Homepage Forum FILTRI Filtri al carbone attivo, quale particolarità?

Filtri al carbone attivo, quale particolarità?

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 3 anni, 1 mese fa.
  • Creatore
    Topic
  • #3538

    paride
    Membro

    Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno sa quali sono le caratteristiche dei filtri in carbone attivo, tipo quelli Mascotte. Grazie

Stai vedendo 24 repliche - dal 1 al 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #135584

    Anonimo

    Stamattina ho trovato ad 1,50 i filtri della Gizeh Regular 8mm Carboni Attivi – Scatolina da 100 Filtri per convincere anche il mio compagno che fuma sigarette a rollare sempre, dato che la sigaretta slim non gli è mai piaciuta e devo dire che sono ottimi ed ho fatto benissimo, è entusiasta, ora condividiamo i medesimi gusti per quanto riguarda il tipo di tabacco morbido ed umido Mac Baren bianco e cartine natural che non danno alcun fastidio nella fumata.
    Devo ringraziarvi non potete immaginare quanto, ora si risparmiano tanti euri a fine mese per comperare stupide sigarette che sono amare in bocca e strapiene di additivi chimici, questo tabacco di certo ne contiene qualcuno, ma guarda caso da quando lo stò fumando mi appaga, quindi fumo di meno e mi sento meglio con la gola.
    Un saluto sincero ed affettuoto a tutti voi. Soul

    #133803

    Gondrano
    Membro

    Uso regolarmente i Gizeh e non alterano affatto il gusto del tabacco, li trovo tra i migliori in commercio.

    #133701

    leo_46
    Membro

    Ciao Roberto,

    si é molto soggettivo e credo che il tabacco utilizzato influenzi il tutto.
    Tu che tabacco utilizzi di solito? Perché io utilizzo il Golden Virginia…quello verde 🙂

    Un saluto,

    Leonardo

    #133691

    Roby67
    Membro

    ciao leo, si acqiustando online il risparmio c’è, più marcato se l’acquisto è corposo , aumentano gli sconti.
    per i filtri con carbni attivi sembrerebbe che fermano più elementi nocivi di quelli in cellulosa o acetato….personalmente altera molto il sapore del trinciato e non mi sono piaciuti,preferisco in cellulosa tipo rizla, ma è molto soggettivo

    #133689

    leo_46
    Membro

    Salve a tutti! Riapro una discussione di qualche tempo fa. Io ho provato i filtri ai carboni attivi e non mi trovo male.
    Ho letto su un post del febbraio 2011 (quindi qualche anno fa!!!) che i filtri in questione sono costosi e non si trovano facilmente in Italia.
    Visto che si tratta di una community mi sembra buona cosa condividere con voi queste informazioni: io ho iniziato da un po ad effettuare acquisti solo online. Dopo il primo ordine dove ero molto titubante…ho notato un risparmio anche nel breve periodo. Il mio sito di riferimento era eurocali.it ma da qualche mese ho trovato rolliamo.com.
    I filtri ai carboni attivi della Gizeh costano 0,90€…insomma interessante.
    Buona serata a tutti 🙂

    #115671

    Johnny Hooker
    Moderatore

    certe volte mi sembra di rivedere la scena in cui il doctor Frankenstein e Igor riesumano il cadavere in Frankenstein junior, cito:

    “Sput! Sput! Che lavoro schifoso!”

    “Potrebbe esser peggio”

    “E come?”

    “Potrebbe piovere!”

    Agevolo file esplicativo.

     

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #115669

    Stefany
    Membro

    Non c’entra 1 c***, ma fighissimo che la conversazione riguardo sti filtri sia ripresa 1 anno esatto dopo! 😀

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

    #115665

    Max_U_Pax
    Membro

    Oggi ho provato i filtri ai carboni della mascotte,ho buttato la sigaretta dopo 3-4 tiri…sono giganti,se si rolla a bandiera la carta che avanza è quasi nulla…li ho provati con le smoking brown,magari con cartine diverse riesco a fumare.

    #93527

    Franco
    Membro

    He he, dopo aver affermato che i fitri di una marca fanno passare schifezze 3 volte più (almeno) rispetto a quelli di una altra marca…. mi veniva qualche scrupolo sulla salute (hai visto mai che mi ritrovo un rappresentante tedesco, dietro alle spalle, con una Luger…..)

     

    #93526

    bigmarco
    Moderatore

    Ferma tutto BravoFox66…..non mi sono spiegato bene, non dicevo che non conviene usare i bocchini anticondensa…….anzi, io non li uso soltanto perché mi trovo scomodo ad usarli, ma sono utili forse più dei filtri! Dicevo che secondo me non conviene usare i filtri ai carboni attivi, almeno i Gizeh che ho provato io.  Poi almeno qui in questo forum le tue opinioni le puoi dire quando e come vuoi, ci mancherebbe….quali fucilate? ;-D

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #93525

    Franco
    Membro

    I bocchini che uso non sono i DR, ma dei modelli più semplici, trasparenti e senza la parte amovibile rossa, nei quali si vede immediatamente la bolla marrone dopo una o più sigarette.

    Sulla utilità o meno dei bocchini penso tu abbia ragione, anche se fumando parecchio ogni tanto mi viene voglia di cercare di ridurre i danni, salvo poi fumarne di più perchè perdono gusto.

