Homepage Forum TABACCHI ITALIA Drum 100%

Drum 100%

Questo topic ha 65 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da david.
  • Creatore
    Discussione

Enzokap
    Membro

Oggi sono andato dal tabaccaio penso più fornito di Napoli(via Luca Giordano) a ricomprare il Manitou Gold e il Blue Ridge (per provarlo) ed ho chiesto se avesse per caso ancora il portatabacco in ommaggio della domingo (nel caso avrei comprato anke il domingo natural) ma non ce l’aveva…però mi ha dato un’anteprima(almeno per me):mi ha anticipato l’uscita del Drum Naturale e con esso ha detto che arriveranno tanti gadget.

Ha detto che ci vorranno circa 3 settimane per il commercio di questo tabacco.
    Qualcuno sa qualcosa in proposito?
    P.S. tra l’altro mi ha regalato la pietrina umidificante!ed è fornito anke per quanto riguarda cartine e portatabacchi(belli ed economici!).

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 65 totali)
  • Autore
    Repliche

david
    Membro

sto fumando questo tabacco ma devo dire con mi piace molto, o trovo troppo dolce e neanche tanto forte, io per adesso lo boccio ma puo’ darsi che continuando a fumare puo’ incominciarmi a piacere

Comprato oggi per la prima volta. purtroppo non posso dare un giudizio, non ho beccato una busta freschissima, è praticamente secchissimo! si sbriciola al solo toccarlo.
    Ci ho messo la pietrina, adesso, speraimo riesca a recuperarlo.
    Comunque, ultimamente sto notando troppo spesso buste vecchie, mannaggia. A sto punto mi conviene puntare sugli umidi, almeno avrò un po’ più di possibilità di trovarli fumabili

Lion67
    Moderatore

Comprato stasera, fumate tre sigarette, non mi appassiona, come anche tra quelli del genere il Manitou Pink ed il Chesterfield Ryo, trovo che gratta in gola e , per le prime cicche che ho fumato finora mi ha dato anche giramento di testa.
    Finita questa busta ( e penso ci metterò un bel pò ) tra i tabacchi additive free Virginia/Virginia based resterò per un bel po ancorato al mio Origenes, che , almeno a me , gratta molto meno, non da giramenti di testa, e sopratutto mi soddisfa molto di più duarante la fumata.

[OT]
    per pierato / carry / e/o Christian, cercando questa discussione mi sono accorto che dal Topic
    Vuoi parlare di un determinato tabacco? Leggi qui!!!! ,
    al rimando di qui è accodata la parte “Drum Azzurro” : Drum100%Drum Azzurro dove se clicco sulla prima parte mi porta qui, mentre se clicco sulla seconda mi riporta alla discussione drum blu/azzurro , come fa anche il rimando Drum Blu , al quale penso manchi la seconda parte accodata invece a “Drum 100%”
    [/OT]

Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

Cuorenero
    Membro

il drum 100% e di poco più forte del chestefield ryo water .. x l’acqua penso e uguale x tutti e due visto che sono naturali e semi umidi tutte e due..

sono più o meno simili grattano entrambi…

Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

niconi
    Membro

consigliate questo o il chesterfield ryo? più leggero?  e anche questo è solo trattato con acqua vaporizzata giusto?

while1
    Membro

FumoNero ha detto:

while1 ha detto:

L’ho ripreso oggi, e rivalutato.

Non regge il confronto con Manitou Gold e NAS come sapore, ma il sapore è comunque buono, e lascia un retrogusto buonissimo.
    Quello che mi chiedo è: possibile che sia veramente così leggero, ed al tempo stesso farsi sentire così tanto in gola e nel naso?

Questo è proprio uno dei motivi per cui non lo compro più… non mi fa nemmeno voglia quando lo vedo in tabaccheria, gli preferisco altro decisamente, almeno se proprio proprio lo devo sentire in gola che mi dia soddisfazione se no non ne vale la pena… e come hai detto tu ci sono tabacchi con cui non regge il confronto e oltre a quelli da te citati, io ne citerei altri… ;)

Però se mi dici che non ti dà soddisfazione, allora potrebbero essere veritieri i valori.
    Io fatico a giudicare il quantitativo di nicotina perchè ultimamente son passato da un tabacco all’altro.

