Homepage Forum Off-Topic Films

Films

Questo topic ha 334 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Aromatico.
  • Creatore
    Discussione
  • #4434

    Stefany
    Membro

    Sempre che questo off-topic non sia troppo off-topic per il forum, ho pensato perchè oltre che di musica non parliamo anche di cinema? La domanda è, quali film scegliereste/consigliereste per passare una serata davanti alla tv magari con una bella carica di pipa (per chi la fuma ovviamente xD)? <br class=”Apple-interchange-newline”>

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 334 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #129053

    Aromatico
    Membro

    Concordo e l’ho anche visto al cinema

    #129038

    Carlo
    Membro

    L’unico di Tarantino che non mi è piaciuto è Django unchained, l’ho trovano di una noia straziante.

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #129033

    Aromatico
    Membro

    Io sto facendo una retrospettiva su Tarantino e ieri sera mi sono rivisto Bastardi senza Gloria, fumando NAS in Smoking rosse. Mi sto convincendo sempre di più che la forza del suo cinema sia nei dialoghi, che scrive lui assieme alla sceneggiatura.

    #129028

    Carlo
    Membro

    poi se fossi un delinquente senza scrupoli mi sarei anche guardato Birdman in streaming, e potrei dire che anche questo è un film eccezionale, da pelle d’oca. Ma non sono quel tipo di persona.

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #129027

    Carlo
    Membro

    eh, e la bellissima scena delle lenzuola a colazione?

    Comunque l’altra sera mi son visto Grand Budapest Hotel, stupendo! Oltre ad essere una meraviglia di colori linee e movimenti ha anche un bel ritmo che ti tiene incollato al divano! Quel fenomeno di Anderson renderebbe degno di nota anche il rifacimento di Over the Top.

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #129026

    Lion67
    Moderatore

    Sto dando un’ occhiata a Trainspotting che stanno trasmettendo adesso su italia1…
    … è appena passata la scena de “il peggior cesso di tutta la scozia:mrgreen: … MITICA !!!
    … quindi ho pensato di riuppare questo topic

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #124679

    Carry
    Partecipante

    carino smoke, ho visto anche il “seguito” blue in the face..ormai 4-5 anni fa.

    #124660

    Già citato in un altro thread. Lo ripropongo:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Smoke_(film)

    « Se stai per morire, cosa è più importante, un buon libro o una buona fumata? »

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #124576

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Qua il KINO é improponibile..non ci provo nemmeno.
    Anche io ho visto la grande bellezza e francamente non c’ho capito granché..sorrentino odia i turisti giapponesi perché fotografano tutto? O lo uccide solo perché una morte dopo una fotografia per i giapponesi é il massimo?
    Alcuni fotogrammi all’inizio mi sono sembrati quelli d’avanzo al montaggio ma la curiosità mi ha obbligato a seguire il film. Fino ai primi dialoghi il dubbio che fosse un pallosissimo mattone mi ha attanagliato..la mia donna che per passione ha dedicato 5 anni di studi alla materia cinema s’è addormita..prima di potersi fare un’idea completa quindi non ne abbiamo discusso.
    I fenicotteri e il sacrificio della vegliarda suora li associo ad un messaggio para religioso..e il dialogo che fa apparire il suo accompagnatore un mezzo truffaldino l’ho trovato molto azzeccato..anche io credevo che quello fosse un mago do nascimiento..in conclusione non c’ho capito un cazzo per la storia sarebbe bastata un’oretta..ma alcuni movimenti di macchina anche se apparentemente messi lí alla rinfusa per allungare il brodo hanno aggiunto la parte d’immagine che ha conquistato tutti..intellettualoidi o pseudotali e poveri stronzi come me che comunque ci provano..
    Gli oscar vanno sempre a dei film che non ho capito/so apprezzare…unica eccezione la vita é bella di ROOOOBERTOOOOOO!!

