Homepage Forum SIGARI TOSCANI freschezza sigari in generale

freschezza sigari in generale

Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Carry.
  • Creatore
    Discussione
  • #124267

    dimartz
    Membro

    ciao ragazzi é qualche mese che ho iniziato a fumare sigari di solito o comprati da amici e in America. qualcuno mi può spiegare come capire se i sigari sono freschi ? quelli trovati finora anche se in armadio humidor erano vecchissimi

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #124765

    Carry
    Partecipante

    @dimartz io continuo a non capire perdonami.
    dici che i sigari che ti hanno portato e che hai comprato erano tutti tenuti in humidor e via dicendo, quindi quello che mi chiedo ma perchè dici che erano vecchissimi? se hanno humidor ma non sanno usarlo i sigari si rovinano però di solito con l’affinamento più riposano meglio è. (parlo sempre di cuba e similari)

    #124709

    Carlo
    Membro

    non sono esperto di sigari ma il proprietario della tabaccheria a Silea (Treviso) mi ha sempre consigliato molto bene http://www.tabaccheriasilea.it

    Poi c’è la sempre ottima tabaccheria in centro a Treviso, in vicolo barberia (di fronte alla Gigia)

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #124708

    dimartz
    Membro

    Quelli che mi porta il mio amico sono cohiba presi a cuba e tenuti in un anno in humidor , quelli che ho preso in us li ho presi nella 5th avenue in un negozio humidor specializzato, avete da consigliarmi magari una buona tabaccheria specializzata nel veneto o a Milano?

    #124306

    Carlo
    Membro

    e comunque vecchio e secco non necessariamente sono difetti, prova a fumare anche quelli conservati male, magari ti piacciono lo stesso.

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #124274

    mortalito
    Membro

    Quoto Carry
    Poi se hai capito che i tuoi erano vecchissimi,(in base ha cosa l’hai capito ?)
    Sicuramente saprai capire quando sono più freschi (il contrario dei tuoi ),che non è detto che voglia dire migliori anzi .

    Poi ci sono tante tipologie tutte diverse

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #124270

    Carry
    Partecipante

    non capisco bene la tua domanda..i sigari posso essere anche vecchissimi ma se conservati a modo migliorano nel tempo, ora io penso che con vecchi intendi secchi e che ti riferisci a simil cuba..??
    america intendi u.s. o america centrale? per i sigari u.s. lascia perdere sanno da cartone e per quanto freschi sono abbastanza “insignificanti”. Il fatto che siano conservati in armadio humidor non significa per forza che sono tenuti bene..sa il gestore a quale umidità vanno tenuti? è costruito e installato ad arte?
    l’unica cosa che ti posso dire è di comprarli da te in tabaccherie specializzate e per la freschezza bè, al tatto capisci subito, non deve scricchiolare altrimenti è secco.
    questo per i caraibici..discorso diverso per i toscani.

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.