Homepage Forum FILTRI Filtrini fatti a mano

Filtrini fatti a mano

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Johnny Hooker 6 anni, 7 mesi fa.
  • Creatore
    Topic
  • #3825

    Rudy
    Membro

    Salute a tutti, ho acquistato dal sito filtrino.it dei vari filtri e per provare ho preso anche dei filtri strani marca Raw.Oltre alle confezioni normali, mi sono quindi arrivati questi strani filtri. Praticamente è un blocchetto con dei cartoncini come se fossero delle cartine, ma come si fa a fare i filtri? Ho provato ad arrotolarne uno, ma rimane un foro al centro. Qualcuno  di voi sa come si fanno? Grazie 

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #110227

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Busta trasparente e azzurra? O sono i rizla slim incartati o più probabilmente gli smoking slim, questi ultimi anche se mai provati in vita mia,non credo che possano creare problemi a livello di sapore ma ricordo che in tantissimi lamentavano il problema della troppa morbidezza e dell’ assoltigliarsi fino a occludere il passaggio al fumo, problema comunque presente anche nei rizla incartati ma senza variazioni di gusto.

    I filtri ai carboni attivi possono senz’altro apportare variazioni di rilievo nel gusto, nel caso in cui ci sia un’abitudine a fumare senza filtro, per quelli normali credo solo che basti riabituarsi al sapore diverso, diciamo ovattato, che porta il filtro, è più o meno come cambiare cartina.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #110207

    ago66
    Membro

    Oh si … ho provato diversi filtri che lasciano uno strano sapore.

    Ad esempio i gizeh carboni attivi.

     

    #110197

    federico
    Membro

    in effetti da anni ormai vado avanti coi filtrini di carta comprati in tabaccheria. e devo dire che mi trovo bene. Sia a S che, quando ho tempo e “ispirazione” a M ^_^

    Ovviamente, ora che comincerò a provare altri tabacchi, magari più forti, può essere che trovi dei gusti “troppo” forti senza filtro. Ma il tempo mi aiuterà a giudicare.

    Quello che vi chiedo è: ma nessuno trova che i filtri (probabilmente erano di tipo scadente, non ricordo la marca ma in una busta di blastica trasparente e blu, forse…) lascino un gusto strano?

    #110176

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Se il problema è solo quello di evitare di masticare tabacco basta fare un filtro a “S” o arrotolando su se stesso un pezzo di cartoncino (ricavato da oggetti di uso comune o acquistati a foglietti dal tabaccaio) rollare una sigaretta lasciandone all’interno della cartina solo un pezzetto largo dai 3 ai 5 mm e poi rimuovere quello in eccesso in modo da avere solo una barriera tra la bocca ed il trinciato che prova ad insidiarsi.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #110162

    Carry
    Partecipante

    ma no perche emarginato 😉 ? se le tue sigarette ti piacciono di piu continua cosi, per le 2/3 sigarette che ti fumi non è la fine del mondo.

    #110161

    pierato
    Moderatore

    i filtrini coi biglietti del bus li usavo da giovane quando usavo il bus.

    però non li usavo per le sigarette fai-da-me 😆

     

    @federico: fumo abitualmente senza filtro da anni…e sono ancora vivo, al momento 😉

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #110160

    federico
    Membro

    Allora, mentre ancora non ho passato i principali 3d sui filtri, mi imbatto in questo. E subito mi sento un emarginato 🙁

    Si perchè da sempre io uso questo metodo. Semplicemente perchè i filtri che ho provato, non molti a dire il vero, non fanno altro che lasciarmi in bocca un gusto cattivo, lo stesso che mi lasciavano le sigarette normali, la cui colpa avevo attribuito proprio ai filtri.

    Detto ciò: sbagliavo filtri? E’ così “dannoso” (se si può parlare di ulteriormente dannoso in merito al fumo :-P) non usare i filtri?

    #9403

    Rudy
    Membro

    Sapete cosa farò? Li caccio via dato che pensavo servissero come protezione. Va già bene che ne ho comprati pochissimi, solo per prova. Comunque il sito filtrino.it è molto valido. ciao e grazie

    #9401

    giozh
    Membro

    senza strani artifizi, di solito per fare un filtro col cartoncino basta che ne prendi un pezzetto rettangolare e lo arrotoli tra due dita (di cui una il pollice, l’altra sceglila tu). la loro utilità, come ti è stato gia detto è più che altro mirata a non mangiare il tabacco e non inondare di saliva le sigarette senza un eventuale filtro. Li reputo di scarsa utilità, perchè al contrario del loro nome non filtrano una mazza, e in piu contribuiscono a farti ingiallire molto piu in fretta denti.

    se proprio vuoi utilizzare questa roba come filtri, senza che li compri puoi arrotolare qualsiasi cosa di cartoncino tu trovi in giro (biglietti del bus, flyer e quant’altro, ovviamente sempre che ti piaccia “fumare” il cartone :D ) !

    #9399

    ago66
    Membro

    Non arrotolare tutto il cartoncino a cilindro.
    Prima di arrotolare il cilidro devi piegare una “S” con 2/3 curve e poi rotolarci intorno il resto del cartoncino.

    E cmq non sono filtri che filtrano il fumo, più che altro servono a non mangiarsi il tabacco.

    Spero di essermi fatto capire altrimenti chiedi.

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.