Homepage Forum Off-Topic Età media dei partecipanti al forum

Età media dei partecipanti al forum

Questo topic ha 24 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da zioadolfo.
  • Creatore
    Discussione
  • #3422

    Anonimo
    Inattivo

    Volevo chiedere, senza invadere la privacy di nessuno, per chi se la sente di dire la propria età(quella vera) solo per capire a che età la maggior parte delle persone fuma tabacco da rollare

    grazie in anticipo per le risposte ciao (chiedo scusa agli amministratori visto che ho sbagliato forum)

Stai vedendo 24 repliche - dal 1 al 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #5300

    zioadolfo
    Membro

    ho ormai 19 anni, dopo qualche pacchetto più per provare che altro son passato subito al tabacco da rollo, giusto 3-4 mesi, e poi ho preferito eliminare i filtrini in cotone, mi trovo meglio con la sigaretta “aperta” sento di più il tabacco, l oapprezzo meglio.
    ora è un anno che fumo tabacco da rollo,  e ho la mania di tenere le buste e le confezioni di cartine vuote, ne ho provati tanti, vario sempre, un po’ come se fossi alla ricerca del santo graal dei tabacchi e fin’ora mi son sempre trovato bene con pueblo marrone (quello con il burley) old holborn, e van nelle.

    #5288

    rvaira578
    Membro

    28 anni e fumo da quando ne avevo 12 quasi sempre pall mall poi dopo una vacanza in francia in cui avevo provato il pall mall rosso sfuso ho quasi sempre fumato hand rolling provati più o meno tutti ma i preferiti nas domingo natural mac green origines

    #5274

    sam8703
    Membro

    Io 24 anni e fumo purtroppo dall’età di 16 anni, mentre mi sono dato al’ Handrolling dall’età di 20. Ma fumo al massimo le mie 10 Origenes o NAS.

    #5264

    Anonimo
    Inattivo

    di sicuro mi direte che è sbagliato e che sono un “nuova leva” troppo giovane fra vuoi veterani: ho 16 anni e da 1 anno che fumo ( 3 mesi che tabacco sfuso) cercate di non giudicarmi perchè sono veramente stufo della gente che dice ce i giovani non devono fumare, lasciateci fare quello che vogliamo almeno con il nostro corpo!!

    #5200

    wolf82
    Membro

    Io 28, fumo da circa 10 anni,prima era solo qualche sigaretta a scrocco ogni tanto. Sempre stato fedele alle diana blu (quindi sono tutt’altro che schizzinoso :)
    Da non molto sono passato al rolling, e non credo che tornerei mai indietro (eccezion fatta per qualche sigaretta in macchina: ho sempre un pacchetto di riserva, perchè, alle volte, non è sempre agevole rollare mentre si guida :)

    #5191

    Gabriele
    Membro

    Ciao, ho 30 anni e fumo le preconfezionate da 15, è un mese circa che sono tornato al RYO dopo un breve passaggio intorno ai 25 anni.. credo che stavolta mi fermerò qui.
    Gabriele

    #5187

    sihboh
    Membro

    beh, iniziamo con il dire che ho 31 anni e  fumo da circa sedici anni, la prima sigaretta la ricordo ancora, nella scala antincendio della scuola durante la ricreazione, una marlboro rossa… traumatica… poi un periodo che un pacchetto mi durava circa un mese… dopo un pò ho iniziato con regolarità light, rosse, fino alla comparsa nel mercato delle marlboro medium da qualche mese sono passato con regolarità al rolling e edevo dire che difficilmente tornerei indietro.. fatico a sopportare quel sapore di chimico che prima non notavo minimamente…

    ciao a tutti

    L'uomo più felice che io conosca ha un accendino e una moglie, ed entrambi funzionano. (Woody Allen)
    I tabacchi buoni da fumare, sono quelli che ti piacciono!
    Pallacanestro Treviso più di una fede!

    #5125

    Carlo
    Membro

    28 anni e fumo da quando ne avevo 16… nell’ordine: merit, lucky strike rosse morbide e poi camel blu morbide. Dai marzo fumo “sfuso” e ho provato l’american spirit, il pueblo, l’origenes, il golden virginia giallo, il jps (terribile…) e il MacBaren white. Tra poco vado a prendermi il vannelle che son curioso di provarlo. Alterno le rizla+ blu alle rex bravo, e come filtri sempre slim della rizla+. Fumo non più di 10 sigarette al giorno. Ogni tanto una pipata di Skandinavik alla vaniglia ma non sono ancora molto bravo a caricare.

    ciao ciao

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #5118

    Bradipo
    Membro

    39 anni, fumo da quando ne avevo 18. Da due anni solo handrolling.

    #5116

    annata 1989 21 anni fumatore da 4 di tabacco rollato…praticamente sempre quello

    Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!

    #5111

    gokuan
    Membro

    35 anni, fumatore dai 18 anni (maledetta università!), passato ai trinciati da circa tre mesi e mai e poi mai tornerei indietro!!!

