Homepage Forum Off-Topic fumate uguali una all'altra

fumate uguali una all'altra

Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Apache Pejor.
  • Creatore
    Discussione
  • #116060

    puggod
    Membro

    un parere a chi è più esperto di me (quindi sostanzialmente chiunque!!!)

    vi torna che non esistano 2 fumate una uguale all’altra: ogni volta il sapore, il retrogusto, l’appagamento, … sono diversi anche a parità di tabacco-filtro-cartine

    forse è ovvio che una sigaretta al mattino ha un gusto diverso rispetto alla sera, ma anche quello che ho mangiato incide, la temperatura, come ho rollato…

    i fattori che influenzano la fumata sono talmente tanti che ogni volta… è come la prima volta!

    per me questo è un punto a favore dell’hand rolling, piuttosto che del fumare la pipa o un buon sigaro

    ciao a tutti!

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #118460

    Apache Pejor
    Membro

    Sono pienamente d’accordo: ogni fumata fatta con “coscienza” è unica. La fumata può essere arrabbiata ed aggressiva, rilassante, intellettuale, “filmica”( dai, ammettetelo, chi guardando Pulp Fiction non si è mai acceso una cicca assieme vecchio Vincent Vega? )… e soprattutto, con l’hand rolling ogni sigaretta è praticamente un mondo a parte, diversa per sapore, intensità e feeling a seconda di coma la si prepara.

     

     

    #116126

    Johnny Hooker
    Moderatore

    A me torna eccome, specie con le ultime preconfezionate fumate, anche ora con il trinciato, per quanto vari la il calibro, la presenza o meno del filtro, la rollata e la cartina, a parità di tutte questi fattori, il gusto della sigaretta è quello senza tanta filosofia, è vero pure che le fumate da nervoso sono le migliori perchè ti sembrano più buone, per accendermi un sigaro per esempio devo sentirne veramente la voglia altrimenti desisto perchè so già che dopo due tiri mi va a noia, sono curioso di fumare un toscano alla maremmana, ma per questo motivo non c’ho ancora provato ne ho intenzione di farlo, anche la pipa l’ho accantonata ai momenti in cui mi si accende la spia…

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #116065

    puggod
    Membro

    Temo di essermi espresso male.

    anche secondo me tutto cio’ che e fumo lento ha una unicita’ di fumata: ogni un pipata o sigaro e’ una scoperta!!!

    Da ex fumatore di sigari non posso che confermare..

    Ciao

    #116061

    pierato
    Moderatore

    la fumata fai da te ha innegabilmente una serie di fattori (tipo di cartina, quantità di tacacco, serraggio della rollata, nostre condizioni fisiche-psichiche) che rendono le fumate praticamente tutte diverse.

    lo stesso, però, è per il fumo lento: un sigaro non è mai uguale all’altro per analoghi motivi (umidità, temperatura, condizioni del fumatore…) mentre per la pipa intervengono fattori anche meccanici (quale pipa, quanto pressiamo il tabacco, con quale foga o relax lo fumiamo…).

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.