Homepage Forum TABACCHI ITALIA Drum Giallo

Drum Giallo

Questo topic ha 34 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da salvo5.
  • Creatore
    Discussione
  • #3531

    TalE
    Membro

    salve a tutti. data la mancanza di una valutazione di questo tabacco vorrei sapere da chi lo ha provato come lo trova.
    ringrazio in anticipo tutti quelli che si prodigheranno a darmi una risposta.

    saluti TalE

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 34 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #136410

    salvo5
    Membro

    Grazie Big , ho provato in altre tabaccherie nei comuni limitrofi, ho trovato qualche busta di un anno fa ma in esaurimento , si trova solo il bianco e blu.Strano attendo tempi migliori
    grazie e buona giornata

    #136407

    bigmarco
    Moderatore

    Ti premetto Salvo che non vuol dire che sia ancora importato ma il Drum giallo è ancora presente a listino:
    https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/documents/20182/1106899/Listino-16-01-17xsito+trinciati+per+sigarette.pdf/3f1b065e-ef55-4d88-9a55-ce5b0b8fb0d8.
    Nonostante questo può essere vero quello che dice il tabaccaio, perché altri tabacchi sono a listino e li hanno addirittura aumentati di prezzo ma non sono più importati da anni.
    Qui dalle mie parti lo vedo spesso sugli scaffali, mi sembra strano perché è piuttosto venduto…ti consiglio di cercarlo anche in altre tabaccherie.
    Altro trinciato proprio uguale non c’è, di simile c’è il Drum Bright Blue in busta azzurro chiaro ma è un po’ più forte.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #136404

    salvo5
    Membro

    Buonasera,sono nuovo nel gruppo ,complimenti per il sito lo trovò interessante per chi si affaccia nel mondo del roling..Avrei una domanda da porre ,da un anno ho provato diversi tabacchi ,andando a fermarmi sul drum giallo che da circa 1 mese non riesco a trovare e il tabaccaio di fiducia mi dice che non è ordinabile,qualcuno sa se non è più in produzione e se potete consigliarmi uno similare come gusto.grazi

    #96506

    Giuppo
    Membro

    Immaginavo di provare con rizla verdi/rosse o azzurre, o con le OCB nere che uso per il NAS. Vedrò con quali mi troverò meglio, ma credo che orientarmi sulle tipo B sia la scelta giusta. Grazie per il consiglio.

    #96494

    lele
    Membro

    Non l’ho mai fumato, però leggendo qua e la trovo molti che lo fumano con cartine tipo B o al massimo media densità tipo Rizla verdi o rosse, poi devi provare e decidere te

    #96477

    Giuppo
    Membro

    Ciao a tutti, chiedo consiglio a chi ha fumato o fuma il Drum Giallo riguardo a che cartine accoppiargli, voi quali usate?

    #92332

    blackfluid
    Membro

    Il drum giallo manca all’appello ma prima devo imparare a conoscere e a gestire quelli già acquistati.

    Il drum bianco mi piace moltissimo ma è per la classica fumata leggera senza pretese,l’azzurro se si esclude il profumo particolare e la nota più forte e speziata mi piace moltissimo.

    Il Mac bianco ancora non riesco a contestualizzarlo,complice la nota amara che lascia in bocca imputabile al fatto che sia un pó vecchiotto come lotto,vedró di correggerlo con la buccia di mela.

    Il Nas lo utilizzo quando ho fatto una bella cena,deciso quanto basta ma non stomachevole.

     

    #15162

    Cuorenero
    Membro

    ho trovato un link ufficiale, dove sono scritti tutti i valori e cosa aggiungono ai tabacchi catalogato x importatore e fabbricante..

    nel caso del Drum giallo e l’imperial  tobacco limeted ..e sentite un po ci sono 28 mg di zucchero invertito, 3 mg di glicerina , 0,68 mg aromi vari ecc ecc …
    le sigarette della stessa casa tipo le Davidoff ci sono i corettori di combustione , additivi x la lavorazione ,azoto , etanolo ,polvere di cacao …

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #15134

    Lucifero
    Membro

    Lo ho preso qualche tempo fa, alla’inizio lo reputavo un ottimo tabacco e un possibile trinciato quotidiano ma a fine busta mi aveva stufato.. Non è un cattivo tabacco ma penso sia da comprare solo come alternativa perchè di tabacchi migliori ce ne sono molti!

