Homepage Forum TABACCHI ITALIA Drum 100%

Drum 100%

Questo topic ha 65 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da david.
  • Creatore
    Discussione

Enzokap
    Membro

Oggi sono andato dal tabaccaio penso più fornito di Napoli(via Luca Giordano) a ricomprare il Manitou Gold e il Blue Ridge (per provarlo) ed ho chiesto se avesse per caso ancora il portatabacco in ommaggio della domingo (nel caso avrei comprato anke il domingo natural) ma non ce l’aveva…però mi ha dato un’anteprima(almeno per me):mi ha anticipato l’uscita del Drum Naturale e con esso ha detto che arriveranno tanti gadget.

Ha detto che ci vorranno circa 3 settimane per il commercio di questo tabacco.
    Qualcuno sa qualcosa in proposito?
    P.S. tra l’altro mi ha regalato la pietrina umidificante!ed è fornito anke per quanto riguarda cartine e portatabacchi(belli ed economici!).

Stai vedendo 25 repliche - dal 26 al 50 (di 65 totali)
  • Autore
    Repliche

jimbo
    Membro

comprato ieri,  a parte i soliti commenti negativi degli altri utenti devo dire che (secondo me ) non è affatto male come tabacco naturale !!!  dal taglio e dall’aspetto assomiglia molto all’arigenes classico, ma è più forte e corposo e ha meno se non nessuna imperfezione (rondelle )  è anche più umido, con un profumo di tabacco naturale o the. effetivamente all’inizio può risultare un pò anomino senza sapore, ma questo è dovuto principalmente al fatto che prima sicuramente avevamo fumato tabacchi saporiti ( con additivi ).  io prima di questo stavo fumando il drum blu e all’inizio  ho notato un pò la differenza, ma poi fumandolo di continuo di capisce che è un buon tabacco naturale con la sua personalità. lo preferisco al chesterfield naturale perchè è più forte, corposo e lo consiglio a chi ama tabacchi di questo tipo.

Riccardo S.
    Membro

Ciao a tutti! Ho preso oggi il Drum naturale, mi sembra davvero anonimo rispetto al Pueblo o all’Origines… Insieme al chesterfield ryo fa parte della “nuova ondata” di naturali… ma non si distingue per niente in mio parere.

mangios
    Membro

Aledrum ha detto:

mangios ha detto:

………………………

c’hai ragione

Pure tu hai sentito il mentolo oppure concordi sul fatto del gusto inesistente del tabacco dopo poche boccate?

In ogni caso, l’ho appena gettato… Mi ha fatto scatenare una bronchite che non avevo da secoli! Appena mi riprendo mi farò tante belle fumate con il fidato Van Nelle ;D

…………………

leggi il mio post precedente
    comprato……fumato…e nel cestino l’ho buttato!
    lo ho buttato stamani in un cestino a siena!
    avevo finito il mc nero avevo solo quello e a 5 metri da me un tabaccaio…..
    quindi mi son comprato un samson blu…il van non lo aveva il mc nero finito!
    sul gusto inesistente concordo in pieno!

Aledrum
    Membro

mangios ha detto:

………………………

c’hai ragione

Pure tu hai sentito il mentolo oppure concordi sul fatto del gusto inesistente del tabacco dopo poche boccate?

In ogni caso, l’ho appena gettato… Mi ha fatto scatenare una bronchite che non avevo da secoli! Appena mi riprendo mi farò tante belle fumate con il fidato Van Nelle ;D

mangios
    Membro

Aledrum ha detto:

Vacca boia… Non riesco proprio a farmi piacere i tabacchi secchi e naturali!Vi basti pensare che non denoto grandi differenze tra Origines con il Pueblo e questo Drum 100% Natural con il NAS… Hanno tutti un gusto standard, per me cambiano solo nella “pesantezza” e in quanto grattano in gola… E tra tutti questi che ho elencato questo drum forse è l’unico che mi schifa di più!

Son stato l’unico a sentire delle note “al mentolo” alla prima sigaretta? Molto leggere… Svaniscono immediatamente ma ti chiudono i bronchi come delle ostriche altrettanto rapidamente!In ogni caso dopo qualche boccata la sigaretta è da gettare… tutti i gusti sono coperti da una specie di mantello che lo rende insipido, senza gusti in particolar modo!

