Homepage Forum Welcome eccone un'altro…ciao a tutti :)

eccone un'altro…ciao a tutti :)

Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Lion67.
  • Creatore
    Discussione
  • #97243

    ciccategon
    Membro

    Ri ciao…un’altro nuovo del forum (forse da meno di un’ora).

    Come voi condivido (per fortuna o per sfortuna) il meraviglioso s-fizio di fumare.

    Reduce da poche settimana, dopo anni, dalle Marlboro rosse, sono passato ai tubi da riempire con il tabacco. Ho letto diverse discussioni sul forum per quanto riguarda il tipo di tabacco da usare, le cartine, i filtri ecc ecc…ma ora la mia prima domanda è: c’è una marca di tubi che è preferibile ad un’altra? Ho finito giusto ieri sera una scatola di Smoking e avendo urgente bisogno di un’altra scatola di tubi mi chiedevo se Rizzla, OCB o altre sono migliori…oppure quale mi consigliate.

    Anche la questione tabacco mi interessa molto…ho provato Golden Virginia Giallo che ho trovato pessimo e troppo troppo leggero, il Chesterfield RYO che mi è piaciuto molto anche se in effetti si trovano di quei pezzi di tabacco assurdi anche di qualche centimetro! e il Pueblo che sto continuando ad usare (anche se dopo aver letto un po’ di articoli mi ha fatto venire dei dubbi).

    Grazie a chiunque mi voglia dare qualche dritta :):)

Stai vedendo 9 repliche - dal 1 al 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #97474

    Lion67
    Moderatore

       [   …   vuoi un consiglio..rollatele le sigarette non sai che gusto ti perdi…
    per quanto ne so i tubi sono tutti uguali in carta e filtro…   ]  

    quoto in pieno la prima parte , il gusto di una sigaretta rollata, in confronto a una con tabacco intubato, è tutta un’ altra cosa (sarà poi il Duca , in base ai suoi gusti ed esigenze pratiche , a decidere come fumare)
    … sulla seconda parte invece mica sono tanto d’ accordo :
    … a quanto ho letto ci sono tubi con filtro piu o meno lungo, con la carta piu o meno spessa ed altre particolarità che “fanno la differenza” , ripeto, “a quanto ho letto” , io personalmente ho acquistato e provato solo i tubi OCB in scatola nera, e di quella scatola (200 pz) da ottobre scorso ad oggi ne ho ancora più dei due terzi da consumare, quindi non ho verificato di persona queste differenze, ma, nel Topic che ho postato sopra ↑, l’ amico Cuorenero ne elencava alcune e mi pare di capire che si fosse documentato di persona prima di scrivere

    … buone fumate

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #97422

    vuoi un consiglio..rollatele le sigarette non sai che gusto ti perdi…per quanto ne so i tubi sono tutti uguali in carta e filtro…non mi risulta ci siano differenze sostanziali anche perche le case non specificano se sono per tabacchi secchi o umidi…io deduco che sono tutti uguali…inizia a sperimentare con cartine e filtrini e vedrai che differenza…nel gusto soprattutto…

    #97340

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Non capisco un tubo di tubi, comunque Benvenuto

    Come si fa a non quotare??

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #97334

    Lion67
    Moderatore

    ciao e benvenuto tra noi il duca , 🙂
    se ti può essere utile:
    https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/qualche-informazione-in-pi%c3%b9-su-i-tubi/
    ( tra l’ altro… ma Cuorenero che fine ha fatto ??? )
    buone fumate

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #97305

    rov
    Membro

    Ciao, benvenuto!

    Purtroppo mi accodo a chi di tubi non ne capisce… ho un’esperienza lontana con una macchinetta Rizla ma ho un ricordo sfocato e negativo. Sono d’accordo con gli altri, con i secchi (come il Chesterfield Ryo e il Pueblo) dovrebbe andare meglio che con gli umidi.

    Di più non so :\

     

    #97290

    dave floyd
    Moderatore

    Non capisco un tubo di tubi, comunque Benvenuto 😉

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #97255

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuto il Duca. La mia esperienza con i tubi è relativa a poche sigarette di Mac Bianco che mi preparo ogni tanto per quando guido, come giustamente dice lele se prepari più di tre o quattro tubi sono meglio i trinciati secchi o poco umidi in partenza.  Il taglio e la forza del Blue Ridge sono ideali, ma è raro da trovare. Per i tubetti io mi trovo bene con gli O.C.B., ottimi sono i Mascotte ma qui non li trovo e dato il poco uso non li cerco più di tanto. Ognuno ha le sue esigenze ed è inutile che ti dica di rollarle a mano che è tutta un altra musica…..Ciao

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #97246

    lele
    Membro

    Ciao e benvenuto. Per i tubi non so aiutarti, c’è ne sono di molti tipi che si differenziano per filtro e carta. Ci dovrebbe essere una discussione apposita ma negli ultimi tempi è stata abbastanza inattiva, prova a cercarla in off topic. Riguardo il tabacco, se usi i tubi ti consiglio un tabacco secco o semicco, perchè se no cercare di intubare gli umidi può risultare più difficile, in ogni caso cerca sempre di sfilacciare il tabacco e non pressarlo troppo. Prova con i Manitou oppure con il NAS, uno dei pochi secchi – virginia che fumavo volentieri; poi devi solo provare e decidere te 😉

    #97245

    Johnny Hooker
    Moderatore

    ..oh, ooooooh, ragazzi…psssssssst, qua c’è un nobile…come ci si comporta in queste occasioni..come dite?? Basta non ruttargli in faccia? Ah…vabbè…..AH-EHM!! Buongiorno Sig. Duca benvenuto, si accomodi dove vuole, e attenda che arrivino gli utenti tubopratici (tubopratici???macheccà??) io non li ho mai frequentato e per me sono tutti uguali e vale la regola, provi…ma magari ho detto solo l’ ennesima..ca..ca..capisce cosa intendo no?

    Ben arrivato, adesso se non la disturba, come disse baglioni, io me ne andrei..

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

Stai vedendo 9 repliche - dal 1 al 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.