Homepage Forum Off-Topic Due o piu' tabacchi da mischiare

Due o piu' tabacchi da mischiare

Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da bracco958.
  • Creatore
    Discussione
  • #3419

    mix
    Membro

    Quali sono le vostre “miscele” di tabacchi preferite?
    Una volta ricordo che mischiai l’ Origenes col Virginia giallo ed il risultato non mi soddisfo’ granche’.
    Avete suggerimenti?

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #128936

    bracco958
    Membro

    Ciao Saba93, come ti ha detto BigMarco fai la copia della domanda dove ti ha indicato lui, io intanto scrivo lì il mio consiglio 🙂

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #128935

    bigmarco
    Moderatore

    Con le cartine siamo fuori argomento Saba93, copia quest’ultima domanda e incollala in fondo a questa discussione: https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/un-p%c3%b2-di-cartine/ ora devo andare via ma ti risponderà qualcun altro, se non c’è nessuno ti rispondo domani.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #128932

    Saba93
    Membro

    Grande per la risposta tempestiva, inoltre ho letto che la busta dell’origenes non mantiene bene la freschezza del tabacco e ho pensato di mettere il tutto nella bustina del mac verde molto più professionale che ne dici? Come cartina ho notato che utilizzando le bravo rex (con l’origenes) la fumata sempre meno pizzicare alla gola, il contrario invece con le cartina trasparenti. Voi che mi consigliate le cartine di carta come le bravo (penso che siano non molto spesse) oppure le trasparenti come le rizla silver o smoking blu (anche queste ultime penso siano trasparenti fine). Grazie

    #128931

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao, la miscela umido-secco è ideale, l’origenes “normale” è comunque un tabacco a base virginia con una piccola aggiunta di tabacco burley, toglierà un po’ di gusto ma aggiunge forza al mac verde. Io sono intollerante ai virginia umidi e non ho mai provato, prova a miscelarne bene una piccola quantità (che so, cinque grammi circa di mac verde + cinque di origenes), avvolgila nella pellicola trasparente per alimenti ben pressata, fai una specie di palla e lascia tutto al buio in un cassetto per cinque o sei giorni che l’aroma del mac verde si inglobi nell’origenes…secondo me dovrebbe uscire una buona miscela.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #128929

    Saba93
    Membro

    Salve ragazzi, da poco sono passato al tabacco dopo anni che ho fumato sigarette. Essendo fumatore di marlboro light, come prima scelta ho optato a compare appunto il tabacco light escludendolo a priori..non mi è piaciuto. Poi informandomi ho comprate una busta di mac baren green, è molto buono lascia un gusto al palato ottimo, non pizzica molto ed è piacevole fumarlo senza stancarsi. Ma non mi soddisfa appieno la fumata, mi vien voglia di rollare subito un altra sigaretta soprattutto dopo il caffè. Oggi ho comprato un origenes (non la versione virginia) l’original come tabacco natural e secco (essendo che il mac baren è umido e con additivi). Appunto quest’ultimo mi è piaciuto molto non è tanto pesante ma ho notato che mi soddisfava la fumata non facendomi venire di nuovo voglia di fumare. Essendo che il mac baren lo reputo un ottimo tabacco avevo pensate di fare una miscela tra: il MAC BAREN GREEN e L’ORIGENES ORIGINAL. Da come so uno è virginia e l’altro utilizza un altro tipo di tabacco. Per questo motivo posso comunque fare una miscela di questo genere. Questa miscela parte dal presupposto che non voglio abbandonare il buon sapore del mac baren green e abbinarlo ad un tabacco senza additivi, (non penserei mai di abbinare due tabacchi con additivi) e quindi creare una miscela tra un umido e secco. Attendo vostre risposte grazie 🙂

    #5047

    Arelok
    Membro

    Avevo provato basi di Drum Azzurro con Origenes e funzionava, ho provato Mac Baren White con Mac Baren Black e viene un mezzo schifo, buono anche il Van Nelle con l’Origenes.
    In linea di massima non mescolo, ma quando lo faccio cerco sempre di abbinare un umido e un secco e cerco di dare al tabacco n°1 quel che manca e che so esserci nel tabacco n°2, o che almeno suppongo ci sia.

    "Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
    Dr. Giovanni Leanti La Rosa

    #5037

    Juuza75
    Membro

    Salve, ottima idea, questa discussione ci voleva proprio! Io miscelo da moltissimo tempo diversi tipi di tabacco, e credo che sia il modo migliore per trovare un mix particolare e calibrato perfettamente sul gusto personale e del momento.
    Personalmente adoro le miscele secco/umido di solito a prevalenza secco, ma a volte faccio anche metà e metà.
    Come secco preferisco sempre il NAS, a volte prendo la versione organic e a volte anche origenes, evito i tabacchi scadenti e pieni di frasche e imperfezioni tipo domingo natural.
    Come umido adoro i tabacchi aromatici e saporiti, a volte Mc baren verde e/o nero, old olborn giallo o blu, blues.
    Solitamente mischio 3 o 4 pacchetti che è la mia scorta mensile diciamo, nel frattempo che lo si mescola elimino pure la maggior parte di imperfezioni e lo faccio respirare un pò, e poi ovviamente lo conservo in frigo.
    Il risultato è un tabacco su misura diciamo come quando si và dal sarto..
    Sperimentate e fateci sapere!
    Bye

    #5024

    Girgex
    Membro

    mix ha detto:

    Quali sono le vostre “miscele” di tabacchi preferite?Una volta ricordo che mischiai l’ Origenes col Virginia giallo ed il risultato non mi soddisfo’ granche’.Avete suggerimenti?

    Io (come scritto nel topic “Origenes”) ho miscelato l’Origenes con il golden Virginia giallo e devo dire che mi è piaciuto parecchio ;)… Onestamente come te vorrei anche provare altro, quindi ottima idea questo topic MIX…

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.