    Comunque li ho usati pricipalmente per poter confrontare 6 marche diverse di filtri slim per “vedere” quanto filtravano, ed i ripetuti risultati mi hanno fatto scartare questi filtri (IMHO si sporcano almeno 3 volte di più dei normali Rizla ruvidi). Non volendo una fucilata rimarco il fatto che è una opinione personale e soggettiva 🙂

    #93523

    bigmarco
    Moderatore

    Con i bocchini David Ross non ho provato  @BravoFox66, ma se ti si riempiono di condensato alla fine trattengono soltanto il gusto del tabacco senza filtrare sostanze nocive……secondo me non conviene usarli.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #93522

    Franco
    Membro

    Io ho provato quelli slim della Gizeh, e secondo il mio modestissimo parere filtrano pochissimo, almeno a vedere come si riempiono di catrame i microbocchini che uso. La mia è una mera osservazione della ‘sostanza marrrone’ che rimane nel bocchino (sempre con lo stesso tabacco ovviamente), poi se riescono a limitare maggiormente altri tipi di sostanze rispetto al catrame, non saprei proprio.

    #93509

    mortalito
    Membro

    Grazie a  tutti , intanto penso che faro così : filtri ai Carboni ( visto che ne ho presi un po’)sul lavoro , visto che respiro parecchia polvere e crepo di caldo , e la sera e nei week end filtro normAle  e ogni tanto me ne svampo una senza nada

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #93508

    Lion67
    Moderatore

    … volendo puoi dare uno sguardo anche a quest’ altra discussione mortalito : filtri bull brand ai carboni attivi , cambia la marca ma il principio tanto e quello

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #93501

    bigmarco
    Moderatore

    Ma si, non che oppongano più resistenza….tolgono troppo gusto al tabacco secondo me, anche a me sembra quasi come a Pierorollatore di fumare vapore, anche fumando tabacco forte.   E poi c’è quest’impressione che mi danno di gusto di sale ma magari è una mia impressione.  Per la sabbia in bocca che senti a volte i carboni escono e te li trovi in bocca….no no,non fanno per me.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #93495

    Anche io li ho comprati e dopo tre sigarette,hanno trovato un buco nel cassetto.Non mi hanno entusiasmato per niente,mi sembra di fumare acqua,quando tiro mi sembra che il fumo diventi acqua,dunque anche io sono tornato subito ai normali..

    #93492

    mortalito
    Membro

    Dici ? X  mesi filtrano tanto il gusto ma mi sembra che oppongono meno resistenza alla tirata , comunque si sanno di qualcosa di strano , come quando in spiaggia ti va la sabbia in bocca e la mastichi , oppure x  i muratori come me quando ti va la Malta in bocca

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #93479

    bigmarco
    Moderatore

    Il fatto mortalito è che secondo me filtrano troppo, fanno troppo il loro dovere…..anche io fumavo senza filtro fino a poco tempo fa e riesco appena ora a sopportare i Rizla regular che probabilmente filtrano la metà dei Gizeh C. A., in più i carboni attivi sarà una mia impressione ma mi lasciano un gusto come di sale.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #93476

    mortalito
    Membro

    Per filtrare filtrano benissimo e sono anche molto solidi Non si disfano e schiacciano e anche la tirata mi sembra piu agevole ( non conosco ancora i termini tecnici),e solo che li sento strani comunque hai ragione quello che conta e essere soddisfatti, ogni tanto ne fuma qualcuna senza filtro come 15 anni fa

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #93472

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Dunque i carboni attivi sono dei granelli che fungono da filtro e grazie alla propria porosità assorbono le sostanze nocive, li trovi nei filtri delle cappe di aspirazione delle cucine, nei sistemi di filtraggio delle acque e anche nei filtri delle sigarette, le muratti se non ricordo male avevano l’ intercapedine con i granelli di grafite, o in alcuni bocchini accessori.

    Non li ho mai provati e non sono interessato a farlo, motivo per il quale non posso e non potrò mai dire nulla riguardo la percezione del gusto e relativa persistenza a livello olfattivo/papillare, ma presumo che, per lo scopo essenziale di filtraggio, funzionino e funzionino bene e tanto mi basta.

    Dopo questo exploit alla Piero Angela, posso dirti che se ti risultano disgustosi torna pure ai normali, la fase di climax iniziale è sintomatica di tutti quelli che si avvicinano all’ hand-rolling, come a qualunque altra cosa, è probabilissimo che tu sia in questa fase..prenderai presto le misure non temere, fuma tranquillo quello che ti piace come, dove e quando ti pare, la sola regola è essere soddisfatti del gusto, il resto è relativo.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #93465

    mortalito
    Membro

    Ciao a tutti qualcuno  mi sa dire qual’e’ la funzione dei Carboni nei filtrino ai Carboni , e cosa filtrano che il filtrino normale non filtri .io ho appena comprato e provato gizeh slim ai Carboni e secondo me non solo si sente il gusto del carbone , ma rimane in bocca anche parecchio , quindi se non hanno chissà quale beneficio penso propio che tornerò ai normali ,sono nella fase in cui sto provando tutte le cartine filtri e tabacchi x trovare il set che piu mi piace ?

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #7906

    christian
    Membro

    Infatti, io ho recensito gli Swan:

    Cambia la marca, ma il procedimento è lo stesso.

    #7874

    Ciao paride!!

    la particolarità di questi filtri è quella di trattenere più condensato grazie appunto alla presenza dei carboni attivi sottoforma, se non erro, di microcristalli di grafite come detto da Christian nella recensione degli Swan…in commercio esistono oltre ai Mascotte anche i Gizeh e appunto gli Swan (che pero non ho visto da nessuna parte, non credo siano commercializzati qui in Italia)

    ti saluto!!!!!
    Vannellesmoker

    Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!

Stai vedendo 24 repliche - dal 1 al 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.