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #15120

    Cuorenero
    Membro

    be e un alternativa un po più corposo ed aromatico del Drum bianco , certamente io se devo spendere i mie 6 euro la mia scelta va su altro ….

    al max prendo il bianco e ci aggiungo 1/3 di qualche tabacco base kentachy , lo fatto con il drum azzurro e diventato molto più corposo e soddisfacente.. 

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #15086

    Anonimo
    Inattivo

    Guarda in confronto ai suoi fratelli..lui  è la pecora nera…ottimo taglio ,buon profumo ma nn soddisfa e alla lunga stufa..questo tabacco è per coloro che preferiscono l’aroma che il gusto pieno

    #12420

    ivan
    Membro

    Questo Drum insieme al oldholborn giallo  sono i miei preferiti,leggeri e aromatici
    l’origenes non sono riusciato a fumarlo,l’ho regalato…troppo secco per me anche in gola
    adesso proverò il golden virginia giallo

    #12084

    diego69
    Membro

    salve a tutti …..complimenti per il sito ben dettagliato……………..
    riguardo al drum giallo e un ottimo tabacco da leggermente umido e aromatico lascia un gusto semidolce al palato se fumato con cartine tipo A io lo fumo con cartine SWAN che direi buone in fumata…………………..direi che nella famiglia dei DRUM  e un tabacco da provare……nn molto pesante in fumata…………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #11929

    FumoNero
    Membro

    ivan ha detto:

    Alla fine l’ho preso…molto buono devo dire…. abbastanza leggero e molto gustosospero che non stufi alla lungaciao

    Come tutti i Drum è invece facile che alla lunga stufi, però se non ricordo male questo Giallo era una di quelli meglio venuti nella famiglia Drum!
    #11924

    ivan
    Membro

    Alla fine l’ho preso…molto buono devo dire…. abbastanza leggero e molto gustoso
    spero che non stufi alla lunga
    ciao

    #11807

    ivan
    Membro

    ciao,vorrei provare questo drum giallo,ma n vorrei fosse troppo pesante…ho provato il bianco,si leggero,buono,ma non mi dava soddisfazione…che mi dite voi che lo avete provato…?

    #10398

    Lucifero
    Membro

    Oggi infatti mi è venuto un nervoso assurdo, sono andato dritto in una tabaccheria qualsiasi per comprarlo e non lo aveva! Ne avrò girate quattro o cinque e nessuno lo aveva finchè sono andato al mio solito Club della pipa a mestre e finalmente l’ho trovato..
    Purtroppo troppe tabaccherie sono ancora molto carenti nei trinciati!

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #10397

    FumoNero
    Membro

    A me il Drum Giallo non piace, troppo Burley… detto questo mi dilungo appena sulla questione “Drum dozzinali”… in realtà credo sia da sfatare come falso mito (negativo)… i Drum TUTTI hanno la peculiarità di essere iper reperibili (come il Golden Virginia Verde) conseguentemente è iper fumato ma non tanto per la sua qualità (media!!!) ma per la sua reperibilità, non è dozzinale è semplicemente “scontato” nel senso che se entri in tabaccheria cercando il tuo trinciato e non lo trovi se non hai modo/tempo/voglia di andare a cercare il tuo, se ti tuffi su una busta di Drum lo troverai sempre fresco e buono, insomma il Drum è sempre lui non cambia mai! 