FumoNero
    Membro

while1 ha detto:

Non regge il confronto con Manitou Gold e NAS come sapore, ma il sapore è comunque buono, e lascia un retrogusto buonissimo.
    Quello che mi chiedo è: possibile che sia veramente così leggero, ed al tempo stesso farsi sentire così tanto in gola e nel naso?

Questo è proprio uno dei motivi per cui non lo compro più… non mi fa nemmeno voglia quando lo vedo in tabaccheria, gli preferisco altro decisamente, almeno se proprio proprio lo devo sentire in gola che mi dia soddisfazione se no non ne vale la pena… e come hai detto tu ci sono tabacchi con cui non regge il confronto e oltre a quelli da te citati, io ne citerei altri… ;)

while1
    Membro

El merendero
    Membro

pierato ha detto:

le cartine non sono un problema: rollo abitualmente umidi rizla silver senza filtro. non sono un amante degli agrumi quindi non vorrei che il drum 100% mi prendesse troppo sapore di mandarino. una nota dolce in più ci starebbe bene (troppo piatti i virginia…) ma senza cadere nell’acido.

E’ un rischio che non c’è… ti parlo cmq di sfumature. Sfumatura che va via dopo mezza giornata ;)

Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di brandirla ... di usarla ...
    me lo insegna la katana stessa.

Musashi Miyamoto

pierato
    Moderatore

le cartine non sono un problema: rollo abitualmente umidi rizla silver senza filtro. non sono un amante degli agrumi quindi non vorrei che il drum 100% mi prendesse troppo sapore di mandarino. una nota dolce in più ci starebbe bene (troppo piatti i virginia…) ma senza cadere nell’acido.

Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

El merendero
    Membro

pierato ha detto:

al mandarino non c’ho mai pensato come elemento umidificante…come viene fuori?

Lo umidifica al punto giusto dandogli un aroma secondo me delizioso. Sapore tuttavia poco percepibile nella fumata, ma qualche nota la senti, soprattutto senza filtro. Ovviamente mi sono dimenticato di dire che una volta umidificato servono cartine tipo A, rizla rosse o rex bravo.

Musashi Miyamoto

pierato
    Moderatore

al mandarino non c’ho mai pensato come elemento umidificante…come viene fuori?

El merendero
    Membro

Essendo “nuovo” saluto come prima cosa tutti.

Consiglio di fumare questo drum anziché dopo una notte con la pietra, dopo una notte con una buccia di mandarino. Per ora l’accoppiata vincente mi sembra filtri ocb e cartine smoking gold. Provato anche con cartine ocb xpert e ocb bianche ma … non so preferisco le smoking gold.
    Rinnovo i saluti :)

Musashi Miyamoto

lele
    Membro

oggi preso per “dimenticanza” del old original a casa,ho preso questo,devo dire che mi aspettavo di più dalla famiglia dei drum,ora la finirò ma non penso ad una seconda possibilità..fumato con ocb blu,rex bravo e rizla verdi

peppissimo
    Membro

mangios ha detto:

leggi il mio post precedente
    comprato……fumato…e nel cestino l’ho buttato!
    lo ho buttato stamani in un cestino a siena!
    avevo finito il mc nero avevo solo quello e a 5 metri da me un tabaccaio…..
    quindi mi son comprato un samson blu…il van non lo aveva il mc nero finito!
    sul gusto inesistente concordo in pieno!

mangios vivi a siena??
    io a ottobre mi trasferisco li e vorrei sapere se conosci qualche tabacchino ben fornito!

while1
    Membro

Delusione a tutto tondo…Non mi aspettavo nulla di che, ma nemmeno un tabacco così privo di sapore.

