Cosa significa per voi il vostro zippo (Nel caso lo possediate)
-
CreatoreDiscussione
-
19 Giugno 2012 alle 22:19 #91680
OCBrastamanMembroIo ho un Vintage Lucido, e per me è il in pratica è il compagno di ogni fumata, lo presi dopo poco che iniziai a fumare (allora fumavo sigarette purtroppo) e non lo mai tradito con nessun’altro.
Anche se ne possiedo altri quello resta il Mio accendino insostituibile che mi ricorda il gusto di fumare e di rollare. -
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
23 Luglio 2012 alle 16:07 #94548
ZenigataMembroIo ne ho molti tra veri e fasulli, ma sono due quelli che amo:
il primo è un originale ed ha un quadrifoglio verde sul fronte, è molto bello e mi accompagna ormai da moltissimo tempo anche se, ho smesso di portarmelo in giro per paura di perderlo.
il secondo è fasullo ma, ha fatto il militare con me e non me ne sono mai voluto separare. E’ nero (o almeno lo era) con un veliero rosso disegnato sopra.
20 Giugno 2012 alle 14:39 #91766
Johnny HookerModeratoreDato che ci siamo, sul sito che realizza le incisioni sullo zippo, è possibile anche far serigrafare una particolare foto, in caso di un regalo il sito è zipmania.it
La mia serigrafia è andata in fumo causa scarsa qualità della foto..a quel punto si ripiega sull’ incisione.
P.S. Moderatori, non voglio fare pubblicità a nessuno..se il post è da cancellare chiedo scusa in anticipo a tutti!!
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
20 Giugno 2012 alle 12:38 #91741
ao59MembroHo 3 zippo, ma quello che uso più spesso è lui e appartiene alla japan collection. La foto l’ho trovata su internet non mi andava di prendere la macchina fotografica. Significati particolari? No, il passato non è poi così importante.
Attachments:
Bellissmo .Questo mi piacerebbe 😉
When you ain't got nothin', you got nothin' to lose
20 Giugno 2012 alle 12:37 #91739
bigmarcoModeratoreGli Zippi che ho mi sono stati quasi tutti regalati, tranne gli ultimi due. Principalmente usare lo Zippo per me significa non perdere l’accendino, che ci sto attento, e significa essere un po’ malati perché sono ben pesanti da portare in tasca…..però senza non esco. (molto bello El Merendero, guarda questo)
Attachments:
You must be logged in to view attached files."era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
20 Giugno 2012 alle 12:33 #91732
El merenderoMembroHo 3 zippo, ma quello che uso più spesso è lui e appartiene alla japan collection. La foto l’ho trovata su internet non mi andava di prendere la macchina fotografica.
Significati particolari? No, il passato non è poi così importante.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di brandirla ... di usarla ...
me lo insegna la katana stessa.Musashi Miyamoto
20 Giugno 2012 alle 12:30 #91729
ago66MembroIo ne ho una ventina.
Più che altro li collezionavo …. era il souvenir che riportavo da ogni viaggio.
Quindi quelli che ho, vengono da tutto il mondo.
Una volta lo usavo anche per fumare, ma poi l’odore della benzina mi ha fatto desistere.
20 Giugno 2012 alle 12:04 #91721
Lion67ModeratoreNe ho due, il primo zippo originale l’ ho acquistato a Maricentro La Spezia durante il CAR, l’ altro in un “caffè” di Amsterdam
Dovrei averne anche un altro marcato Mariscuola La Maddalena, ma dopo averne distribuito un paio ad amici e parenti, quando è stata la volta di acquistarne uno da tenere per me erano finiti, e nel frattempo è arrivato il congedo, con quello stemma ho poi ripiegato su un Rowenta Military.I simil-zippo che avevo in precedenza li ho regalati.
Che dire… bellissimo accendino, indistruttibile, antivento… per l’ uso quotidiano però preferisco il bic “intermedio” , lo trovo più pratico.
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!20 Giugno 2012 alle 11:47 #91719
Barabba TerzoMembroLo zippo è un bell’oggetto ma per accendere tabacchi di qualità non è il massimo. Lascia odori.