    #5108

    H.R.T. 4 E.
    Membro

    ho 20 anni e fumo tabacco da rolare da quando ne avevo 15

    #5107

    Andreuccio
    Membro

    Io ho 33 anni. Il mio primo pacchetto di sigarette l’ho comprato a 9 anni. Il primo trinciato l’estate successiva.
    Ricordo benissimo la confezione. Era un pacchetto bianco, sembrava un sapone incartato a mano e fermato con un adesivo.Si chiamava semplicemente “Trinciato Forte – tabacco italiano” (forse qualche “vecchietto” se lo ricorda) mi pare costasse 1200 lire per 20 gr. Oggi il trinciato Forte è un tabacco per pipa, mi sono informato ma quello per sigaretta è sparito da anni ed anni. E le cartine si chiamavano semplicemente “Cartine gommate per sigaretta” 100 lire.
    Penso fossero state Modiano perchè sul retro avevano una carta da gioco sempre diversa ma non ci giurerei. Anche qui, magari qualcuno se le ricorda. Roba da antiquariato. Peccato non averne conservata qualcuna.
    A parte le prime prove, fumo sigarette confezionate da quando avevo 15 anni, quindi quasi vent’anni. Da qualche anno ho sempre in casa barattoli di Brookfield da 200g mentre negli ultimi mesi (dopo che il barattolo me lo hanno aumentato da 18-19 a ben 25 euroni) ho iniziato a capire che…non c’è solo il Brookfield.
    Negli ultimi mesi ho provato circa 14 tipi diversi di trinciato e ancora ne devo provare.Se mi sto affinando è soprattutto grazie a questo blog.
    Grazie Christian

    #5103

    christian
    Membro

    Per chi ancora non lo sapesse ho 37 anni e fumo da 20.
    E’ una decina d’anni che alterno sigarette confezionate e tabacco sfuso, ma fumando senza filtro non riuscivo mai a finire serenamente una confezione.
    Negli ultimi 2 anni invece ho “scoperto” i filtri e la passione.
    E così da Febbraio di quest’anno… eccoci tutti qui ! ^_^
    EDIT: Scusate, sposto la discussione in “Off-Topic”.

    #5074

    korado
    Membro

    Salve.
    Ho 21 anni e ho sempre fumato tabacco da rollare (sono oramai 4 anni)
    Con una media di 1-2 sigarettOne al giorno (senza filtro, enormi, ti autostucchi e non riesci a fumarti la terza..)

    #5071

    posalento
    Membro

    io ho 33 anni fumo da 18 anni, ho iniziato con le preconfezionate poi sono passato all’hand rolling poi di nuovo alle preconfezionate ed da un bel po di tempo sono passato definitivamente all’hand rolling.

    fumo più o meno una ventina di sigarette al giorno….

    fumare mi piace e tanto anche se sono consapevole del danno…. ma dalle mie parti si dice dove c’è gusto non c’è perdenza…..

    #5063

    1stChild
    Membro

    Io ho 21 anni e fumo da 3 anni, fin dall’inizio sempre handrolling. Ma fumo dalle 4 alle 6 sigarette al giorno, di più non riesco proprio perchè sono asmatico.

    #5062

    Brasso
    Membro

    Io ho 26 anni, fumo circa da 10 ormai :) Son passato all’hand rolling ormai da quasi un annetto, purtroppo non sono riuscito a ridurre il numero di siga al giorno, ne fumerò una 40ina credo, anche se non avendo più pacchetti non le conto.

    #5061

    Zangief
    Membro

    Io ho 23 anni e fumo da quando ne avevo 16. Mi sono convertito definitivamente all hand rolling da quasi un anno. Prima fumavo Camel light che alternavo ogni tanto con GV verde o Pueblo.

    #5059

    Famedoro
    Membro

    Io ho 20 anni e fumo da circa due anni. La prima sigaretta “aspirata” tipo a 16 anni e mi ha lasciato talmente traumatizzato che ho lasciato perdere subito. Poi con l’università invece già ho iniziato ad apprezzare la sigaretta dopo la lezione o dopo il caffe e l’amaro alla sera. Diciamo che fumo solo per il piacere della tranquillità che mi attornia mentre sono da solo a pensare ai fattacci miei.

    Arrivo a fumarne al massimo 2 al giorno, e ora che sono passato al tabacco devo dire che è ancora di più un piacere che altro.

    #5056

    mix
    Membro

    Ho 39 anni e purtroppo ho iniziato a fumare da ragazzino……….ma sono passato all’ handrolling solamente un paio d’anni fa ed ho scoperto un nuovo “modo” di fumare che mi piace parecchio!

    Dovessi tornare alle preconfezionate penso che starei male!!!!!!

    Non sono propriamente dedito agli “eccessi” ed anche nel fumare cerco di limitarmi ad un massimo di 10 cicche/giorno.

    Direi che oltre a fumare per una ormai inevitabile dipendenza dalla nicotina……..fumo soprattutto per il “piacere” di fumare!

    Ciao

    #5054

    Girgex
    Membro

    Io 20, fumo da 2 anni ;)

    #5052

    Don Peppone
    Membro

    Io ho 18 anni e fumo da quando ne avevo 14 :( 3-4 al giorno circa, a volte meno, a volte più.

    #5046

    Arelok
    Membro

    Un sondaggio interessante direi, però dovresti aggiungere anche la domanda: “da quanto fumate?”. Io ne ho 26 di anni (sempre più vecchio…), il primo tiro l’ho fatto in 3a superiore, il primo pacchetto di tabacco da rollo l’ho comprato in 4a e il primo pacchetto comprato “con intenzione” in 5a superiore. Sono quindi 10 anni che fumo, ma sempre a periodi alterni, restando anche anni senza fumare. Fumo circa 2-3 sigarette al giorno e mi ci sono messo “con impegno” da gennaio-febbraio di quest’anno.

    "Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
    Dr. Giovanni Leanti La Rosa

Stai vedendo 24 repliche - dal 1 al 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.