Homepage Forum Off-Topic Dilettante sbaglia tabacco! :-P

Dilettante sbaglia tabacco! :-P

Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Sim-one.
  • Creatore
    Discussione
  • #3691

    Sim-one
    Membro

    Salve gente! Come da titolo…..ho iniziato a fumare tabacco da poco e, dopo aver letto un po’ i vostri commenti sui vari tabacchi (esteri sopratutto – vivo in olanda)…..mi sono deciso a prendere il Mac Baren.

    Detto-fatto, ieri mi sono recato in una tabaccheria fornitissima ed ho trovato uno scaffale pieno di Mac Baren…. :-)  non sapendo quale prendere ho scelto lo Scottish Blend (mixture) ma……..un po’ la fretta, un po’ la stanchezza…ho preso quello x la PIPA!!! :-P me ne sono accorto soltanto a casa quando l’ho aperto (taglio decisamente “grosso”), ma ho notato subito il profumo, “squisito”….un po’ panettone, uvetta…un po’ dolce e un po’ aspro….! 
    Insomma, per stringere…..adesso sto cercando di farlo ascigare un pochino e dargli una piccola tritata, che devo dire….sta funzionando, il gusto sembra molto delicato anche se deciso e compatto, retrogusti piu’ dolci che aspri, ma…..mi chiedevo, voi che ne pensate di questo pazzo che rolla il tabacco da pipa?? ehheh!
    Qualcuno sa la differenza tra questo e il “Senza Nome”? Io attualmente fumo il Samson orange e devo dire che mi piace…..ma leggendo qualche commento qui, non sembra essere uno dei vostri preferiti ( Giustamente…i gusti so Gusti! ehehe)
    Piu’ tardi tornero’ al tabacchi e cerchero’ il “Senza Nome”
    Ciau

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #8392

    Sim-one
    Membro

    <meta http-equiv=”content-type” content=”text/html; charset=utf-8″>

    Tabacco umidissimo?? ahahahah direi quasi bagnato, ma devo dire che adesso va molto meglio, un po’ piu’ asciutto e un po’ tritato….

    P.S. “sembra” ufficiale ma in Olanda il SenzaNome non si trova….sigh! Dovro’ fare un salto dai vicini germanici!

    Bye

    #8388

    juanfranco
    Membro

    Salve, premetto che solo una volta rollai una sigaretta con del tabacco da pipa (non l’avevo comprato ,bensì scroccato al fratello di un mio amico che si dilettava a fumare la pipa) , di quella fumata ricordo che durò un quarto d’ ora (!!!) il tabacco era umidissimo e si spegneva in continuazione anche perchè non lo sfilacciai e usavo le solite rizla-silver, tuttavia non posso dire che aveva un buon sapore o un buon odore, era sicuramente un tabacco economico e senza spessore. Se posso esprimere una mia opinione, a parte l’ umidità e il trinciato più “grosso”  i tabacchi da pipa si fanno apprezzare anche con una sigaretta rollata . Ciaoo 

    #8380

    peppissimo
    Membro

    non mi è mai capitato di fumare tabacco da pipa! beh è bello provare cose nuove anche se per sbaglio!!!

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.