20 Giugno 2012 alle 11:12 #91715
StefanyMembroDi zippo ne ho solo uno e me lo sono comprata perchè è bello da vedere e fa la sua figura…il fatto che ci sia sopra l’asso di picche però è legato ad un aneddoto particolare della mia attuale relazione…lo uso solo a casa perchè sono impanicata di perderlo in giro…:P
"Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
"come sai che sono matta?"
"Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"20 Giugno 2012 alle 08:35 #91700
Johnny HookerModeratoreCosa significa? Beh quando ero piccolo per me lo zippo era l’ accendino dei grandi, e l’ accendino dei buoni/cattivi dei film..presente lo sbirro duro che si accende la sigaretta prima dell’ interrogatorio?? O il tizio di turno che dopo aver acceso la sigaretta la lancia (o lascia cadere l’ accendino stesso) contro la benzina e fa saltare tutto in aria? Beh, insomma…nell’ immaginario è qualcosa che devi avere anche solo per il gusto di averlo.
Ne posseggo 4, Due autentici cromati, uno acquistato a NY e regalatomi qualche anno fa, con il fregio dei GIANTS una delle due squadre di American Football della città, l’ altro regalo della mia compagna, con inciso sopra uno dei miei nickname e il mio nome, così a detta sua..se te lo fregano si fanno dare in culo.
Poi ne ho un’ altro palesemente fasullo, regalatomi da quella ciminiera di mia nonna che le compra ancora a stecche e che riceve spesso questo genere di regali, questo pseudozippo è stato adoperato per un breve tempo prima di diventare donatore di pezzi di ricambio per lo zippo successivo (che merita una descrizione a parte). Questo zippo sacrificato è di colore rosso, e sul fronte è disegnata una vespa carica di sacco a pelo e materiale da..viaggio, e la scritta Always Somewhere ( mi riservo diritto di correggere un eventuale errore in seguito).
Poi c’è lo zippo che già altri utenti hanno conosciuto, il mio zippo che credevo originale ma che forse non lo è…quel traditore bastardo…ma è quello che ho usato di più e al quale ero più affezionato, prima dell’ ultimo regalo.
Era nero con lo scudo americano e l’ aquila che campeggiavano sopra, una volta rovinata la vernice, mio fratello, dal quale l’ ho ereditato ha pensato bene di carteggiarlo e riverniciarlo..ma si è fermato a metà lavoro…e così me lo sono tenuto fino a oggi, è stato questo zippo a ricevere stoppino ovatta e pietrina dall’ accendino banca degli organi.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
20 Giugno 2012 alle 08:05 #91697
giacutrusMembroinsomma che mi avete fatto venier voglia di usare lo zippo! ora vado nel cassetto, ne scelgo uno, gli faccio il pieno e via.
di solito uso il bic quando sono in giro, ed a casa il mitico “brichet ad bosc” (fiammifero di legno) che ha un punto in comune con lo zippo: ti aromatizzano la prima boccata rispettivamente di zolfo e di benzina. Beh, però, hanno tutto un altro fascino!
20 Giugno 2012 alle 07:40 #91696
giozhMembrobeh, è un semplice accendino. Forse piu costoso del bic, ma in finale serve per accendere la sigaretta!
20 Giugno 2012 alle 07:15 #91692
pieratoModeratorezippo ne ho una ventina circa. alcuni li ho sfruttati all’inverosimile, altri solo provati, alcuni non li ho mai accesi. ho usato zippo per una quindicina d’anni ovvero fino a che fumavo sigarette per il 99% delle mie fumate. da quando fumo con continuità anche sigari e pipa sono tornato al buon vecchio bic: un solo accendino in tasca per accendere tutto.
il mio primo zippo (regular venetian chrome) comprato nel 1991 l’ho regalato nel 1994 ad una persona alla quale ho voluto molto bene.
alcuni li ho scambiati, altri li ho venduti ma un paio di zippo verranno con me nella tomba: sono regali di una donna che ha segnato buona parte della mia vita.
Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.