Homepage Forum TABACCHI ITALIA Drum Blue nuova confezione tabacco diverso?

Drum Blue nuova confezione tabacco diverso?

Questo topic ha 25 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da Carry.
  • Creatore
    Discussione
  • #120259

    FabioSound
    Membro

    Chiedo scusa non so se ne avete già parlato è tanto che non vengo sul forum ed è tutto cambiato!
    volevo chiedervi una cosa:
    l’altra sera ho visto arrivare mio padre con il solito suo drum blue ma noto che ha una diversa busta (confezione nuova) allora incuriosito ho provato a fumarlo per sentire se c’era qualcosa di diverso… fumandolo ho notato che sembra più leggero e meno pastoso in bocca senza lasciarti più quello strano sapore noioso di “fumone/puzzone”classico del drum! è sempre affumicato ma è un po cambiato mi pare! quindi penso sia cambiato qualcosa… qualcuno può confermare questo che ho riscontrato o sono solo io che non fumandolo da tanto tempo “ho perso il palato” !!
    ciao a tutti e grazie 🙂
    Fabio.

    Saluti Fabio

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #120931

    Carry
    Partecipante

    da quando lo trovo fresco non me lo faccio mai mancare nella mia “dieta”, non mi da nessun fastidio come capita ad altri e soprattutto sono sicuro che a busta aperta il tabacco è sempre lui, a differenza del mac baren nero che è più ballerino da questo punto di vista.

    #120884

    bracco958
    Membro

    Per me, Van Nelle a parte, il Drum blu è l’halfzware che piace di più. L’avevo abbandonato ma con il ritorno di buste fresche e/o ben conservate è stato una piacevole sorpresa, nemmeno lo ricordavo così

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #120881

    Aromatico
    Membro

    Ne sto fumando un paio di sigarette proprio adesso e al di là della nuova grafica che può piacere o meno (a me il vecchio ovale del logo in stile interfaccia di un gestionale anni ’90 faceva tristezza), io dalle prime volte che l’ho provato lo trovo decisamente migliore. Sarà che forse non l’ho mai trovato veramente fresco, sarà che le mie percezioni si sono modificate nel tempo, ma il Drum mi appaga molto di più. Ha più carattere e non mi sembra così lontano dal MAC nero, ma voi fumatori abituali di halfzware ne saprete certamente più di me.

    #120877

    bracco958
    Membro

    Non l’ho ancora visto in giro però dalle foto la busta è brutta forte, sicuramente l’hanno fatta pensando di “catturare” i più giovani…

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #120876

    Carry
    Partecipante

    presa oggi una busta con la nuova grafica anche se devo ancora aprire il sigillo salvafreschezza quindi non posso parlare dell’interno.
    la busta ha le stesse dimensioni e gli stessi materiali di quella nota. dal vivo devo ammettere che guadagna qualche punto in più rispetto alle foto.
    sono scomparse le varie miscele della famiglia drum e al posto loro compare una scritta: “the original drum blend is made according to our authentic recipe. with care and passion our master blenders have created a special blend of dark and gold tobaccos to give you the real drum taste.”

    #120818

    Aromatico
    Membro

    Ciao Corsaro, come dicevo, io non l’ho trovato cambiato e anche dai ricordi che ho del Van Nelle, quando lo lasciavo un bel po’ di giorni da parte nella busta rimaneva intatto e anche il gusto si manteneva discretamente. Mi suona strano che il Drum fosse dolce, però non dico niente perché io ho iniziato a rollare da meno di un anno. Il Drum, essendo un 50% Kentucky, ha un sapore affumicato/liquirizioso, credo sia questo l’amaro di cui parli. Non so quanti additivi ci mettano dentro, ma fino a adesso non ho avuto brutte sorprese “chimiche”.

    #120817

    Corsaro
    Membro

    Io circa 4 settimane fa ho comprato una busta di Drum con il vecchio logo, ma con la nuova etichetta del monopolio statale.

    Aperta la busta, sono rimasto spiazzato. Mai visto un tabacco così fresco.. ma poi a fumarlo ho avvertito un retrogusto non particolarmente piacevole e un po pastoso. In particolare, il gusto dolce di questo tabacco è stato sostituito (almeno a mia sensazione) con un retrogusto più amaro.

    Detto questo, ho messo la busta da parte in un cassetto.

    Oggi, a distanza di quasi un mese l’ho riaperta.. e con sgomento mi sono accorto che il tabacco è ancora umidissimo.. quasi una sensazione di bagnato.

    Ora.. io prima fumavo Van Nelle.. e se mai avessi lasciato una busta aperta tutti questi giorni me la sarei trovata letteralmente polverizzata…

    La cosa di per se mi ha fatto un po storcere il naso.. ok che il tabacco è indubbiamente fresco e di produzione recente, ma mi domando se la casa madre non stia eccedendo con gli umidificanti.

    Così per curiosità, visto che ne vengo da due buste di NAS, domani mi rollerò una sigaretta di Drum invecchiato 4 settimane.. vediamo se lo trovo migliorato o se le sensazioni che ho indicato ad inizio post rimarranno invariate.

    Resta il fatto che, dopo questa busta, l’enfasi della riscoperta del Drum mi è parecchio calata.