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #124573

    Carlo
    Membro

    Appena finito True Detective, m’è piaciuto veramente molto, anche perché subisco facilmente il fascino delle ambientazioni souther gothic. Consigliato

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #122770

    mortalito
    Membro

    Vero Vizio , noi diciamo “la fa su’ come un calzot” tra l’altro in quel discorso Gambardella (ho un amico che di chaiama così )
    massacra un po’ tutti i presenti compreso se stesso.
    Io non dico che i primi e gli ultimi 10 min siano stati più belli anzi , entrambi abbastanza noiosetti, ma a parer mio c’era il senso di tutto , la pochezza di quelle feste e la potenza della prima volta che ci si innamora, ma io non è che ci spiccico tanto con il cinema , potrei non aver capito un faggio
    Concordo con entrambi sulla stranezza della parte della suora , nel punto dei fenicotteri poi , sembrava appartenere addirittura ad un altro film e un altro regista .

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #122766

    viziosfizio
    Membro

    quoto a manetta l’analisi sulla donna palluta segnalata da mortalito: in 20 secondi la smonta,la rimonta per poi rismontarla in mille pezzi e venderla al ferrovecchio…però è potente anche il messaggio che lei gli sbatte in faccia (prima di subire) cioè quando gli contesta il fatto di essere un vigliacco perché dopo aver scritto un best-seller 30 anni prima,poi non ha più avuto il coraggio di scrivere accontentandosi di vivere di rendita…concordo anche con Carry sul finale: la parte della suora sembra un po’ appiccicata con la colla anche se,a ben guradare,credo che lui l’abbia messa quale contrasto tra il mondo vacuo dei personaggi del film (che,in sostanza,passano il tempo a non fare un a cippa) e questa suora che ha dedicato la sua vita ai poveri,messaggio potente (anche questo) ma che anch’io ho seguito con fatica rispetto a quanto si era visto fino ad allora (oltre alla festa iniziale che,ragazzi miei, non finiva mai…)

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #122763

    Carry
    Partecipante

    effettivamenter dopo i primi 10 minuti ero un poò preoccupato dopo devo dire che il film mi è piaciuto. quoto mortalito per la parte del discorsetto alla donna ma anche quello all’inizio con “l’artista” mi ha fatto morire. verso la fine però devo dire di essermi un pelo perso, nel senso che io lo avrei fatto finire prima e la parte della santa secondo me non ha aggiunto niente.

    #122760

    mortalito
    Membro

    Siamo in due allora , vizio .
    Sia a essere considerati falliti
    Sia ad aver capito il motivo dei ringraziamenti di Sorrentino, e si che già sapendo il mare di chiacchiericcio l’ ha pure spiegato per per benino che ha voluto rendere omaggio a quattro creatori di spettacolo e di sogni nelle loro rispettive categorie.
    A me è piaciuta la cazziata che si è beccata la donna con le palle ( mi sfuggie il nome dell’ attrice)
    Quante donne di un certo mondo meriterebbero un discorsello del genere

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #122754

    viziosfizio
    Membro

    se questo post avesse un titolo sarebbe “la bellezza è negli occhi di chi guarda” e il sottotitolo “dissento ma sono pronto a (ri)beccarmi il piede da trincea pur di proteggere le vostre minchiate..” scherzi a parte,credo che questo sia il classico film per segaioli mentali,non amo confondermi nel gregge ma stavolta mi tocca mettermi in fila con quelli che hanno applaudito tanto a fine-proiezione…contrariamente a mortalito,considero i primi e gli ultimi dieci minuti i più noiosi e questo contrasto mi affascina e mi confonde un po’ come quando osservo con stupore quel mio caro amico che da anni fuma sempre e solo golden-virginia giallo (che per i miei discutibilissimi gusti è una porcheria cosmica) alcuni dialoghi di questo film mi hanno messo ko,tra tutti scelgo un paio di battute citate dal padre della ferilli nel breve dialogo col protagonista..maradona viene citato quale fonte d’ispirazione in quanto eccellenza nel suo genere,uno che col pallone tra i piedi ha fatto sognare il regista,questo ha fatto molto discutere per la controversia del modello ma io mi chiedo: quanti di noi riuscirebbero a rimanere con i piedi sul selciato quando chiunque ci circonda ci venera come un semi-dio? (io non ho di sti problemi perché chi mi circonda mi considera un fallito ma,in fondo,c’è anche tanta poesia in tutto questo)

