Dal produttore ai fumatori
-
Discussione
-
Buongiorno,
stamane mi sono svegliato con una curiosità, ovvero il processo con cui arrivano i trinciati dal nostro tabacchi di fiducia.
Quando ho girovagato alla ricerca dello Yuma ho provato la sensazione di sconforto (che con le sigarette non avevo) nel non riuscire a trovare il tabacco desiderato… di solito sia per carattere che per questioni di tempo non mi sono mai dilungato in domande con i diretti interessati, l’unico che ho interpellato per bene è stato il tabacchi sotto casa che non aveva lo Yuma nel listino regionale (Piemonte) e quindi non poteva fare nulla (!), neanche ordinarlo (in tutto ciò voleva comunque la garanzia che comprassi una stecca). Poco corretti?
So che dai tabacchi ci vanno dei rappresentanti delle compagnie (come la BAT) ma il processo non mi è chiaro: il povero rollatore può fare richieste “libere”, senza particolari impegni? Anche per cartine e filtri meno presenti in giro, bisogna arrangiarsi sempre on line?
Magari tutto questo è molto stupido, soprattutto come primo pensiero mattutino, ma l’altra sera ho sognato di comprare una bustona di un paio di kg di Van Nelle Zware da un tabacchi clandestino in un tunnel sotterraneo quindi mi giustifico pienamente.
Non so se la sezione del forum è giusta, in caso di errore chiedo venia in anticipo. 🙂
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.