Homepage Forum TABACCHI ITALIA Corposo e leggero di nicotina?

Corposo e leggero di nicotina?

Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da KentuckyLover.
  • Creatore
    Discussione
  • #3757

    while1
    Membro

    Io ho iniziato il percorso di fumatore con l’Old Holborn blu, che all’epoca mi piaceva molto, e che alternavo all’Old Holborn giallo d’estate.

    Poi mi hanno stufato entrambi e sono passato al Golden Virginia un paio di anni dopo.
    All’inizio mi piaceva molto, poi ho cominciato a percepire una nota acida e non l’ho più voluto vedere.
    Sono stato di passaggio su Pueblo (lo trovo infumabile), American Spirit (non male, ma comunque mi gratta troppo in gola e brucia troppo in fretta) ed Origenes (l’ho regalato dopo due sigarette).
    Nel mezzo ho ridato una chance all’Old Holborne blu, ma si è rivelato pesantissimo, mi toglieva il respiro, non so come facessi a fumarlo.
    La pace dei sensi per alcuni anni l’ho trovata con il Samson bianco (una mezza bestemmia a giudicare da recensioni e pareri qui), ma ora mi piacerebbe provare qualcosa di un po’ più ricco.
    Attualmente sto andando di Drum Yellow, mi gusta ma so che a fine pacchetto mi avrà stancato (penso per la nota di kentucky).
    Il Drum White lo trovo un po’ senza corpo.
    Sono quindi alla ricerca di un tabacco saporito ma leggero di nicotina (il samson bianco sta circa su 0,4), ma che non ti devasti il cavo orale come i tabacchi secchi senza additivi.
    Voglio la botte piena e la moglie ubriaca?
    Mi piacerebbe provare il Mac Baren White, ma non lo trovo qua (c’è il nero, ma immagino che sia ALMENO pesante quanto l’Old Holborne Blue).

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #8837

    Si il Van Nelle e’ uno dei pochi halfzware reperibili in Italia, come il Nero, e anche se e’ meno forte non penso che questa categoria di tabacchi siano la risposta giusta per quello che cerchi.

    Peccato che tu non riesca a trovare il Bianco, sarebbe la perfetto secondo me. Ho letto in altri post (ma non ho avuto modo di constatarlo di persona perche’ non lo ho mai fumato) che anche il Peter Stuyvesant Gold dovrebbe avere le caratteristiche giuste.

    #8834

    while1
    Membro

    Sì ora aspetterò di finire il pacco di Drum giallo e poi magari proverò il Van Nelle…Che significa tra un mesetto, eheh.

    American Blend che mi consigliate?
    Il Van Nelle è un halfzware shag?

    #8833

    Lucifero
    Membro

    @while1:  Beh,come sai tutto è soggettivo e varia da persona a persona..
    Personalmente il Van Nelle non lo sento pesante nonostante fumo tanto, ma soprattutto mi piace anche il gusto e non mi ha ancora stufato! Provalo,tentar non nuoce! :)
    Solo provando potrai così trovare il tuo tabacco :)

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #8831

    Giorgio
    Membro

    Se i vari old e il golden virginia ti hanno stufato, se non tolleri i naturali perchè grattano troppo, se anche il kentucky ti stufa non ti rimane che buttarti su un buon american blend. Stai lontano dal mac nero che non credo sia un tabacco per te. Consulta la gallery tabacchi e prova.

    La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.

    #8829

    pierato
    Moderatore

    @while1: il gv lo compro in pacchetti da 40 grammi, li smezzo e mezzo panetto lo rimetto in busta e lo sigillo, l’altro mezzo lo sfilaccio per bene e lo lascio arieggiare. se è troppo umido lo lascio sul tavolo anche due-tre ore altrimenti, dopo una mezz’oretta, lo ripongo pressandolo nel portatabacco e lo fumo in un paio di giorni al massimo.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #8828

    while1
    Membro

    @pierato: ma tu il Golden Virginia lo fai seccare o cose del genere? Io come lo compravo lo fumavo. Però la recensione qua sul sito mi conferma quella nota di ammoniaca del Golden Virginia…

    @Lucifero: il Van Nelle mi ispira, ma non è pesante tipo Old Holborne blue? L’old holborne blue mi da una sensazione di mancanza di fiato! (presumo per la nicotina)

    #8826

    pierato
    Moderatore

    penso che col golden virginia (verde, ovviamente) tu sia stato un po’ sfigato: lo fumo da oltre 15 anni (lo reperivo in inghilterra) e ancora mi deve stancare. capitano buste molto umide che, se fumate in fretta, possono produrre fumo sgradevole ma, nel complesso, lo trovo ottimo. talvolta compro dell’altro da provare…ma poi torno sempre da lui.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #8823

    Lucifero
    Membro

    Da come ti sei spiegato penso di aver capito che prediligi i tabacchi umidi..
    Io sono un tipo che come te a fumare sempre lo stesso tabacco dopo un po mi stufo..
    Ora invece sono già alla sesta busta di Van Nelle e credimi deve ancora stufarmi, dovresti provarlo ;)
    ( Opinione personale ) ^^

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.