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #122748

    mortalito
    Membro

    Visto pure io sta sera la grande bellezza, mentre lo guardavo pensavo che mi stavo annoiando ma allo stesso tempo sono rimasto incollato allo schermo fino all ultima parola dei titoli di coda,
    Forse propio per via dell’ ottima fotografia e dell’ altrettanto ottima regia
    Stara’ li la grande bellezza? Roma , l’Italia ,le sue opere , in contrasto con l’italiani .
    Ma io , che minchia sto dicendo ?
    Bo pensavo di dirvi di essere in accordo con il trettre pensiero già esposto dal generale , ma alla fine invece mi è piaciuto
    Vero che è un po’ lunghetto , il succo di tutto probabilmente sta nei primi e negli ultimi 10 minuti.
    Il commento di quella svaporata della mia agrodolce metà invece è stato :
    Ma maradona in tutto questo cosa c’entra .

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #122702

    Carry
    Partecipante

    io invece ieri sera ho visto “le conseguenze dell’amore” sempre di sorrentino e sempre con protagonista toni servillo (che io trovo un grande attore)..un pò lento all’inizio poi è diventato interessante..d’accordissimo sulla fotografia, anche in questo film veramente ottima. aspetto domani per vedere la grande bellezza dove c’è appunto anche verdone che io adoro.

    #122695

    viziosfizio
    Membro

    ieri sera ho visto “la grande bellezza” e devo ammettere che mi è piaciuto molto: fotografia meravigliosa,dialoghi fulminanti,una manciata di interpretazioni di grande spessore (tra gli altri,oltre a Servillo,spiccano un Verdone in forma strepitosa ed una Ferilli che non t’aspetti) personalmente,tra i vari messaggi,ho intuito una critica feroce ai salotti “buoni” della capitale nonché all’ambiente degli artisti affermati,insomma,da vedere senza indugio (un po’ lunghetto,oltre le due ore) per dovere di cronaca aggiungo anche il parere del sergente garcia (donna baciata dal dono della sintesi) ” a me …me pare ‘na strunzata…” (il mondo è bello anche per questo)

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #114475

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Sto giusto guardando Dark Shadows, di tim burton, molto carino e divertente ma poteva essere meglio in alcuni passaggi, la storia è raccontata in maniera frettolosa..peccato.

    Riguardo l’animazione ho visto brave, dopo rapunzel (veramente divertente) sarebbe stato difficile replicare e infatti..un mezzo fiasco, anche qui molto carina l’idea ma realizzata in maniera scadente..credo che sia per colpa della recente dedizione al 3d che premia un aspetto piuttosto che un altro.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #113878

    mortalito
    Membro

    Appena finito di vedere notte da leoni 3
    È un po’ meno comico e ci sono meno situazioni grottesche , ma almeno sono cambiate un po’ le dinamiche della storia , anche se per cambiarla alcuni elementi erano un po’ forzati ,
    Ma e inutile fare tutte Ste pare per questo genere di film, e’ divertente e si lascia vedere (purtroppo ero in seconda fila ed ho gli occhi a mulignana) e Alan e sempre una garanzia ,
    Spettacolare il finale!

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #113734

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ok, allora me ne sparo una che m’è appena tornata in mente.

    Posso andare a Destra Alan?

    Si si è libero!

    AHAHAHAHAHAH

    E nel secondo quando il monaco li bastona tutti quanti?

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #113723

    Carry
    Partecipante

    be alan sul 2 quando chiede al trans come ha fatto ad attaccarselo?

    #113719

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Certo che se fossi io il cinese mi vergognerei a farmi vedere in giro con quello smarties

    Perchè? Per coprirlo basterebbe solo un bollino chiquita.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #113648

    mortalito
    Membro

    Certo che se fossi io il cinese mi vergognerei a farmi vedere in giro con quello smarties

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #113647

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Io mi sono ammazzato dal ridere quando nel secondo film Phil urla agonizzante per terra, dopo che gli hanno sparato ,e Alan gli dice ” andrà tutto bene , ci riprenderemo la scimmia”

    Già, e perchè, quando tocca “sotto i tappeti” e poi si mette le mani in bocca? aahahahaha

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 334 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.