Homepage Forum TABACCHI ITALIA Consiglio

Consiglio

Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Roger.
  • Creatore
    Discussione
  • #3831

    Roger
    Membro

    Salve a tutti!

    Sto cercando di fare il passaggio dalle sigarette al tabacco sfuso, anche se per a dire la verità come praticità è un pò duro.
    Oggi ho acquistato il primo tabacco, un Drum bianco, con macchinetta per rollare.
    Le mie domande dono queste:
    1)Sapreste consigliarmi un Tabacco leggero, anzi molto leggero?? Tenete presente che io fumo le sigarette Wiston One che come sapete sono le più leggere che ci sono in commercio, quindi sono abituato a fumare leggero.
    2)Ho acquistato una machinetta, la quale non so propio come si usa, ho consumato un pacchetto di cartine per fare una sigaretta, ho cercato anche video su you tube e info su internet ma del modello della macchinetta mia non vedo traccia, è più o meno simile a questa: http://cgi.ebay.it/MACCHINETTA-PER-FARE-SIGARETTE-OCB-/170526364096#ht_2615wt_1139  solo che ha un sistema che si chiude con un coperchio, e credo che il principio sia diverso, lo so che senza vedere è difficile consigliare, ma sapreste dirmi dove posso trovare informazioni sull’utilizzo delle più svariate macchinette per rollare??
    Attendo vostri consigli.
    Grazie

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #9445

    Roger
    Membro

    Ho trovato un video del Rollatore che ho io su youtube, grazie al consiglio di Lux63 (cigarettes rolling machine)  e ci sono riuscito e devo dire che è semplice.

    Siccome mi sono appena affacciato all’uso del tabacco sfuso, gradirei consigli da voi, per quanto riguarda comodità, cioè porta tabacchi, etc. e poi volevo chiedervi cosa ne pensato dei tabacchi naturali, cioè senza additivi,  e quali sono le marche buone??
    Grazie

    #9444

    Roger
    Membro

    La marca è Dora, perchè c’è scritto sopra,Ma il Tabacchi me l’ha data senza una scatola e senza neanche uno straccio di foglietto illustrativo…..mah!!!!!

    #9442

    Carlo
    Membro

    di che marca è la macchinetta? avrà avuto una scatola con su scritto almeno il produttore spero

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #9441

    Roger
    Membro

    ciao Lux63!

    Intanto grazie per la veloce risposta!!
    Quindi tabacchi più leggeri del Drum bianco non ce ne sono? che ne pensi di questo tabacco? E’ di buona qualità, cioè senza additivi o cos’altro??Considera sempre che a me piace fumare leggero.
    Per quanto riguarda la macchinetta, purtroppo ne ho presa una che non riesco propio a capire e non trovo traccia su internet, ho controllato e non è la futurola, ma seconda me ce n’è solo una in comemrcio di questa e l’ho presa io, è vero che costa poco(€3,50) ma secondo me sono soldi buttati.Comunque ho fatto delle foto per farti cercare di capire e se vedendola ti viene in mente qualcosa e può darmi un consiglio, ma come posso farti vedere delle foto tramite il forum??
    Grazie!!

    #9440

    Lux63
    Membro

    Intanto, come dicevi, senza sapere di che aggeggio si tratti è difficile dare indicazioni.
    Fai una ricerca su Youtube con “cigarettes rolling machine”, ma in linea di massima le tipologie sono due: quella che hai linkato tu e la versione con portatabacco in metallo, in pratica una scatoletta col rollatore “incorporato”, secondo me più facile da usare.
    (tipo questa:)


    Da dire che esiste anche una variante di quella che hai mostrato, si dovrebbe chiamare “futurola”, il principio è lo stesso ma ha un meccanismo a chiusura che dovrebbe facilitare la rollata.
    Riguardo il tabacco, più leggero del Drum Bianco credo ci sia poco o niente, tu ovviamente usi anche i filtri giusto?

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.