Mi piacevano le premesse: un tabacco naturale leggero di nicotina.
    Ma quando lo fumi, quello che c’è è solo tanta botta in gola.
    Peccato.

cecchi
    Membro

oggi ho fumato 2 sigarette di drum 100% …beh poso solo dire che ho regalato la busta a un mio amico…non posso che quotare fumonero…la fumata non è brutta ma anonima che forse è anche peggio, arrivato all’ultimo tiro mi sentivo quasi vuoto nel senso del giusdizio perchè veramente manca di carattere e gusto…anche a me è sembrato più forte ma di pochissimo…che dire ora mi accendo un origines virginia e buonanotte ;)

SilverKnight
    Membro

Rudy ha detto:

Dopo averlo fumato per un pò, l’ho trovo un tantino più forte degli altri naturali. Anche per voi è così?

Confermo anch’io, mi ha dato la stessa sensazione. In passato come naturali ho provato Manitou, Origines, Origines Virginia, NAS, NAS Organic, Pueblo.

FumoNero
    Membro

Personalmente se ti piace l’Origenes Virginia questo Drum 100% non ti darà pressochè nulla… io a dire il vero ne ho fumata una busta soltanto, ma mi ha lasciato talmente poco da non avere la voglia di dargli una seconda opportunità!

cecchi
    Membro

Giorgio ha detto:

Provato ……purtroppo!Ero in trasferta e avevo finito il tabacco, sono entrato in un bar tabacchi che aveva Pueblo, Golden virginia e drum 100%. Ho pensato bene di provare questo Drum. Bè un altro naturale senza arte ne parte. P.s.oggi mi sono fiondato dal mio tabaccaio a prendere il Macbianco è ho notato tra i tabacchi una confezione di stoffa e alla domanda di quale tabacco fosse, il tabaccaio mi ha risposto che era un sacchetto di caffè che drum regala a chi compra 2 confezioni di tabacco. Direi che alla Drum sono arrivati letteralmente al caffè!

e la busta con scritto premium quality? se si me lo hanno dato anche a me… ho comprato solo oggi questo drum 100% e ancora devo provarlo credo infatti se ne parli domani di fumare la prima sigaretta…sono un accanito fumatore di origines virginia vedremo ora se questo sarà all’altezza…

Giorgio
    Membro

Provato ……purtroppo!
    Ero in trasferta e avevo finito il tabacco, sono entrato in un bar tabacchi che aveva Pueblo, Golden virginia e drum 100%. Ho pensato bene di provare questo Drum. Bè un altro naturale senza arte ne parte.

P.s.
    oggi mi sono fiondato dal mio tabaccaio a prendere il Macbianco è ho notato tra i tabacchi una confezione di stoffa e alla domanda di quale tabacco fosse, il tabaccaio mi ha risposto che era un sacchetto di caffè che drum regala a chi compra 2 confezioni di tabacco. Direi che alla Drum sono arrivati letteralmente al caffè!

La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.

mix
    Membro

Provato……….e pur amando tutti i Drum (per il suo aroma caratteristico), questo Natural proprio non mi e’ piaciuto. Ho preferito di gran lunga il Chesterfield.

pierato
    Moderatore

è uscito da un pezzo, oramai.
    lo sto fumando ininterrottamente dal mio post precedente e farò fuori la quinta busta prima di sera.
    le uniche due accortezze sono l’impiego di cartine bravo extrafine e una notte con la pietra prima di iniziare la mattonella nuova.

Homo vitiosus ha detto:

FumoNero ha detto:

Homo vitiosus ha detto:

busta bianca con piccola scritta drum su sfondo nero, era ancora impacchettato perciò era appena arrivato, non era il drum bianco.

Ciao, allora ho fatto una piccola ricerca, e nessuno ha ancora ricevuto ne visto in giro questo Drum Naturale 100%… quindi o ti sei sbagliato, oppure il tuo tabacchino è il primo in Italia ad averlo ricevuto… facci sapere!

no è una stecca ancora sigillata di drum azzurro, solo che essendo sigillata non l’ ho riconosciuto!

fidati che è uscito, i tabacchini si stanno attrezzando,provalo!

pierato
    Moderatore

lo sto fumando da ieri: non male davvero! secchetto (sono un fumatore di umidi) ma profumato e buono, fumata carica, pesantina. zero rondelle, trinciatura fine e comoda. a differenza del resto dei secchi naturali non mi gratta la gola quindi si guadagna una seconda busta.

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 65 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.