Homepage Forum Off-Topic Domanda per i fumatori di Mac Baren nero

Domanda per i fumatori di Mac Baren nero

Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da Cuorenero.
  • Creatore
    Discussione
  • #4419

    olmo63
    Membro

    Qualche giorno fa avevo finito la mia scorta di Mac Nero, non avendo troppo tempo per girare, mi sono fermato al primo tabacchino e ho preso una busta di Yuma e una di Pueblo, premetto che a differenza della molteplicità degli utenti del forum, ho preferito il secondo al primo, ma tralasciando i gusti personali, mi sono accorto che ormai qualsiasi cosa fumo che non sia nero mi sembra scialbo, salvo solo il Van Nelle che qualcosa mi restituisce ancora, quindi vi chiedo ma succede anche a voi? O almeno è successo?

    Capisco che è una domanda molto soggettiva e anche stupida, ma sono un po’ sconfortato, in quanto amo provare un po’ di tutto.

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #18766

    Cuorenero
    Membro

    io invece se non fumo un tabacco con Kentacky come il Nero o Van nelle mi manca qualcosa , specialmente per il gusto che ti da , il corpo pieno, sapore cioè un mix di cose che li rende unici e quando li fumi spesso  dopo ti manca qualcosa ha fumare altro …

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #18753

    pierato
    Moderatore

    il mac nero è il più “pieno” tra i tabacchi reperibili in italia.
    non solo è forte ma è saporito, gustoso…vien da sé che fumare dell’altro, specie gli scruasi american blend secchi, non restituisca la stessa soddisfazione!

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #18745

    bigmarco
    Moderatore

    Hai ragione @fumeur, ma noi siamo ancora giovani….ha ha…..abbiamo ancora i bronchi vergini……lasciaci fare un po’ di esperienze. Tra cinquant’anni ne riparliamo qui  :-D

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #18744

    fumeur
    Membro

    Ragazzi, (consentitemi di chiamarvi così, anche se io non lo sono più…), quando si fuma il mac baren nero tutto il resto sembra non avere alcun gusto (solo il van nelle è un valido succedaneo)

    #18742

    lele
    Membro

    Io in questo momento,oramai da più di 2 mesi,fumo solo umidi. Ho ritrovato il Mac nero l’altro giorno e adesso lo sto fumando,ma anche il Mac bianco,verde ed il Van Nelle mi soddisfano non poco. Una volta fumavo solo virginia,e adesso non riescono più a soddisfarmi,anche il NAS che amavo adesso mi delude un po’. Credo che in questo cambio di fumata (nel mio caso) sia stato determinante fumare gli umidi con cartine di tipo B,eccellente fumata che ora solo questa mi soddisfa!

    #18733

    bigmarco
    Moderatore

    Si Olmo63, succede così anche per me, con tutti gli altri tabacchi umidi tranne il Van Nelle (non mi succede con il Comune naturalmente).  A parte la diversa forza non sento quasi più il gusto degli altri tabacchi, escluso il Mac Bianco e l’Old Holborn.  I virginia puri, naturali e non, non li sopporto più.  Riesco a fumare soltanto lo Yuma e il Manitou rosa, se fumo il Mac Verde senza farlo asciugare mi metto a tossire da sputare le tonsille. Però ogni tanto mi viene voglia di fumare più leggero, anche per cambiare.  Fumo di solito per un giorno lo Yuma ma non sento quasi il gusto, e ogni tanto alterno con l’Amiral o l’Old Holborn.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.