un buon profumo a crudo.

    ho provato a sbatterne un paio di grammi in pipa e devo dire che si lascia fumare bene svelando una dolcezza che in cartina non c’è. tuttavia non amo particolarmente i virginia in pipa quindi il gv absolute è stato miscelato con un mezzo classico sfogliato ed infumabile per ottenere una classica miscela kentucky-virginia. il risultato è stato superiore alle aspettative! credo proprio che questo week end abbonderò di pipa con tale prelibatezza 😉

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #93059

    Carry
    Partecipante

    pier sei sicuro di stare bene??ahah scherzo dai è che mi fa strano leggere che non fumi il mac nero 😉 il golden virginia absolute non l ho preso e dubito che lo faro, una prova con il camel essential invece credo che la faccio, anche se non sono per niente ottimista..

    #93011

    pierato
    Moderatore

    riesumo il thread che oggi ho preso la mia prima -ed ultima- busta di gv absolute.

    appena rollata e fumata la prima paglia della serie: otto millimetri senza filtro -comme d’habitude chez pierato- in smoking blue.

    il trinciato ha un buon profumo di dolce e nonostante l’opera di denicotinizzazione apportata con la dichiarata aggiunta di acqua i valori riportati sono considerevoli.

    in fumata, però, oltre ad un deciso impatto fisiologico non c’è traccia del profumo del trinciato crudo. alla fine resta solo un vaghissimissimo sentore di dolce sulla punta della lingua brasata dal virginia che, peraltro, è di qualità e ben trinciato.

    in definitiva uno dei tabacchi più anonimi che abbia fumato in vita mia. il nostro mercato, già saturo di naturali, gli darà spazio solo per il nome che porta ma sono molto meglio il nas o il drum 100%.

    per fortuna la bustina è da soli 20 grammi quindi l’agonia fumosa si concluderà entro sera 😉

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #92545

    luciaelle
    Membro

    Dai ragazzi, state calmi, non c’è bisogno di litigare!!! Ma cos’è che non vi è piaciuto? A me è sembrato molto buono!

    #90937

    sihboh
    Membro

    Azz, mi sono lasciato convincere dal tabaccaio soltanto per il fatto che se compro 3 buste mi regala il portatabacco sopra citato xD Per ora lo tengo lì, magari lo fumerò dopo la cena giusto per quella botta di nicotina che non mi dispiace affatto. Il brutto ora è finire questi 60g che credo mi dureranno molto a lungo xD

    Tre buste? Dal mio tabaccaio ho preso il portatabacco con una busta che tra l’altro fatico a finire

    L'uomo più felice che io conosca ha un accendino e una moglie, ed entrambi funzionano. (Woody Allen)
    I tabacchi buoni da fumare, sono quelli che ti piacciono!
    Pallacanestro Treviso più di una fede!

    #90936

    Fumopoco
    Membro

    Azz, mi sono lasciato convincere dal tabaccaio soltanto per il fatto che se compro 3 buste mi regala il portatabacco sopra citato xD Per ora lo tengo lì, magari lo fumerò dopo la cena giusto per quella botta di nicotina che non mi dispiace affatto. Il brutto ora è finire questi 60g che credo mi dureranno molto a lungo xD

    Smettere di fumare è facilissimo, lo so perché l’ho fatto un migliaio di volte. [M. Twain]

    #90521

    sihboh
    Membro

    Provato oggi, che dire abbastanza forte ma nulla di più per i miei gusti manca quel qualcosa per convincermi, boh forse come da recensione anonimo.. Per il porta tabacco o porta busta scamosciato che dir si voglia posso confermare che mi e’ stato regalato assieme al tabacco. Una sorta di offerta lancio

     

    L'uomo più felice che io conosca ha un accendino e una moglie, ed entrambi funzionano. (Woody Allen)
    I tabacchi buoni da fumare, sono quelli che ti piacciono!
    Pallacanestro Treviso più di una fede!

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 165 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.