Homepage Forum FILTRI filtri e cartine…..

filtri e cartine…..

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Amalgam76 7 anni, 9 mesi fa.
  • Creatore
    Topic
  • #4119

    fumeur
    Membro

    Sono un recentissimo roller… (dopo una vita di sigarette confezionate e pipa). Voglio farvi una domanda : tendenzialmente quali sono i filtri e le cartine più naturali (o meno nocive)?  

Stai vedendo 7 repliche - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #12874

    Amalgam76
    Membro

    in effetti quoto anke io jean nicot ke dice ke i filtri nn incartati siano piu compatti, pero è anke vero

    a parer mio ke usandoli, il tabacco perda un po in robustezza o meglio risulti un po piu leggero di nn quando lo si fuma kon quelli inkartati, evidentemente tratterrà piu nikotina e condensato essendo piu poroso

    #12849

    JeanNicot
    Membro

    ao59 ha detto:

    Io insisto. Per me i migliori filtri, per capacità di filtraggio e compattezza fino all’ultimo tiro, sono i gizeh regular ( non quelli ai carboni attivi ! ) . ciao

    La mia esperienza si limita agli extra slim in primissima battuta (subito abbandonati perché troppo sottili per chi proviene dalle confezionate) ed agli slim che utilizzo abitualmente.  Della Gizeh ho acquistato, sempre 6 mm, quelli ai carboni attivi, ma non mi sento di dare giudizi perché ne ho testati pochi:  voglio assaggiarli con calma (sono un po’ diversi).
    Ma sulla compattezza, almeno per quanto riguarda gli slim, devo (pure per confronto diretto odierno) continuare ad insistere sui Rizla+ ma solo non incartati, quelli incartati sono peggio delle altre marche.

    Ciao

    #12833

    ao59
    Membro

    Io insisto. Per me i migliori filtri, per capacità di filtraggio e compattezza fino all’ultimo tiro, sono i gizeh regular ( non quelli ai carboni attivi ! ) .

    ciao

    When you ain't got nothin', you got nothin' to lose

    #12829

    JeanNicot
    Membro

    andrea972 ha detto:

    Ciao, guarda io mi trovo bene con cartine e filtri rex bravo ma in sincerità non ti saprei dire se sono meglio di altri,per i filtri posso dirti che rimangono compatti anche dopo la fumata,e non mollicci come altri filtri..

    Ciao andrea972, ho recentemente comprato tramite internet diverse marche di filtrini, proprio per fare alcune prove.
     Premetto che fumo con un filtrino e mezzo, perché secondo me quel mezzo filtrino in più non toglie molto gusto alla sigaretta, anzi forse smorza qualche spigolosità, ma al tempo stesso dà una maggiore consistenza alla parte che si tiene tra le dita.
    Sono d’accordo con te sulla qualità delle cartine Bravo, sia le A (anche se forse se la battono con le Rizla+ rosse) che le B, ma i filtri non mi hanno fatto per niente una buona impressione. Tra quelli che ho sotto mano (OCB, Rizla nella versione incartata e no, Smoking, Bravo e Gizeh) sono quelli che mi soddisfano meno; mi sembra che di gran lunga i più consistenti siano i Rizla+ non incartati. Si dice che possano creare un problema di dita gialle ma, almeno a me, me lo creano tutti, anzi più che gialle direi marroni, completamente sanabili solo con strofinamento di pietra pomice.

    #12777

    La regola dice: cartine B con tabacchi secchi, cartine A con umidi. Ma il tutto è soggettivo, io ad esempio fumo tranquillamente i secchi con cartine tipo A!

    Devi trovare tu la giusta combinazione ;)

    #12754

    fumeur
    Membro

    Grazie della risposta. Un ultima domanda: sto fumando Chesterfield RYO, per apprezzarne appieno il gusto, quali filtri e cartine mi suggerite?

    #12704

    andrea972
    Membro

    Ciao, guarda io mi trovo bene con cartine e filtri rex bravo ma in sincerità non ti saprei dire se sono meglio di altri,per i filtri posso dirti che rimangono compatti anche dopo la fumata,e non mollicci come altri filtri..

Stai vedendo 7 repliche - dal 1 al 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.