Questo nuovo Drum di bello c’ha solo il packaging… Ma anche in questo i suoi fratelli sono decisamente migliori!Molto meglio il drum blu scuro o il bianco! E in ogni caso… VAN NELLE a vita! :D (scoperto proprio grazie a rollingtobacco, vi sarò riconoscente a vita!)

………………………

c’hai ragione

Aledrum
    Membro

Vacca boia… Non riesco proprio a farmi piacere i tabacchi secchi e naturali!
    Vi basti pensare che non denoto grandi differenze tra Origines con il Pueblo e questo Drum 100% Natural con il NAS… Hanno tutti un gusto standard, per me cambiano solo nella “pesantezza” e in quanto grattano in gola… E tra tutti questi che ho elencato questo drum forse è l’unico che mi schifa di più!

Son stato l’unico a sentire delle note “al mentolo” alla prima sigaretta? Molto leggere… Svaniscono immediatamente ma ti chiudono i bronchi come delle ostriche altrettanto rapidamente!
    In ogni caso dopo qualche boccata la sigaretta è da gettare… tutti i gusti sono coperti da una specie di mantello che lo rende insipido, senza gusti in particolar modo!

Questo nuovo Drum di bello c’ha solo il packaging… Ma anche in questo i suoi fratelli sono decisamente migliori!
    Molto meglio il drum blu scuro o il bianco! E in ogni caso… VAN NELLE a vita! :D (scoperto proprio grazie a rollingtobacco, vi sarò riconoscente a vita!)

mangios
    Membro

comprato e fumato

e nel cestino l’ho buttato
    SCHERZO
    che dire…………………………………….
    mentre lo stavo fumando ho controllato se mi si era rotta la cartina
    come ho letto daqualche parte qui….è anonimo!!!
    totalmente inodore e insapore.
    magari……….forse….sai com’è….ho assaggiato questo drum dopo
    una marlboro rossa e quindi si sente poco!
    il problema è che lo ho provato di mattina alle 6 e 40 dopo il caffè………….
    e è sempre la solita cosa!
    per quanto mi riguarda personalmente………..le ultime uscite di tabacchi sono 
    state una delusione dopo l’altra……………………………….SIGH.

Rudy
    Membro

Enzokap ha detto:

si è un tabacco umido non naturale,non c’entra nulla col drum naturale ,era solo per rispondere a fumonero(che come logo ha il van nelle!).cmq èil miglior tabacco secondo me!

me ne comprerò una busta. mi hanno un pò stancato questi naturali

Enzokap
    Membro

si è un tabacco umido non naturale,non c’entra nulla col drum naturale ,era solo per rispondere a fumonero(che come logo ha il van nelle!).cmq èil miglior tabacco secondo me!

Rudy
    Membro

Enzokap ha detto:

i gusti son gusti…poi può dipendere da tanti fattori,ad esempio tu puoi aver comprato una busta conservata male o posso averla comprata io,magari quando ho fumato il cherterfield ero un pò influenzato(ahimè!),l’abbinamento cartine e filtri…l’unica cosa sicura per me è che appena finisco sto drum mi compro un bel Van nelle!!!

però il van nelle è un tabacco umido?

Rudy
    Membro

Dopo averlo fumato per un pò, l’ho trovo un tantino più forte degli altri naturali. Anche per voi è così?

CarloCecio
    Membro

Comprato stamattina.

Ho chiesto Origines e mi ha dato questo tabacco, spacciandolo per migliore addirittura.
    Non rimpiango però i 3,25 spesi.
    Molto simile all’origines, devo essere sincero.

Ciao a tutii!!!

Acquistato ieri a Riccione, questo tabacco è l’ennesima copia dei tantissimi virginia naturali di cui il nostro mercato è fornitissimo…volendo sintetizzare, cambia la busta ma non il sapore, mi spiego: alla prima rollata, il tabacco aveva (secondo me) lo stesso, identico gusto dell’Origines puro solo un pochino più forte.

vi saluto!!
    Vannellesmoker

Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!

Rudy
    Membro

Ieri ho comprato il nuovo Drum. Ottimo, mi sembra più corposo del cherterfield speriamo che non si secchi troppo

Enzokap
    Membro

i gusti son gusti…poi può dipendere da tanti fattori,ad esempio tu puoi aver comprato una busta conservata male o posso averla comprata io,magari quando ho fumato il cherterfield ero un pò influenzato(ahimè!),l’abbinamento cartine e filtri…l’unica cosa sicura per me è che appena finisco sto drum mi compro un bel Van nelle!!! 

