Homepage Forum Off-Topic Discussioni troppo spesso chiuse!!

Discussioni troppo spesso chiuse!!

Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da chejenne.
  • Creatore
    Discussione
  • #3883

    Rudy
    Membro

    Scusate se mi intrometto, ma secondo il mio parere vengono chiuse troppo facilmente delle discussioni.Si arriva al punto di chiudere delle discussioni esageratamente e … non me ne voglia, da FUMONERO.  Non so come lui interpreti i fatti, ma secondo me, ci vuole più elasticità. Non è un rimprovero,e temo che se prosegue così,ben presto gli iscritti avranno paura di esprimere una loro opinione. Ripeto questa è solo una mia visione dell’insieme.Il forum si mantieni in vita da tutte le impressioni che si hanno compresa qualche offerta  certo ci vuole un pò di controllo, ma suvvia!! non si deve nemmeno esagerare. Non me ne vogliate è solo un mio pensiero. Ciao 

Stai vedendo 7 repliche - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #9957

    chejenne
    Membro

    penso che come forum e fatto bene e il moderatore Fumonero svolge benissimo il suo ruolo.
    Nel passato quando lavoravo l’ho fatto anche io e non e semplice.
    A volte si chiude un topic perche se si usa un cell che ha la tastiera piccola possono essere inviati dei doppi e il database non ha spazio cosi campiente da contenerli tutti.
    Anzi va alleggerito.
    Riguardo alla chat sarebbe bello comunicare in tempo reale con chi come me fuma ma non credo che ci siano molti online anche nel mio forum sotto il nik avevo inserito una pallina che se era verde stava on line grigia off line.
    ma qui non riesco a capire quanti on line ci siano.
    Ma va bene anche cosi

    #9949

    mangios
    Membro

    dò ragione ai moderatori e a christian in un altro post.

    una soluzione…..oppure una cosa che manca ci sarebbe,ma non saprei quanto sia effettuabile:
    una specie di chat multiroom.
    dove si apre una cosiddetta stanza e si chatta in tempo reale.
    sarebbe una bella idea…almeno da provare.
    ma son quasi sicuro che vien fuori un mezzo macello

    #9935

    HCLungs
    Membro

    Quoto FumoNero, Rudy, immagina di essere moderatore di un forum e ogni giorno arrivano le stesse domande che vengono poste senza utilizzare il tasto cerca.
    Non credo sia per cattiveria o per motivi personali, ma se tutti aprissero delle discussioni nuove, i nuovi iscritti trovando decine e decine di post identici, abbandonano la ricerca e scrivono un’altra discussione identica.
    Quindi credo che per mantenere il forum ben ordinato e soprattutto di facile consultazione, le misure applicate da FumoNero siano essenziali.
    (:

    #9920

    JohnnyXD
    Membro

    Mi intrometto dicendo che dall’esterno potrebbe sembrare una gestione dittatoriale ma dall’interno l’inutile raffica di post tutti identici può diventare frustrante. Oltre RT frequento un altro forum molto più grande e affollato di questo (senza offesa :-S), là ci sono 5/6 domande (sempre le stesse)  che vengono fatte non dico tutti i giorni ma quasi.

    Allora finchè si è un semplice utente si lascia correre o, male che vada, si fa notare che l’argomento è trito e ritrito e che dandosi uno sguardo in giro si risolve tranquillamente, ma nel momento in cui si è Admin/Mod si provvede a mantenere il forum pulito/alleggerito eliminando il problema.

    Purtroppo chi non è abituato arriva al forum attraverso Google, si iscrive e posta un nuovo thread con la domanda senza minimamente navigare tra gli argomenti già trattati, figuriamoci poi pensare alla funzione cerca.

    #9888

    FumoNero
    Membro

    Io non sono assolutamente arrabbiato con nessuno, ci mancherebbe altro!!!! Tu non hai riportato la tua domanda nel thread che ti è stato segnalato per questo non hai ottenuto risposta… la tua domanda era fine a se stessa, non avevi aperto una discussione che prevedesse un confronto. Come ti è stato detto anche via mail le discussioni che non prevedono uno scambio di idee ma che pongono una domanda diretta andrebbero poste nei thread giusti (quando ci sono) e visto e considerato che esiste un thread specifico sul Chesterfield RYO, avresti dovuto semplicemente copia/incollare il tuo messaggio nella discussione del Chesterfield RYO e se qualcuno avesse avuto la risposta che cercavi avresti ottenuto quello che volevi, tu invece hai semplicemente riaperto una discussione dove lamentavi che ti era stato chiuso il thread. Ti è stato risposto anche via mail spiegandoti le motivazioni della chiusura del thread e nonostante questo non hai ancora posto la tua domanda dove andava posta nonostante le indicazioni ottenute!

    Il forum è si giovane ma come puoi ben vedere ci sono qualcosa come un 3000 risposte all’attivo su circa 500 discussioni attive, se lasciassimo tutte le discussioni triple o doppie che siano sarebbe insostenibile sopratutto per la struttura tecnica su cui si basa questo forum.
    Tu l’hai presa come qualcosa di personale e hai sbagliato, ti sei sentito offeso e mi dispiace, ma avresti dovuto solamente fare una ricerca veloce nel forum e trovare il thread di riferimento e porre la tua domanda!
    Ripeto anche che se non esiste una risposta concreta ad un dubbio o domanda che si vorrebbe porre questo non significa che si è legittimati ad aprire una discussione apposita, ma devi cercare di trovare il thread corrispondente e porre la tua domanda li! nel caso specifico volevi una risposta riguardo il barattolo del Chesterfield RYO, avresti dovuto cercare la discussione sul Chesterfield RYO e porla li la domanda!

    #9887

    Rudy
    Membro

    A mio parere e RIPETO A MIO PARERE, il forum è ancora giovane e come tu sai, alcuni forum, quando notano che le discussione  sono ripetute, automaticamente girano sul post giusto. Dico questo, perchè ne sono consapevole e aggiungo che bisoscerebbe lasciare andare ugualmente la discussione anche se purtroppo è ripetuta. Nel mio caso riguardo il barattolo con la spugnetta non mi ha dato una soluzione e ti assicuro che … ho cercato. Non arrabbiarti con me, ma se vuoi cogli l’occasione per dei consigli reciprochi anche privati per  la forza del Forum. Ciao con amicizia.

    #9886

    FumoNero
    Membro

    e la soluzione quale sarebbe?

    Questo forum ha decine di problemi tecnici non risolvibili ora come ora, le discussioni che vengono chiuse sono solitamente doppie/triple discussioni che sono già presenti nel forum e che con un minimo di sforzo possono essere trovate scorrendo le pagine oltre la Home del forum stesso!
    Nessuna discussione nuova è stata mai chiusa, solo quelle che riportavano problemi già trattati in passato, il forum come dici anche tu si mantiene in vita con le opinioni di tutti, ma queste opinioni devono apportare un qualche contributo positivo al forum e non diventareun posto dove fare una domanda d’interesse personale e poi ottenuta risposta far morire la discussione… quale pensi potrebbe essere la soluzione?
    A mio modo di vedere la soluzione potrebbe essere quella di cercare all’interno del forum una discussione che eventualmente parli di quello che in nel momento c’interessa e non arrivare qui con una domanda e aprire una discussione per togliersi il dubbio… Quali discussioni secondo te sarebbero state chiuse in maniera esagerata?

Stai vedendo 7 repliche - dal 1 al 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.