Homepage Forum TABACCHI ITALIA curiosità per un neo-rollatore

curiosità per un neo-rollatore

Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da kasco90.
  • Creatore
    Discussione
  • #4097

    kasco90
    Membro

    ciao a tuttipremetto che sono passato al rolling da circa 6 mesi a questa parte, per cui mi definisco ancora un neofita. Tutto questo tempo l’ho impiegato cercando di sperimentare più tabacchi possibile, alla ricerca di uno o più trinciati che potessero soddisfarmi a pieno. Ebbene dopo 6 mesi di ricerche non ho ancora trovato il “mio” tabacco, alcuni apprezzabili altri meno, ma niente che mi esaltasse in modo definitivo. Su questa base vorrei approfondire uno scambio di opinioni su quali trinciati, secondo le vostre personali esperienze, vi aggradano più di altri e i motivi per cui li preferite.

    Vi riporto una lista dei tabacchi che ho provato in questi mesi con i difetti e i pregi che  ho riscontrato, ovviamente il giudizio è soggettivo, per questo motivo non mi stupirei se i miei commenti venissero smentiti o “criticati”.Comunque vada tutti gli interventi non faranno altro che aiutare ad indirizzare noi rollatori nella scelta del trinciato, e uno scambio di opinioni non fa mai male :)

    ecco la lista:
    – black devil bianco/nero: inizialmente molto stucchevole, alla lunga perde qualsiasi nota di   personalità

    -blues verde: scadente

    -camel: ne carne, ne pesce, per di più gratta in gola e non soddisfa

    -chesterfield original: nel medio-lungo periodo secca troppo

    -drum azzurro: totalmente impalpabile

    -drum blu/giallo: dopo una decina di rollate stufa

    -free jack: il peggiore dei naturali

    -golden virginia giallo/verde: anonimo e non soddisfa
     -mac baren verde: dopo qualche giorno secca la bocca

    -manitou pink / nas / pueblo: li raggruppo solo perchè non amo i secchi, grattano in gola e non hanno alcun sapore particolare
     -old holborn giallo / blu: danno alla testa
     -samson blu: stufa presto

    -virginia golden: mediocre

    qui i salvabili: mac baren bianco/nero, chesterfield ryo
     saluti!

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.