FumoNero
    Membro

Enzokap ha detto:

E’ un discreto tabacco,buono ma non ottimo,poche imperfezioni,fumata che si sente ma non soddisfacente in pieno.

Lo ritengo cmq meglio del Chesterfield naturale,a più corpo rispetto a quest’ultimo!
    lo fumero ancora ma non sarà mai il mio tabacco quotidiano!!!

Io invece ritengo migliore il Chesterfield RYO, questo Drum 100% non mi ha dato nulla, l’ho trovato il più anonimo fra i naturali!

Enzokap
    Membro

E’ un discreto tabacco,buono ma non ottimo,poche imperfezioni,fumata che si sente ma non soddisfacente in pieno.

Lo ritengo cmq meglio del Chesterfield naturale,a più corpo rispetto a quest’ultimo!
    lo fumero ancora ma non sarà mai il mio tabacco quotidiano!!!

Brasso
    Membro

Yes, è un natural secco e non ha la busta sigillata esattamente come l’origenes.

L’ho comprato ieri, trovato in zona corso lodi a milano, sinceramente devo dire che non è un gran tabacco, a me ricorda il pueblo, gratta un po’ tropo in gola, fastidiosa la cosa ;)

Giovanni
    Membro

Quindi, ragazzi, sto drum natural alla fine è un tabacco secco, vero?

Zangief
    Membro

Ooooh bentornato Arelok! Era un po’  che non ti si vedeva!

FumoNero
    Membro

Arelok ha detto:

FumoNero, buonasera! L’hai comprato al solito posto?

Ohhhhh yes!

Arelok
    Membro

FumoNero, buonasera! L’hai comprato al solito posto?

"Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
    Dr. Giovanni Leanti La Rosa

FumoNero
    Membro

Beh che dire? questo Drum 100% non è sicuramente il miglior naturale presente sul mercato, e sinceramente non se ne sentiva nemmeno tanto la mancanza di un ennesimo Vriginia free… tabacco che asciuga la bocca, non gratta in gola e si fa facilmente rollare.

La mattonella è morbida (io l’ho acquistato a 24h dall’arrivo in tabaccheria) e ha un buon profumo di tabacco fresco, ma nel gigantesco mercato dei Virginia free additive questo Drum 100% trova rivali ben più sostanziosi, a gusto personale preferisco di gran lunga l’Origenes Virginia e l’Origenes Classico, ma anche il nuovo Chesterfield RYO secondo me è meglio di questa new entry in casa Drum!
    Mi aspettavo di più, speravo in un Halfzware naturale o in un American Blend, ma non un Virginia che sinceramente (pur amandoli) mi stanno un po’ stancando.
    Si ritaglierà una fetta di mercato più per il tiro del nome che non per la sua bontà, però forse alla lunga avrà il merito di far scoprire i tabacchi free additive a quei fumatori che ad oggi non li conoscono!

FumoNero
    Membro

Acquistato… sto fumando la prima sigaretta, quindi non darò pareri ma solo dati tecnici.

Dunque busta da 25gr, 3,75€. La busta si presenta pressochè identica a quella dell’Origenes per intenderci, non è sigillata ma è aperta, ha la chiusura in velcro, e ha l’adesivo per attaccare le cartine.
    Valori di condensato e nicotina sono i seguenti :
    Cartine A : Filtro da 6mm Condens. 7mg Nico. 0,4mg
    Cartina B : Filtro da 6mm Condens. 10mg Nico. 0,6mg
    Cartina A : Filtro da 8mm Condens. 13mg Nico. 0,8mg
    Cartina B : Filtro da 8mm Condens. 16mg Nico. 1,0mg
    Siamo di nuovo davanti all’ennesimo Virgina Free Additive, ormai il mercato è saturo.
    Non esprimo pareri sul tabacco perchè come detto prima sto fumando la prima sigaretta ed è presto, però un idea generale di assoluto sovraffollamento di Virginia Free Additive è pressochè innegabile, non so sinceramente questo Drum 100% quale fetta di mercato si potrà mai andare a ritagliare, sarebbe stato sicuramente se avessero proposto un American Blend o addirittura un Halfzware (o addirittura lo Zware) Free Additive, almeno avrebbero “monopolizzato” un particolare mercato.

Enzokap
    Membro

finalmente!!!

Stai vedendo 25 repliche - dal 26 al 50 (di 65 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.