    #10393

    Lux63
    Membro

    verò è che ogni opinione deve essere rispettata, ma il Drum dozzinale…..può avere qualche pecca, ci sta, ma è certamente un buon tabacco, quelli dozzinali sono altri, ovviamente imho.

    credo sia un tabacco papabile per uso quotidiano, ha una sua “fisionomia” abbastanza definita e penso non porti a stufare, comunque rientra nella cerchia di quelli da usare a rotazione, per me è un pelino troppo pesante, lo fumo ogni tanto….

    #10392

    Lucifero
    Membro

    Comprato e mi piace molto, ora vediamo se può diventare un tabacco quotidiano o se alla lunga stufa..
    A mio modesto parere posso dire che è un buon tabacco, forse sottovalutato? Inoltre secondo me è un tabacco non ” dozzinale ” come spesso viene indicato solitamente il Drum soprattutto quello Blu.. Conviene provarlo!

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #10339

    Lucifero
    Membro

    Sfiga delle sfighe, sono appena tornato a casa e sono andato sotto da me per comprarlo e non lo tenevano.. Mi toccherà comprarlo domani a 6 euro -.-” Spero almeno mi piaccia! :)
    Grazie delle risposte!

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #10335

    Mac_Ciccio
    Membro

    Come gia’ detto da Lux, il drum giallo e’ solo un po’ piu’ pesante del mac bianco; l’ho fumato qualche anno fa come sostituto del baren….; per me andava bene, anche se c’era quel tocco di Kentucky:…spetta a te provarlo.

    Se proprio vuoi provarlo e risparmiare gli 80 centesimi di aumento, ti conviene acquistarlo entro mezzanotte di stasera….perche’ da domani….arghhhhh….altra mazzata.

    ciao

    Mi hanno detto dal Tabaccaio che il "Senza nome della Mac Baren" è un tabacco da pipa, mi hanno detto una cavolata, vero?
    ovviamente…
    se sulla confezione c’è scritto “roll your own” ci sarà un motivo, chiedi al tabaccaio come si rolla una pipa. (Lux)

    #10334

    Lux63
    Membro

    Alla fine il bianco ti è piaciuto….è difficile trovare un tabacco con quella leggerezza ma che garantisce comunque un aroma ben definito. Il Drum giallo è un lontano(issimo) parente del blu,  Kentuky in piccola parte, il resto è Burley e Virginia quindi la nota di affumicato praticamente non c’è, mantiene un buon corpo comunque, credo possa piacerti, ovviamente provarlo è l’unica certezza.

    #10333

    Lucifero
    Membro

    Stufo dei soliti quattro ma soprattutto pochi halfzware disponibili in Italia, in questo periodo sto cercando di provare tutti gli altri tabacchi che mi mancavano da provare, soprattutto mi sto orientando sui tabacchi piu leggeri per provare a cambiare dalla solita pesantezza del kentucky.. I naturali li ho provati tutti e ne sono rimasto soddisfatto, ora sto fumando il Mac Baren Bianco e nonostante la sua leggerezza rispetto agli halfzware devo dire che è un ottimo tabacco e pian piano mi sto abituando alla leggerezza del tabacco.. Vengo al dunque, sono sempre stato tentato di provare questo drum giallo ma lo ho sempre lasciato da parte proprio a causa della sua presunta leggerezza ma ora abituatomi al Mac bianco penso che questo problema non si presenti e volevo appunto sapere da voi se è un tabacco il quale conviene comprare..
    Me lo consigliate? E’ aromatico? Basta che non abbia lo stesso aroma del drum Blu che ultimamente sentivo solo un aroma ” chimico ” ( sarà forse solo una mia impressione! ). Grazie!

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #9338

    while1
    Membro

    mi sa 50% virginia 10% kentucky e resto burley/oriental

     

    E’ un tabacco che all’inizio del pacco ho apprezzato poi ho buttato, per noia. Probabilmente gli darò una seconda chance perchè mi sembrava niente male. Ad ogni tiro si percepisce bene una nota di cuoio (sottile ma non troppo), che non ho fatto in tempo a capire se amassi o se mi risultasse stucchevole.

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.