Fleur du Pays Nr.2
-
Discussione
-
Apro il thread sul Fleur du Pays Nr°2 per non inquinare troppo quello sul numero 1. Questo è un tabacco formato da soli tabacchi bruni, quindi si differisce in toto da trinciati che abbiamo noi in Italia. Io lo sto fumando da meno di 24 ore però nei prossimi giorni butterò giù una recensione come già fatto al fratellino Nr.1 😉
Incollo qua il Polfaz pensiero dell’altra discussione :
Dopo un paio di giorni posso postare le mie impressioni sul Nr 2, il bruno: tabacco secco dal gusto deciso, simile al Pueblo come corpo ma meno invasivo in gola (non gratta minimamente). Aspirando lascia sulla lingua un sapore ferroso (con lieve pizzichìo, non so se sia presente del Virginia nella miscela) che personalmente apprezzo, ho letto qui che potrebbe essere simile al vostro amato Caporal ma non avendo mai provato quest’ultimo non posso dirlo con certezza.
Il retrogusto è vagamente fruttato ma non saprei dire con precisione a quale frutto assomigli, diciamo “frutta secca” in generale. (anche altre persone a cui ho fatto provare il trinciato sono d’accordo su questa cosa)
Dopo le prime fumate lascia in bocca un leggero sapore simile al sigaro, ma dopo averne fumato un po’ non riesco più a sentirlo, forse perchè la bocca si è abituata…
Sicuramente un 100% tabacco che differisce dalla sfilza di Virginia presenti sui nostri scaffali, peccato che sia venduto solo all’estero.
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.