    Altre impressioni su questo tabacco ultra fresco?

    #120725

    FabioSound
    Membro

    confermo… dunque oggi ho fumato il vecchio drum cioè quello con il pacco vecchio nuovo appena aperto… mi è sembrato uguale al nuovo… evidentemente mi sono abituato ad altri sapori e dopo tanto tempo mi è sembrato diverso… a meno che nel tempo in cui ho smesso di fumarlo la miscela non sia leggermente variata facendo pian piano abituare i consumatori e forse ecco perchè hanno rivisitato la grafica del pacco togliendo i valori e i confronti con le altre miscele drum. (i famosi quadratini) grazie a tutti saluti e buone feste 🙂

    Saluti Fabio

    #120708

    Aromatico
    Membro

    Che dite la busta è più piccola di prima? Il tabacco lo sto fumando ed è uguale.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #120571

    Carry
    Partecipante

    questo sicuramente vero!

    #120569

    Aromatico
    Membro

    Alla fin fine questi cambi di confezione sono utili per capire in un determinato periodo se il prodotto è fresco e che in quel posto c’è più smercio

    #120566

    Carry
    Partecipante

    nemmeno io anche se quella scritta “rich flavour”…perchè non tenere premium quality?? hanno rovinato la busta speriamo proprio no il tabacco.

    #120565

    Aromatico
    Membro

    l’ho avvistato al tabacchino dove trovo le X-pert, ma avevo già preso da un’altra parte alcune buste. Lo prenderò più avanti, anche se non credo che il contenuto sia cambiato

    #120539

    Johnny Hooker
    Moderatore

    se così fosse johnny sarebbe un peccato perchè un punto forte del drum era anche la busta molto comoda per me, sia come materiali sia come chiusura.<br>
    e poi hanno eliminato la legenda con le varie miscele della famiglia. che tristezzaaa

    Ora che mi ci fai pensare è una cosa che ho notato anche io della busta, ma FabioSound ci ha dato smentita, meno male.
    Mi ero completamente dimenticato i 4 quadratini coi blend!!
    Un’idea carina e utile per chi vuole districarsi meglio tra i vari trinciati.

    Peccato per i valori, già ce li hanno in pochi e quei pochi li fanno sparire..mah.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #120490

    FabioSound
    Membro

    no cambia la grafica la busta è uguale come materiale…. ma mi pare che non ci siano più i valori di nicotina/condensato

    Saluti Fabio

    #120486

    Carry
    Partecipante

    se così fosse johnny sarebbe un peccato perchè un punto forte del drum era anche la busta molto comoda per me, sia come materiali sia come chiusura.
    e poi hanno eliminato la legenda con le varie miscele della famiglia. che tristezzaaa

    #120408

    Johnny Hooker
    Moderatore

    brutta è brutta cavolo, già non mi faceva impazzire la grafica precedente ma questa non sa di niente. ma il materiale è lo stesso? sembra pochino diverso..<br>
    chiedi al babbo che ne pensa della miscela, se sente qualche cambiamento.

    Secondo me è la stessa di molti nuovi trinciati, tipo quella del nuovo mac o marlboro ma più spessa e opaca, per me pure è bruttacchia la confezione, quella d maiuscola grande non si può vedere.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #120371

    Aromatico
    Membro

    sì la busta sembra più cartonata. Cmq io vado controcorrente: a me piace di più questa grafica rispetto alla precedente

    #120369

    Carry
    Partecipante

    brutta è brutta cavolo, già non mi faceva impazzire la grafica precedente ma questa non sa di niente. ma il materiale è lo stesso? sembra pochino diverso..
    chiedi al babbo che ne pensa della miscela, se sente qualche cambiamento.

    #120355

    bigmarco
    Moderatore

    il tabacco sarà uguale, così fresco sarà senz’altro meglio, ma la confezione è brutta forte, sembra una tanica da kerosene, era più bella la vecchia.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #120351

    FabioSound
    Membro

    altra foto

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Saluti Fabio

    #120349

    FabioSound
    Membro

    ecco il pacco nuovo sono riuscito a fargli un paio di foto spero di avere presto vostri pareri sopratutto sulla miscela che a me sembra essere diversa della solita… (sottolineo che non lo fumo tutti i giorni)

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Saluti Fabio

    #120338

    FabioSound
    Membro

    io sono in provincia di torino e il drum lo fuma mio padre… però a me pare diverso… è più leggero e meno non so come dire “gonfio” dal suo solito sapore un po troppo impastato fumoso… se riesco faccio una foto al pacco…. (devo sottrarla a mio padre) 😀 hahahah

    Saluti Fabio

    #120269

    Carry
    Partecipante

    già arrivate le buste nuove? appena lo prendo posso dire se è cambiato ma credo abbia ragione big. sarà il fatto che è molto fresco. io da qualche mese ho ricominciato a fumare questo tabacco perchè lo trovo bello fresco ed è tutta un altra storia.

    #120268

    bigmarco
    Moderatore

    Quando puoi Fabio dovresti postare una foto della busta, io non l’ho ancora visto. Forse è diverso perché è fresco, non trovo buste di Drum che abbiano meno di un anno.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.