Homepage Forum Off-Topic Cosa ne pensate dei Narghilè?

Cosa ne pensate dei Narghilè?

Questo topic ha 11 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Montecristo.
  • Creatore
    Discussione
  • #4407

    Blue Smoker
    Membro

    Ciao a tutti! Ieri ho fumato il mio Narghilè con il tabacco aromatizzato alla fragola. Molto buono, raschia poco poco la gola, però veramente troppo dolce, dopo un poco stucca. Cosa ne pensate voi del narghilè? Lo avete provato? Ce l’avete? Non vi piace?…Ditemi…

      A proposito, ci sarannò dei tabacchi così aromatizzati (o aromatici) in trinciato? Sicuramente non umidi quanto la melassa del narghilè.

Stai vedendo 11 repliche - dal 1 al 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #18541

    Montecristo
    Membro

    L’ho provato alcune volte, devo dire che in compagnia ok lo si può fumare quando capita, ma se proprio vuoi farti una fumata in pieno relax, la pipa credo sia la scelta perfetta.
    Tabacchi aromatizzati, non li disdegno….certo non per un uso quotidiano, ma se ogni tanto capita un sigaretto, una sigaretta o perchè no un narghilè al gusto vaniglia o cioccolato o caffè o quello che uno preferisce….perchè no?
    Io ancora non li tengo, ma prossimamente (tra 2/3 settimane credo…) metterò un paio di narghilè in tabaccheria…non so se sarà una scelta ripagata in breve tempo o no, ma di sicuro credo sia un piccolo investimento da fare per poter offrire la maggior scelta a chi entra in negozio…

    #18534

    bigmarco
    Moderatore

    Anche a me non piacciono i tabacchi aromatizzati, ma purtroppo dovrò provare.  Quest’anno io e la mia compagna andremo una settimana a Rimini a giugno, e avevamo visto un locale gestito da egiziani con i tavolini all’aperto, dove turisti e maghrebini fumavano questi narghilè messi a disposizione dal gestore (naturalmente a pagamento). La mia compagna voleva provare e io l’ho tirata via per la giacchetta, non me l’ha mai perdonato, e stavolta mi tocca. Se sopravviverò vi farò sapere. 

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #18521

    Johnny Hooker
    Moderatore

    ha detto:

    E’ una fumata molto corposa, tiri lunghi e molto saporiti. C’è chi aspira e chi no. Il bracere dura molto, non meno di mezz’ora anche nei più piccoli. Dev’essere una fumata rilassante, non una sigaretta e fumi getti e riaccendi un’altra… Con amici, dopo mangiato, mentre chiacchiere. Te lo consiglio vivamente. Poi i tabacchi ce ne sono dei tipi più svariati…Anguria, Limone, Melone, Menta, Cannella, Cioccolato, Mango, Mela Verde… Tutti sono molto dolci e stucchevoli all’odore… Quando proverai mi saprai dire! :)

    Mai provato nonostante abbia avuto diverse occasioni per farlo, e credo che mai lo proverò, non mi ispira per niente.
    Per allacciarmi anche ad altri utenti il tabacco aromatizzato non mi esalta, anzi non lo concepisco proprio..per quanto mi riguarda il cornetto è solo quello “cuore di panna” la nutella è solo quella con la “n nera” e se voglio sentire i sapori che hai nominato, compro un succo di frutta o un chewingum!
    Opinione puramente personale e rispettosa di chi apprezza il narghilè.
    Io aggiungo un buon brandy invecchiato 25 anni alla spipazzata!

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #18514

    giozh
    Membro

    bah, il fumo è troppo dolce per i miei gusti. Posso fare qualche tirata, ma poi la cosa mi stucca molto. Senza contare l’odore non proprio di mio gradimento che si trova all’interno dei posti in cui si fuma.

    #18466

    Stefany
    Membro

    Io lo adoro il narghilè!…ne ho uno e di tanto in tanto lo fumo quando ho tempo e i miei non girano x casa…la fumata non la trovo per nulla stucchevole ne troppo dolce…tanti fanno “polemica” sul fatto che bisognerebbe fare un tabacco che sa di tabacco per il narghilè, ma allora dico io fumate qualcos’altro!

    Poi come dice anche Pierato non disdegno una bella carichetta di pipa!…^__^

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

    #18462

    pierato
    Moderatore

    il narghilé non fà parte della mia cultura fumosa anche se l’ho provato più volte: mi è piaciuto e apprezzo tutta la ritualità e la cultura che c’è attorno al narghilé.
    nei negozietti islamici-turchi vendono sia tabacchi aromatizzati che miscele senza tabacco per l’aggeggio in questione ma personalmente, per un’ora di relax fumoso, preferisco stare spaparanzato sul divano con la mia grossa parker caricata a em.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #18458

    ago66
    Membro

    Io venni iniziato all’arte del narghilè anni fa da un amico magrebino.
    Lì per lì mi aveva affascinato molto, soprattutto la preparazione e l’atmosfera rilassata che si crea intorno.
    Ma la fumata non è di mio gradimento.
    Quei sapori dolciastri non fanno per me.
    Sono totalmente daccordo con Carry.

    E cmq. esattamente come per la pipa o il trinciato ci vuole di fare esperienza e molte prove per giungere a goderne appieno.

    #18455

    lele
    Membro

    Andai in Egitto un anno fa,ero con mia madre,padre e fratello;ogni sera li si fuma narghilè,sia  (sempre) le persone del luogo e sia i turisti per provare;avevo 15 anni e mi chiesero di provare,ma non volevo ancora fare vedere ai miei che mi piace fumare (non mi avevano mai visto ma lo sapevano già),comunque a me è sembrata una bella esperienza vedendo gli altri,anche se richiede tempo e anche un po di gusto verso i gusti offerti,esperienza fattibile in futuro

    #18452

    Carry
    Partecipante

    penso che il tabacco deve sapere da tabacco, non considero gli aromatizzati dei toscani veri toscani per dire, provato una volta e non mi piace per niente il narghile, rispetto molto la cultura intorno ad esso invece

    #18451

    Blue Smoker
    Membro

    E’ una fumata molto corposa, tiri lunghi e molto saporiti. C’è chi aspira e chi no. Il bracere dura molto, non meno di mezz’ora anche nei più piccoli. Dev’essere una fumata rilassante, non una sigaretta e fumi getti e riaccendi un’altra… Con amici, dopo mangiato, mentre chiacchiere. Te lo consiglio vivamente. Poi i tabacchi ce ne sono dei tipi più svariati…Anguria, Limone, Melone, Menta, Cannella, Cioccolato, Mango, Mela Verde… Tutti sono molto dolci e stucchevoli all’odore… Quando proverai mi saprai dire! :)

    #18445

    Jim.
    Membro

    Discutevo proprio questo pomeriggio con un mio amico (che è tornato oggi da una settimana in Egitto dove ci stava appicciato tutta la sera tutti i giorni) che il narghilè ancora mi manca. Vorrei rimediare in effetti.

    ‎"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."

    "Vai."

Stai vedendo 11 repliche - dal 1 al 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.